Autore Topic: #BresciaLazio | Conferenza stampa, Inzaghi: "Consapevolezza ed umiltà per ripartire al meglio"  (Letto 289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32703
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Alla vigilia del match con il Brescia, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello:

“Ci lasciamo alle spalle un 2019 che ci ha regalato grandi soddisfazioni: in cinque mesi e mezzo abbiamo vinto due coppe. Ora dobbiamo ripartire subito, ci aspetta una gara non semplice contro una squadra che sta bene. Corini è un allenatore bravo che riesce sempre a far giocare le sue squadre. Noi dobbiamo essere consapevoli: abbiamo svolto gli ultimi tre mesi della stagione alla grande, ma dobbiamo restare umili perché le insidie sono sempre dietro l’angolo. La gara di domani nasconde grandi insidie, servirà una prova da vera Lazio e chiederò il massimo ad ogni calciatore che sarà in campo: siamo reduci da due settimane di stop ed eravamo abituati a giocare una volta ogni tre giorni.

La formazione di domani? Ho un dubbio su Cataldi perché ha avuto un risentimento nella giornata di lunedì, ieri l’ho visto abbastanza bene. In fase di possesso sta vivendo un grande momento, oggi mi ha detto di star bene. Lo valuterò al meglio fino a domani, se non dovesse giocare ci sono delle alternative. Berisha, Jony, Correa, Parolo e Lulic possono giocare al suo posto: dovrò valutare se prendere qualche rischio impiegando Cataldi o no. Ciro Immobile ha avuto un attacco febbrile ed è durato solo 36 ore, ha saltato solo un allenamento. Ieri ed oggi si è allenato bene, se non gli accadrà nulla, sarà tranquillamente impiegato contro il Brescia.

La nostra autostima è cresciuta molto e abbiamo fiducia. Il nostro percorso sta andando avanti e ci ha regalato serate indimenticabili: ora dobbiamo andare avanti su questa strada. Abbiamo lasciato nel miglior modo possibile il 2019. Statisticamente siamo andati bene nella prima gara dell’anno, ma affronteremo un avversario in salute. Il nostro desiderio? Vivere altre serate come quella di Riad. Ne avevamo già vissute altre, ma vincere un trofeo così importante è stato meraviglioso. Sarebbe stato bello alzare la coppa davanti la nostra gente a Roma, ma i nostri tifosi domani saranno al nostro fianco e, se ci fossero stati più biglietti a disposizione, a Brescia la presenza di sostenitori laziali sarebbe stata anche maggiore.

Noi vogliamo ragionare partita dopo partita. Ai miei ragazzi ho chiesto consapevolezza e l’umiltà dimostrata negli ultimi due mesi. Non ci stiamo fermando, ma anche le nostre avversarie stanno correndo. Ho trovato bene i miei ragazzi, tutti avevamo bisogno di staccare la spina. L’allenamento a porte aperte è stato emozionante, ma dopo quella seduta i ragazzi hanno svolto al meglio altre cinque sessioni: domani proveremo ad offrire una prestazione importante contro un avversario ostico. Luis Alberto e Leiva sono due calciatori molto importanti per noi, domani non ci saranno, ma ho grande fiducia nel gruppo e nei ragazzi che giocheranno al loro posto.

Mario Balotelli ha grandi qualità, si è rimesso in gioco. Dopo tanti anni all’estero ha avuto bisogno di un periodo d’adattamento: ora sta crescendo come tutta la sua squadra. Con la Società c’è grande sintonia, stiamo monitorando, ma sappiamo di avere una rosa importante. Valuteremo se effettuare operazioni. Gonzalo Escalante è un calciatore importante e so che il Club lo sta monitorando per la sessione di mercato estiva: vedremo cosa accadrà”.

Vai al forum