Autore Topic: Lazio - Napoli, probabili formazioni: dubbio Correa, scalpita Caicedo  (Letto 371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32673
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           PROBABILI FORMAZIONI LAZIO - NAPOLI - Per uno che va, due che ritornano. Meglio così nei numeri e nella qualità. Perché a Brescia le assenze di Luis Alberto e Lucas Leiva si sono fatte sentire, c'è da ammetterlo. Specialmente quella del Mago, vera luce di un centrocampo che al Rigamonti è rimasto al buio per larghi tratti del match. Contro il Napoli ci saranno, mentre dagli spalti li saluterà Parolo (squalificato). Non ci sono dubbi sul grado di chi completerà il terzetto: Sergente, alias Milinkovic. Per la sfida ai partenopei Inzaghi manderà in campo tutti i big, ma resta un dubbio. Se Luiz Felipe, nonostante una prestazione deludente, ha vinto il ballottaggio con uno scalpitante Patric, restano da valutare le condizioni di Correa che ha risentito di un indurimento al polpaccio nel finale della partita di Brescia. L'argentino, a causa del forte affaticamento, si è allenato a parte anche nella rifinitura di venerdì e recupererà al massimo per la panchina. Per questo il mister dovrebbe riproporre il tandem pesante Immobile-Caicedo. Per il resto confermati quasi tutti: Strakosha tra i pali, Acerbi e Radu in difesa, Lazzari a destra e Lulic (pienamente recuperato) a sinistra. Recuperato anche Jony dopo il colpo subìto alla caviglia durante l'allenamento di martedì scorso.



CAPITOLO NAPOLI - Dopo la batosta contro l'Inter, le uniche notizie positive per Gattuso sono le mancate ammonizioni di Mario Rui ed Elmas (diffidati). Il neo-tecnico dei partenopei per la Lazio non ha recuperato nessuno degli acciaccati: fuori dai convocati Maksimovic, Ghoulam, Koulibaly, Younes e Mertens, volato in Belgio per curarsi (l'ex PSV non farà rientro a Napoli prima di una settimana). Assenze cui si è aggiunta anche quella di Alex Meret, che negli ultimi giorni non si è allenato causa infortunio e che a Roma sarà sostituito da Ospina. Probabile la conferma del 4-3-3: senza i rientri degli infortunati gli azzurri potrebbero scendere in campo con gli stessi 11 visti lunedì sera contro i nerazzurri, eccezion fatta per l'avvicendamento tra i pali. L'unico dubbio riguarda il ballottaggio tra Luperto e Di Lorenzo, con quest'ultimo che potrebbe essere nuovamente costretto ad adattarsi da centrale di difesa.  Di seguito, ecco le probabili formazioni.



Lazio - Napoli



Serie A 2019-2020, 19ª giornata



Stadio Olimpico di Roma - sabato 11 gennaio, ore 18:00



LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Bastos, Patric, Silva, Jony, Cataldi, Berisha, André Anderson, Correa, Adekanye. All.: Simone Inzaghi.



INDISPONIBILI: Lukaku, Marusic, Vavro
</br>SQUALIFICATI: Parolo
</br>DIFFIDATI: Acerbi, Cataldi, Lulic, Radu



NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disp.: Karnezis, Daniele, Luperto, Tonelli, Elmas, Gaetano, Lozano, Llorente. All.: Gennaro Gattuso.



INDISPONIBILI: Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Malcuit, Meret, Mertens, Younes 
</br>SQUALIFICATI: nessuno
</br>DIFFIDATI: Elmas, Mario Rui



ARBITRO: Orsato (sez. di Schio)
</br>ASSISTENTI: Tegoni e Galetto
</br>IV UOMO: Giua
</br>VAR: Pairetto
</br>AVAR: Schenone



SPECIALE LAZIO - NAPOLI - Anche per questa stagione torna l'appuntamento con LALAZIOSIAMONOI WEB RADIO e WEB TV, per seguire insieme la 19ª giornata di Serie A TIM. Durante i 90 minuti dell'incontro Lazio-Napoli sarà LALAZIOSIAMONOI WEB RADIO a tenervi compagnia: a partire dalle ore 18:00, i conduttori e il nostro direttore Alessandro Zappulla dallo Stadio Olimpico di Roma vi racconteranno la partita della Lazio. Al fischio finale, entra in scena LALAZIOSIAMONOI WEB TV: vi porteremo per mano in zona mista, vi faremo ascoltare le parole dei protagonisti e commenteremo il risultato con i nostri esperti. Potrete seguire i contributi video cliccando sul nostro sito nei vari articoli multimediali oppure collegandovi al nostro canale DailyMotion (dailymotion.com/Lalaziosiamonoi). Inoltre, potrete seguire la trasmissione web radio e l'audio del post-partita della web tv anche grazie alla nostra applicazione per smartphone e tablet. Ovviamente potrete partecipare anche voi. Scriveteci sulle nostre pagine Facebook (Lalaziosiamonoi) e Twitter (@laziosiamonoi), attraverso l'hashtag #lalaziosiamonoi. Ci vediamo domenica allora: appuntamento alle ore 18:00 per LALAZIOSIAMONOI WEB RADIO, poi spazio alla WEB TV! Vi aspettiamo!!!


Vai al forum