Autore Topic: Laziali famosi  (Letto 2287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Laziali famosi
« : Giovedì 26 Dicembre 2019, 19:31:32 »
Ho visto, a casa di amici, un cd di Achille Lauro con dentro i testi.
Robe di sesso, droga eccetera, ma una cosa mi ha spinto a leggere tutto: non solo nel suo recente pezzo sanremese, Rolls Royce, il ragazzo cita Gascoigne.  In questo album, Pour l'amour, datato 2018, Achille cita in tre pezzi differenti ancora Gascoigne, Ruben Sosa e Conceiçao.
Direi che quattro indizi fanno più di una prova: il ragazzo ama infilare nomi di laziali nelle sue canzoni.

Zapruder

Re:Laziali famosi
« Risposta #1 : Giovedì 26 Dicembre 2019, 20:03:31 »
Leggo che il ragazzo, nativo di Verona, è cresciuto a Roma: scelta naturale quindi la sua. Una trasmissione tv di giullari di corte lo ha accusato di "inneggiare al consumo di droga" ma quei cialtroni sono stati messi a tacere dal Sommo direttore artistico degli ultimi due Sanremo.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi
« Risposta #2 : Venerdì 27 Dicembre 2019, 08:31:09 »
Si, ne parlammo (beh, ne cazzeggiammo) all'epoca, il riferimento a Gazza non passò inosservato, ed autorevoli orgers ne avevano certificato la lazialità.

A me, peraltro - l'avevo scritto, lo ripeto - Rolls Royce nella sua scanzonata liquefazione delle linee armoniche, piace.
Mi riferisco al suono,prescindendo dal  testo.
Mi piace.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9865
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi
« Risposta #4 : Mercoledì 26 Febbraio 2020, 08:57:38 »
Klopp, Savic dell'Atletico Madrid, molti sono gli estimatori della Lazio di Inzaghi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi
« Risposta #5 : Mercoledì 26 Febbraio 2020, 17:31:04 »
Achille Lauro è un grande. Gli affiderei il prossimo inno.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9865
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi
« Risposta #6 : Martedì 2 Giugno 2020, 17:22:40 »

Quelli della mia età se dico Lazio-Perugia sanno di cosa parlo.  :D

Paolo Sollier in una intervista a Stefano Greco:
“Sai Stefano, io non l’ho mai detto a nessuno, ma ho tifato per la Lazio come mai avevo fatto per una squadra avversaria. Ho tifato per la Lazio di Maestrelli e ho esultato quando ha vinto il campionato, perché è stato uno scudetto rivoluzionario che ha spezzato il potere di Juventus, Milan e Inter. Poi, quando ho incontrato la Lazio come avversario, diciamo che ho cambiato idea… Ma non mi sono mai pentito di aver tifato per la Lazio”.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi
« Risposta #7 : Martedì 2 Giugno 2020, 18:45:13 »
Apperò!
Una bella sorpresa.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4837
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi
« Risposta #8 : Martedì 2 Giugno 2020, 19:22:12 »
Non mi sono mai spiegato cosa ci stesse a fare una bandiera giallorossa in curva sud in quella partita del maggio 1974 contro il Foggia che ci assegnò il nostro primo scudetto.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi
« Risposta #9 : Mercoledì 3 Giugno 2020, 10:19:32 »
Quelli della mia età se dico Lazio-Perugia sanno di cosa parlo.  :D

Paolo Sollier in una intervista a Stefano Greco:
“Sai Stefano, io non l’ho mai detto a nessuno, ma ho tifato per la Lazio come mai avevo fatto per una squadra avversaria. Ho tifato per la Lazio di Maestrelli e ho esultato quando ha vinto il campionato, perché è stato uno scudetto rivoluzionario che ha spezzato il potere di Juventus, Milan e Inter. Poi, quando ho incontrato la Lazio come avversario, diciamo che ho cambiato idea… Ma non mi sono mai pentito di aver tifato per la Lazio”.

anche qualcuno dei giovani  :P
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi
« Risposta #10 : Mercoledì 3 Giugno 2020, 16:22:10 »
Pare che il ragazzo sia Laziale.
Bravo!
 :band1:

Da lalaziosiamonoi sull'iniziativa "Tu non sarai mai sola":
I PRIMI SOSTENITORI - "I primi che hanno supportato l’iniziativa sono alcuni dei nostri tifosi eccellenti che ci supportano e che, con noi e voi, saranno sugli spalti: la Croce Rossa Italiana con il suo Presidente Francesco Rocca; Anna Falchi, attrice e grande tifosa biancoceleste; Andrea Casta, violinista di fama internazionale che ha già sostenuto la squadra allo Stadio Olimpico; Briga, cantante e tifoso biancoceleste; Jacopo Mastrangelo, bassista e tifoso laziale che con la sua chitarra elettrica sulle note di Morricone ha incantato il mondo intero nei giorni del lockdown; Enrico Montesano, attore di nota fede biancoceleste".


Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7776
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi
« Risposta #11 : Giovedì 4 Giugno 2020, 17:06:56 »
Struggente risentire questo brano (ripensando soprattutto ai giorni vissuti in isolamento totale...).

Bravissimo Jacopo ed incredibile l'atmosfera che riesce a creare questo capolavoro del Maestro Morricone.



Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)