Autore Topic: Lazio - Cremonese, probabili formazioni: turnover con qualche dubbio  (Letto 328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           PROBABILI FORMAZIONI LAZIO - CREMONESE - Eccola, la Coppa Italia. Eccola, la Lazio in versione alternativa. È giusto così, Inzaghi l'ha ripetuto più volte dopo la vittoria sul Napoli: “Devo essere bravo nel coinvolgere ognuno dei miei ragazzi, sperando che tutti siano al 100%”. Ergo, il turnover è necessario, anche se difficilmente interesserà il portiere. Strakosha è in grande forma, dovrebbe essere confermato tra i pali: Proto comunque resta sull'attenti. In difesa non si sposta Acerbi, ma al suo fianco è un po' un rebus. Radu riposerà, mentre Luiz Felipe potrebbe essere riconfermato sul centrodestra. Il posto del romeno lo prenderà Bastos. Questo perché Vavro non è ancora al meglio, e Patric verrà probabilmente spostato sulla corsia di destra in modo da permettere a Lazzari di rifiatare. Manuel è costretto agli straordinari da mesi a causa della forma ballerina di Marusic, oltretutto squalificato in Coppa Italia. Così come Lucas Leiva: in mediana si posizionerà Cataldi, con Parolo e Berisha rispettivamente alla sua destra e sinistra. Sulla fascia mancina probabile chance per Jony, anche se Lulic - squalificato per la prossima di campionato contro la Sampdoria - potrebbe essere causa di riflessione nella testa di Inzaghi. Dubbi anche in attacco: Correa (reduce da un affaticamento al polpaccio) non verrà rischiato. Quasi certa allora la conferma di Immobile-Caicedo, anche se spera in una maglia Adekanye. Forse la troverà a partita in corso. Attenzione anche agli altri "baby" Jorge Silva e Andrè Anderson.



CAPITOLO CREMONESE - I griogiorossi hanno cambiato guida tecnica: esonerato Marco Baroni, reintegrato Massimo Rastelli (aveva iniziato lui la stagione, prima dell'esonero a ottobre). Ecco perché permane qualche incertezza sulla formazione della Cremonese. Rastelli prediligeva il 3-5-2, Baroni era passato al 3-4-3. Si vedrà. In ogni caso a Cremona dovranno fare a meno dello squalificato Claiton in difesa, mentre per il motivo opposto rientrerà Ravanelli. A centrocampo non ci sarà Soddimo, sta per trasferirsi al Pisa. Mentre davanti Palombi potrebbe sfidare il suo passato (e futuro?): è in ballottaggio con Piccolo (acciaccato), Ciofani e Renzetti e Ceravolo. In quattro si giocheranno due maglie. Di seguito, ecco le probabili formazioni di Lazio - Cremonese.



Lazio - Cremonese



Coppa Italia 2019/20 - Ottavi di finale



Stadio Olimpico di Roma - martedì 14 gennaio, ore 18:00



LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Patric, Parolo, Cataldi, Berisha, Jony; Immobile, Caicedo. All. Simone Inzaghi.



INDISPONIBILI: Lukaku
SQUALIFICATI: Leiva, Marusic
DIFFIDATI: nessuno



CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Ravanelli, Bianchetti, Terranova; Zortea, Arini, Castagnetti, Deli, Migliore; Ciofani, Ceravolo. All. Massimo Rastelli.



INDISPONIBILI: in dubbio Piccolo, Mogos e Kingsley
SQUALIFICATI: Claiton
DIFFIDATI: Castagnetti, Soddimo

Vai al forum