Autore Topic: La clamorosa intervista al Patron su Repubblica  (Letto 8296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #20 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 16:50:43 »
Legge che non fu completamente rispettata, perché non prevedeva la rateazione sic et simpliciter, ma anche una decurtazione dell’importo dovuto, ovviamente sulla base di alcuni parametri (discontinuità gestionale ad esempio).

Proprio la Lega cercó un facile consenso (toh) promuovendo un movimento di opinione che impedisse alla Lazio l’accesso ai benefici di questa legge

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #21 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 17:21:00 »
Legge che non fu completamente rispettata, perché non prevedeva la rateazione sic et simpliciter, ma anche una decurtazione dell’importo dovuto, ovviamente sulla base di alcuni parametri (discontinuità gestionale ad esempio).
Attenzione, però. Anche qui vado a memoria e quindi quanto segue richiede adeguata verifica.

Per come me la ricordo, la Lazio raggiunse con l'Agenzia delle Entrate un accordo di rateizzazione di un debito Irpef che assommava in totale - tra imposte non versate, sanzioni e interessi di mora - a oltre 150 milioni. Ora… La rata che la Lazio versa ogni anno (ad aprile, se non erro) all'Agenzia delle Entrate è pari a 5,65 milioni.

Le annualità del debito rateizzato sono 23 ma la Lazio pagò, nei primissimi anni del piano di rimborso, una rata extra di importo compreso fra 5 e 7 milioni (anche qua la memoria mi fa difetto ma non dovrei essere lontano dal vero).

Ecco dunque che la Lazio avrà, al termine del piano di rimborso, versato all'Erario 5,65 milioni x 23 rate annuali + una rata extra da 5-7 milioni. In totale, inclusi gli interessi sul debito, un valore compreso tra 135 e 137 milioni. Non male, direi. Sempre se la mia stima è corretta, beninteso.

Ribadisco che quanto da me scritto sulla rateizzazione del debito Irpef deve essere verificato: ho ottima/buona memoria degli accadimenti di quegli anni ma è trascorso parecchio tempo da allora e si rischia sempre di incorrere in imprecisioni.
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #22 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 17:24:25 »
Ricordo perfettamente che altre aziende che ne avevano usufruito in precedenza ebbero decurtazioni nell’ordine del 50/60%
Questo perché la legge prendeva in considerazione la gravità della situazione (che tutti conosciamo).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zapruder

Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #23 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 19:03:43 »
Attenzione, però. Anche qui vado a memoria e quindi quanto segue richiede adeguata verifica.

Per come me la ricordo, la Lazio raggiunse con l'Agenzia delle Entrate un accordo di rateizzazione di un debito Irpef che assommava in totale - tra imposte non versate, sanzioni e interessi di mora - a oltre 150 milioni. Ora… La rata che la Lazio versa ogni anno (ad aprile, se non erro) all'Agenzia delle Entrate è pari a 5,65 milioni.

Le annualità del debito rateizzato sono 23 ma la Lazio pagò, nei primissimi anni del piano di rimborso, una rata extra di importo compreso fra 5 e 7 milioni (anche qua la memoria mi fa difetto ma non dovrei essere lontano dal vero).

Ecco dunque che la Lazio avrà, al termine del piano di rimborso, versato all'Erario 5,65 milioni x 23 rate annuali + una rata extra da 5-7 milioni. In totale, inclusi gli interessi sul debito, un valore compreso tra 135 e 137 milioni. Non male, direi. Sempre se la mia stima è corretta, beninteso.

Ribadisco che quanto da me scritto sulla rateizzazione del debito Irpef deve essere verificato: ho ottima/buona memoria degli accadimenti di quegli anni ma è trascorso parecchio tempo da allora e si rischia sempre di incorrere in imprecisioni.

Verificato: il debito di 150 mln fu ridotto a 107, quindi con uno sconto di circa il 30%: ma con gli interessi il totale rimborsato dalla Lazio ammonterà a 140 mln.
La prima rata fu di 8 mln invece di 6; fu pagata una rata doppia (mi pare nel '6 o nel '7) di 12 mln.

Zapruder

Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #24 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 19:14:22 »
Lo fece anche Silvio Berlusconi, escludendo Gianni Rivera dal Milan.

Mi pare ci abbia visto lungo. Né ha torto un pelo alla storia del Milan di Rivera, che resta leggendaria.

