Autore Topic: I voti della Lazio: Strakosha insuperabile, Lulic un trenino  (Letto 364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
I voti della Lazio: Strakosha insuperabile, Lulic un trenino
« : Domenica 12 Gennaio 2020, 08:01:21 »
www.ilmessaggero.it


L’atteggiamento della Lazio è davvero ormai da grande squadra. Pressa e gioca alta quando può. Aspetta compatta il Napoli quando, nella ripresa, accusa un leggero calo fisico. Il Napoli tiene palla, ma viene beffato da Immobile, che approfitta di una papera di Ospina e lo punisce nel solito ultimo quarto d’ora.
STRAKOSHA 7,5
Fa una bella parata su una punizione d’Insigne, replica nella ripresa su un diagonale e sulla sua volée. Lo salva il palo su Zielinski. E’ bravo a deviare un tiro velenoso di Milik. Protagonista.
LUIZ FELIPE 6
Rimane fermo sul tiro di Zielinski. Chiude da ultimo uomo su Insigne in scivolata e non sbaglia più nulla nella ripresa. Rapido.
ACERBI 6,5
Mura Milik in area, lo trovi ovunque a chiudere in scivolata o in qualunque altra maniera. Ha il dono dell’ubiquità. Muro.
RADU 6
Allan lo beffa con un tunnel, ma lui è bravo a tenere a bada Callejon per tutta la partita. Ci mette l’esperienza. Attento.
LAZZARI 6
Spinge tanto, ma affonda poco. E’ impreciso col cross e l’ultimo passaggio. Può e dev’essere più incisivo. Timido.
MILINKOVIC 7
Fa le sponde sulle palle alte, s’inserisce, ci prova di testa su un corner, con un forte rasoterra dalla distanza centrale e poi di controbalzo. Gigante.
LEIVA 7
Gestisce e manovra a centrocampo, lancia e contrasta, fa tutto con quella palla. Gli ha fatto bene il turno di riposo per la squalifica. Immenso.
LUIS ALBERTO 7
Torna indietro a prendersi la palla e inventa. Parte dalla difesa e nessuno lo ferma. Crossa sulla testa di Milinkovic, che non c’arriva in area. Genio.
LULIC 7
E’ un trenino e spolvera pure qualche bel gesto tecnico. Non molla mai un avversario e riparte rapido. Salva la porta di testa nel recupero. Provvidenziale.
CAICEDO 6,5
Dà una palla pazzesca a Immobile in area. Pressa su Fabian Ruiz e per poco non lo beffa. Poi viene sostituito per la stanchezza. Prezioso.
IMMOBILE 8
Da pochi passi calcia addosso a Mario Rui. Poi all’82’ pressa Ospina, gli ruba palla e la schiaffa in porta: Di Lorenzo la devia. Il portiere gli nega la doppietta, poco importa. Killer.
CATALDI 6
Non è al meglio della condizione, si limita a coprire in interdizione. Diligente.
BERISHA 6
Non è pronto a sostituire Leiva, Inzaghi lo fulmina. Entra e porta fortuna: la Lazio segna. Svogliato.
JONY NG
INZAGHI 8
Pressa il Napoli con rispetto e coraggio, poi mette Cataldi e alza Milinkovic attaccante. Alla fine deve ringraziare ancora Immobile. Col decimo successo sfata pure l’ultima maledizione. Mago.
ORSATO 6
Giudica regolare un contatto fra Immobile e Fabian Ruiz in area partenopea. La direzione è lineare e controllata. Esperto.

Vai al forum