Autore Topic: Lazio, Inzaghi: "Massima concentrazione, Napoli scomodo e ferito"  (Letto 349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.repubblica.it

Il tecnico biancoceleste non ha mai battuto gli azzurri: "Abbiamo le carte in regola per sfatare questo tabù. Sappiamo che troveremo un avversario bisognoso di punti con un allenatore nuovo e molto preparato"
ROMA - "Sappiamo che domani troveremo un avversario ferito e bisognoso di punti con un allenatore nuovo e molto preparato. Sappiamo l'importanza della gara". Simone Inzaghi presenta così la sfida di domani (ore 18) con il Napoli in cui la Lazio andrà a caccia della decima vittoria consecutiva in campionato per continuare a coltivare il sogno scudetto.



"Non guardo la classifica, solo il Napoli"

La formazione di Gattuso invece è a caccia di tre punti per uscire dalla crisi: "Sarà una partita da affrontare con la massima concentrazione e da parte mia sarebbe uno sbaglio pensare cosa succederà tra tre mesi, il nostro pensiero deve essere unicamente al Napoli - le parole di Inzaghi - Se guardo la classifica? No. Guardo l'avversario di domani che è un avversario molto molto scomodo. Il Napoli lo scorso anno ha fatto 79 punti e 91 due anni fa, si è sempre giocato lo scudetto con la Juventus". In più per Inzaghi c'è da sfatare il tabù personale che mai lo ha visto vittorioso contro il Napoli: "Il fatto che non abbia mai vinto con il Napoli è un qualcosa senz'altro da sfatare. I ragazzi hanno capito molto bene la partita che andremo a fare contro un avversario molto importante, ce la giocheremo".

#LazioNapoli ??



Questi i 2??2?? scelti dal mister per la partita ?? pic.twitter.com/qgNaeSVa45— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 11, 2020 "Correa da valutare"

Correa resta in dubbio: "E' da valutare, ha un problemino che ieri lo infastidiva ma vedremo come andrà la rifinitura. E' un giocatore importantissimo. Gli esami hanno escluso che ci possa essere qualcosa di serio ma è un infortunio simile a quello che ha avuto Cataldi tre giorni prima del Brescia". Poi Inzaghi fa il punto sulla condizione fisica del resto della squadra: "Abbiamo un problemino anche con Marusic che probabilmente non me lo renderà disponibile per domani così come Lukaku. Jony, Lulic e Cataldi, invece, dovranno stringere i denti e penso che ci saranno". Infine sui 10.000 biglietti venduti per la gara: "La partita non è di domenica, la gente lavora. Ma ci aspettiamo un bellissimo colpo d'occhio non solo dalla nostra solita curva ma da tutto lo stadio perché domani avremo bisogno di tutta la nostra gente. I ragazzi per il percorso fatto e per il titolo vinto si meritano un grande pubblico".

Vai al forum