Sono sempre stato dell'idea che i monumenti servano solo ad accumulare polvere e ingombrare il passo. Bruno Giordano resta il miglior calciatore mai visto a Roma; il Bruno Giordano attuale non è buono nemmeno come osso da brodo per il cane e farlo avvicinare alla Lazio significa correre un pericolo mortale.
Le due cose non sono in contraddizione.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16948
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #25 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 19:36:25 »
Citazione
LA NUOVA CAMPAGNA ABBONAMENTI - "Martedì è partita la campagna abbonamenti per il girone di ritorno che includerà anche la gara di recupero con il Verona. È partita bene, sono state vendute già centinaia di tessere, speriamo possa andare avanti in questo modo. Invitiamo a fare gli abbonamenti in questi giorni per avere la certezza di avere a disposizione il posto più gradito".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #26 : Giovedì 9 Gennaio 2020, 10:53:22 »


in grande amicizia, te posso dì na cosa: CHE PALLEEEE!!
Cos'è il tuo, fanatismo? Porca zozza e basta! (attenzione!  ...sono romani, non sono milanesi)

Sembri l'altra parte di un dualismo manicheo. E dall'altro lato del fiume ce sta Lotito, quindi fai Te.

Mi sento, pertanto, di contrapporre un invito tutto  mio ai Laziali:  "Italiani! Elettori! Inquilini, Laziali, coinquilini, co-laziali, casigliani Amici, MA FATE UN PO' COME CAZZO VE PARE!"
(volendo, anche del mio invito).


borgorosso

Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #27 : Giovedì 9 Gennaio 2020, 11:05:41 »
Mi pare ci abbia visto lungo. Né ha torto un pelo alla storia del Milan di Rivera, che resta leggendaria.

perdonami, mi sono espresso male io.
il "problema" non è certo che Berlusconi abbia escluso Gianni Rivera dalla compagine manageriale milanista.
il nocciolo della questione è che per il buon Silvio ogni cosa avvenuta prima della sua presidenza non avesse la benché minima importanza.
anche il solo ricordare l'era pre-berlusconiana metteva a disagio l'ex presidente del consiglio.

questo è quello che sta avvenendo con la Lazio.
le intemerate di Diaconale, l'intervista della Nastri, le parole dello stesso Presidente vogliono instaurare una narrazione per cui il passato è stato torbido, Lazietta per molto tempo, estemporanee le vittorie, frutto della malefica "finanziarizzazione" del calcio la fase storica in cui il club è stato primo al mondo.
e adesso invece abbiamo la stabilità al governo, la barra dritta, tutti rivolti verso le magnifiche sorti e progressive del Grande Timoniere, il Caro Leader che ci condurrà verso il Sol dell'Avvenire.

però tra una vittoria alle elezioni e un bunga bunga Silvio ha riscritto la storia del milan, già gloriosa, rendendolo il club italiano con più CL in bacheca, la squadra più titolata al mondo etc etc.
quindi alla fine bello Cesare Maldini, bello GreNoLi, bello tutto... ma meglio 5 CL, scudetti etc etc

il nostro Sole della Nazione potrebbe occuparsi di scrivere delle gloriose pagine nel presente prima di riscrivere il passato, non trovi?
anche perché il periodo immediatamente precedente al suo è stato migliore. e non di poco.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16948
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #28 : Giovedì 9 Gennaio 2020, 11:13:29 »
in grande amicizia, te posso dì na cosa: CHE PALLEEEE!!
Cos'è il tuo, fanatismo? Porca zozza e basta! (attenzione!  ...sono romani, non sono milanesi)

Sembri l'altra parte di un dualismo manicheo. E dall'altro lato del fiume ce sta Lotito, quindi fai Te.

Mi sento, pertanto, di contrapporre un invito tutto  mio ai Laziali:  "Italiani! Elettori! Inquilini, Laziali, coinquilini, co-laziali, casigliani Amici, MA FATE UN PO' COME CAZZO VE PARE!"
(volendo, anche del mio invito).


Sei l'unico che protesta.
E gli inviti ad abbonarsi non ti stanno bene e gli inviti a fare l'album non ti stanno bene.... mica sono rivolti a te personalmente... qual'è il tuo problema, che hai trovato chiuso il Lazio Style un giorno per inventario nonostante dici di lavorarci a 500m e ci potresti andare quando ti pare tutti gli altri 365 giorni? Non ho capito.
Non ti vuoi abbonare, non vuoi fare l'album, non capisco perchè tu senta il bisogno di rivendicare questa cosa, ti senti libero e orgoglioso di non partecipare? Bene, bravo, ma non rompere se qualcuno invita gli altri a farlo.
E per favore non rispondere con le tue solite sciarade che comprendi, forse, solo tu. Su, finiamola qui.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #29 : Giovedì 9 Gennaio 2020, 11:15:24 »
il giorno che festeggeremo un quarto di finale di europa league sarà meglio che chiudiamo baracca e burattini.


nessuno lo ha festeggiato, ma apostrofarlo come ''fallimento'' come fa questo dissent mi pare un pò eccessivo.


purtroppo i 120 anni stanno diventando la vetrina dell'Ego Lotitiano.
ha cominciato Diaconale e prosegue oggi Lotito su SKY.


concordo, abbiamo un presidente vanesio, oltre che sovrappeso e sovraesposto (in passato molto di pù).
Però la festa rimane lo stesso dei tifosi, basta fregarsene come faccio io dal 2004.


