Autore Topic: #SSLDecadeAwards | Vota la partita più bella  (Letto 380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#SSLDecadeAwards | Vota la partita più bella
« : Lunedì 30 Dicembre 2019, 17:03:58 »
www.sslazio.it

Dal 2010 al 2019, tutto d’un fiato. Riviviamo i dieci anni della nostra storia con le esultanze più belle.

Partiamo dal 16 ottobre 2011. La Lazio torna a vincere il derby e lo fa nel modo più bello: in rimonta e all'ultimo minuto. Hernanes su rigore pareggia l'iniziale vantaggio di Osvaldo, poi Klose al 93' entra nella storia segnando il 2-1.

Passiamo poi al derby dei derby: il 26 maggio 2013 si decide la finale di Coppa Italia. Sarà Lulic, al 71', a scrivere il proprio nome nella leggenda.

Arriviamo poi al 24 gennaio 2015, giorno del 3-1 al Milan e soprattutto giorno del debutto della maglia bandiera. Klose e la doppietta di Parolo lanciano i biancocelesti contro i rossoneri.

Andiamo avanti di pochi mesi per arrivare alla notte del 31 maggio 2015, quella della vittoria di Napoli che regala la qualificazione ai preliminari di Champions League. Una partita per cuori forti: Parolo e Candreva illudono che si fatta, la doppietta di Higuain rimonta. L'argentino fallisce il rigore del 3-2, così Onazi e Klose gelano il San Paolo.

Da Napoli a Palermo, 10 aprile 2016. Data importante, è la prima di Inzaghi sulla panchina della Lazio. Uno 0-3 per ripartire e cambiare il destino, con la doppietta di Klose e il gol di Felipe Anderson.

Arriva poi il primo trofeo dell'era Inzaghi, in una Supercoppa pazzesca. 13 agosto 2017, Juventus battuta (ancora). Doppiette di Immobile e Dybala, ma l'ultima parola spetta a Murgia. L'Olimpico biancoceleste esplode per il 3-2.

Altra competizione, stesso esito. La Lazio batte ancora la Juventus, stavolta a domicilio e in campionato. Incredibile 1-2 a Torino e Stadium espugnato per la prima volta, è l'ottobre 2017: la doppietta del solito Immobile ribalta il vantaggio di Douglas Costa. La parola finale spetta però a Strakosha: è lui l'eroe che neutralizza il rigore di Dybala all'ultimo respiro.

Un anno intenso e ricco di gol, il 2018. Il 18 aprile la Lazio espugna Firenze per 4-3. Una partita pazzesca, quasi senza logica, giocata tutta in 10 contro 10. Viola avanti 2-0 con Veretout, rimonta biancoceleste con Caceres e Luis Alberto. Nuovo vantaggio toscano con il solito francese, contro-sorpasso laziale firmato Felipe Anderson-Luis Alberto.

Nuova partita, nuovo trofeo. Siamo allo scorso maggio, la Lazio supera l'Atalanta all'Olimpico. Uno 0-2 entrato nella storia grazie alle reti nel finale di Milinkovic e Correa, la settima Coppa Italia prende la via di Formello.

Dalla Coppa Italia ad oggi tante altre partite spettacolari, culminate con un altro trofeo: la Supercoppa italiana vinta a Riad, ancora contro la Juventus. Luis Alberto la sblocca, Dybala la pareggia. L'uomo del destino è ancora lui, Senad Lulic, che stavolta segna al 73'. La punizione di Cataldi all'ultimo regala il tris e la quinta Supercoppa.

Ma tra tutte queste partite, quale merita il primo posto nella storia? Risposta che è possibile votare su tutti i canali social del club. Basta lasciare un commento!

Vai al forum