L'idea è quella di demolire il passato per magnificare il Presidente.

Probabilmente é così, ma secondo il mio umile giudizio ce ne dovremmo fregare altamente.
Tanto se il presidente esagera diventa una macchietta, invence se sta bono viene pure a noi invidiato (sempre in concomitanza di successi, ovvio, altrimenti pure Ancelotti diventa mezzo scemo).

Diaconale neanche lo considero.

Se Sor Claudio ce porta un par de CL ce lo scordiamo pure noi il passato.

A me che passo per adorante me ne basterebbe una sola.   8) ;D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15529
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #30 : Giovedì 9 Gennaio 2020, 11:20:37 »
E tutto questo in un momento in cui andiamo alla grande...pensa che fossimo al livello del milan...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #31 : Giovedì 9 Gennaio 2020, 11:28:00 »
E tutto questo in un momento in cui andiamo alla grande...pensa che fossimo al livello del milan...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

andiamo alla grande ma il presidente é vanitoso e con ego smisurato.
Al gol di Caicedo a Cagliari é la prima cosa che mi é venuta in mente.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16948
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #32 : Giovedì 9 Gennaio 2020, 11:30:46 »
andiamo alla grande ma il presidente é vanitoso e con ego smisurato.
Al gol di Caicedo a Cagliari é la prima cosa che mi é venuta in mente.

Non so cosa ti possa venire in mente ai gol di Caicedo, però su questo topic non si parla di quello che sta avvenendo in campo, ma di Lotito e le sue esternazioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15529
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #33 : Giovedì 9 Gennaio 2020, 11:31:44 »
Io non capisco solo tutta sta voglia di rompere il cazzo...capirei dopo un'annata balorda,al limite potrei capire...ma qua veramente servirebbe uno psicoterapeuta.Sembra che qualcuno avesse il tappo ma non potendo farlo esplodere si stia aggrappando a tutto pur di polemizzare un po'....mo pure i trofei mancanti...ma porca troia

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


borgorosso

Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #34 : Giovedì 9 Gennaio 2020, 11:40:40 »
Io non capisco solo tutta sta voglia di rompere il cazzo...capirei dopo un'annata balorda,al limite potrei capire...ma qua veramente servirebbe uno psicoterapeuta.Sembra che qualcuno avesse il tappo ma non potendo farlo esplodere si stia aggrappando a tutto pur di polemizzare un po'....mo pure i trofei mancanti...ma porca troia

non lo so, sono interessato.
perché hai voglia di rompere il cazzo?
potrei capire se ne stessimo parlando sul topic di Lazio - Brescia, ma, guarda il caso, se ne parla sul topic apposito, relativo alle esternazioni del Presidente.
non è che chi ne parla (e ne è infastidito) ha deciso ne parla sui social, manda una email ad un giornale, si fa esplodere davanti a Villa San Sebastiano gridando Cragnotti Akbar.
ne parla qui e intanto compra i biglietti per Lazio - Napoli.
e quando sarà all'Olimpico guarderà con trepidazione la partita, non si metterà certo a discutere di questi aspetti con i tifosi al suo fianco.
quindi potresti valutare che si stia qui per amore di discussione, aspra, serrata, ma tra amici di "fede".
magari potresti dirci la tua opinione in merito. se invece non ne hai puoi optare per tacere.
l'opzione scelta, quella censoria del ditino alzato, è l'unica non praticabile nel topic dedicato alle interviste del Presidente, nell'apposita area del forum.
e quindi ripropongo la domanda che apre la risposta: perché hai voglia di rompere il cazzo?

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15529
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #35 : Giovedì 9 Gennaio 2020, 11:41:23 »
Io rompo ossa non cazzi

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


[Davide, per favore, non trascendere oltre, grazie. Discutere anche animatamente va bene, minacciare assolutamente no.]

borgorosso

Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #36 : Giovedì 9 Gennaio 2020, 11:42:11 »
Io rompo ossa non cazzi

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Perché rompi le ossa del cazzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15529
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #37 : Giovedì 9 Gennaio 2020, 11:47:47 »
Magari avesse delle ossa dentro!!! Ma magari!!!

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


borgorosso

Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #38 : Giovedì 9 Gennaio 2020, 11:49:12 »
Magari avesse delle ossa dentro!!! Ma magari!!!

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Concordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La clamorosa intervista al Patron su Repubblica
« Risposta #39 : Giovedì 9 Gennaio 2020, 11:53:49 »
Qualcuno può citare la tesi ufficiale (della società) che ha spinto gli allestitori della sala trofei a esporre soltanto 6 dei 16 trofei conquistati dalla SSLazio nel corso degli ultimi 120 anni?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia