Autore Topic: ROMA --- S.S. LAZIO (derby)  (Letto 20730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« : Domenica 19 Gennaio 2020, 13:01:43 »
prego, e forza Lazio   !!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27588
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #1 : Domenica 19 Gennaio 2020, 13:05:22 »
Classico derby che devi giocare senza guardare la classifica.

Se si gioca a calcio, non c'è storia.

Sent from my MI CC 9 using Tapatalk

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16988
  • Karma: +238/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #2 : Domenica 19 Gennaio 2020, 13:51:46 »
Hanno LP7 un centrocampo con Falcao ed un attacco con Da Costa.
Che cazzo volemo fa?
Finira' come il derby di Nesta
5-1 Da Costa (of course) Manfredini, Cordova, Totti (2)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #3 : Domenica 19 Gennaio 2020, 17:48:54 »
Partita insidiosissima saranno carichi a pallettoni e giocheranno alla morte.

Prevedo tanti falli e un arbitraggio "amico"....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #4 : Domenica 19 Gennaio 2020, 20:17:52 »
Si giochi concentrati e senza paura ne' particolare foga.

Speriamo recuperi Cataldi.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #5 : Domenica 19 Gennaio 2020, 21:16:24 »
Si giochi concentrati e senza paura ne' particolare foga.

Speriamo recuperi Cataldi.

rientra prima lukaku me sa….
partita da giocari per il pareggio
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #6 : Domenica 19 Gennaio 2020, 21:22:09 »
Me li sono spizzati oggi col genoamerda (quando spariranno definitivamente, i grifoni, sarà sempre troppo tardi).

Una partita fra due squadre scarse, in cui ha avuto la peggio quella obiettivamente più scarsa, grazie a un cross deviato per culo, un autogol e una follia di un portiere noto tifoso traggico(mico).  Fosse successo a noi, di vincere così, sarebbero partite le maghine della polizia (guidate da un G. Galasso col dente avvelenato) per fare una retata a Formello, con l'accusa di aver comprato la gara.

Temo moltissimo questo derby, per tanti maledetti motivi, meno male che ce lo leviamo di torno che gennaio non è ancora finito, come una caccola molesta nella narice quando sei al ristorante, così da poterci concentrare per bene nel prosieguo del campionato.

Forza Lazio.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1056
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #7 : Lunedì 20 Gennaio 2020, 02:55:27 »


meno male che ce lo leviamo di torno che gennaio non è ancora finito, come una caccola molesta nella narice quando sei al ristorante, così da poterci concentrare per bene nel prosieguo del campionato.

Forza Lazio.

questo sarà un "vantaggio" in caso di sconfitta. Odio questa partita inutilmente dispendiosa da un punto di vista mentale, ben venga sempre a inizio dei due gironi.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk


Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #8 : Lunedì 20 Gennaio 2020, 07:18:32 »
Partita decisiva per il nostro campionato: sono i  nostri avversari per il quarto posto

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7778
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #9 : Lunedì 20 Gennaio 2020, 07:58:46 »
Partita decisiva per il nostro campionato: sono i  nostri avversari per il quarto posto

Ineccepibile.

Proprio per questo motivo concentrerei tutte le energie psico-fisiche di squadra, allenatore, tecnici ed ambiente, su questa "maledetta" gara e me ne impipperei della gara di domani al San Paolo.

Se riuscissimo a "distruggerli" psicologicamente (magari con una prestazione ed un risultato simil Sampdoria), avremmo fatto un passo decisivo verso la conquista di questa benedetta piazza Champions.

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27588
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #10 : Lunedì 20 Gennaio 2020, 08:29:34 »
Fra napoli e derby ci sono ben cinque giorni di riposo, sufficienti per schierare le migliori formazioni in entrambi i casi.

Sent from my MI CC 9 using Tapatalk

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #11 : Lunedì 20 Gennaio 2020, 08:30:09 »
Due big match cosi ravvicinati non li puoi preparare   al 100% entrambi: appunto, son troppo vicini.


La priorita' (anche per la classifica e per l' umiliazione ai cani), e' il derby senza se e sensa ma.

Una coppa in questa stagione, l' abbiamo gia' vinta.

Quindi io, farei .
...

VS NAPOLI

                           PROTO
PATRIC     BASTOS    VAVRO     RADU
 MILINKOVIC  PAROLO   BERISHA
                            JONY
                         CAICEDO

Solo 2 titolari in campo: Sms e Radu ma perche' ci sono molte assenze.

Pesano appunto, le assenze (o, non buone condizioni), di: Marusic, Lukaku e Cataldi che ci avrebbero consentito di schierare un 3/5/2, competitivo senza schierar Radu e Sms.

Vavro, dovrebbe aver ormai recuperato.

Vecino, ci avrebbe fatto comodissimo nel centrocampo magari al posto di Berisha e avremmo potuto schierare....

                         PROTO
    PATRIC        VAVRO        BASTOS
MARUSIC      CATALDI             LUKAKU
            PAROLO        VECINO
                         JONY 
                      CAICEDO

Una squadra "B", assolutamente competitiva senza spremere nessun attuale, titolare!

Ecco, perche' serve Vecino e un quinto nel caso non dovesse recuperare Lukaku, perche' doetro la prima punta Jony, puo' dire la sua.






Zapruder

Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #12 : Lunedì 20 Gennaio 2020, 08:34:28 »
La spinta abnorme sulla classifica delle undici vittorie consecutive ha prodotto effetti potenti: un bel solco rispetto alla quinta piazza e, in virtù del pari dell'Inter, il virtuale sorpasso sui nerazzurri.

Ma contro la capolista ho idea ci sia poco da fare. La Juventus in stagione ha vinto 22 gare su 28, ne ha pareggiate 4 e ne ha perdute 2: quelle contro di noi. Sarri dice che evidentemente ha "sbagliato" quelle due partite ma è curioso questo sia avvenuto contro lo stesso avversario: io preferisco pensare che il nostro spessore tecnico sia stato l'unico in grado di metterlo gravemente in difficoltà.

Rimane il fatto che sul lungo periodo di un torneo interminabile in cui il valore scarso delle squadre oltre la quinta è testimoniato dalla sparizione quasi totale del fattore campo, mettergli il sale sulla coda appare impossibile, per semplice mancanza di possibilità.

Questo cappello per dire che probabilmente prima o poi perderemo contatto con un certo discorso: spero soprattutto che questo non comporti una perdita di motivazioni tra i nostri, specialmente se questo avviene nel prossimo turno.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27588
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #13 : Lunedì 20 Gennaio 2020, 08:34:54 »
Schierare le riserve è il miglior viatico per perdere entrambe le partite.
Questa squadra deve stare sempre sulla corda, indipendentemente dalla competizione e dall'avversario.
Il turn over, semmai, si sarebbe dovuto fare domenica.

Inoltre mi rifiuto di andare a Napoli e consegnarmi a quella squadra di merda.
Partita secca: dentro i meglio.
Al derby ci si pensa mercoledì mattina.

Ci sono cinque giorni per recuperare energie.

Sent from my MI CC 9 using Tapatalk

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #14 : Lunedì 20 Gennaio 2020, 08:56:41 »

Se leggi le formazioni e pensi alla consapevolezza e forza mentale che ha raggiunto la Lazio diresti che é una gara senza storia.
Ma il derby nasconde insidie inimmaginabili, quindi forse stavolta firmerei per il pareggiotto.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #15 : Lunedì 20 Gennaio 2020, 10:05:23 »
Schierare le riserve è il miglior viatico per perdere entrambe le partite.
Questa squadra deve stare sempre sulla corda, indipendentemente dalla competizione e dall'avversario.
Il turn over, semmai, si sarebbe dovuto fare domenica.

Inoltre mi rifiuto di andare a Napoli e consegnarmi a quella squadra di merda.
Partita secca: dentro i meglio.
Al derby ci si pensa mercoledì mattina.

Ci sono cinque giorni per recuperare energie.

Sent from my MI CC 9 using Tapatalk

finalmente d'accordo con te. Era ora.

Per quanto invece riguarda gli innominabili, trovo che il buon tecnico portoghese faccia grandissimo affidamento sugli 1 contro 1 di Smalling e Mancini... Rischio maschio senza fischio!
Vediamo...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #16 : Lunedì 20 Gennaio 2020, 10:24:25 »
Io non li sottovaluterei affatto.

E la partita si giocherà a centrocampo, chi lo domina avrà il controllo della gara.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #17 : Lunedì 20 Gennaio 2020, 10:47:42 »
massima attenzione a non sottovalutarli!
dietro ballano discretamente se pressati
(ma il gol di pandev ieri dimostra anche certa concentrazione molto labile)
ma dalla cintola in su non son affatto così scarsi
altrimenti non si spiegherebbero neppure i pari-punti con la Dea!
forse presi singolarmente lo sono anche (rispetto ai nostri)
ma in tanti danno del "tu" al pallone e geko sa come farli salire e
mettere in condizione i centrocampisti di infilare qualunque difesa.
Mille occhi, concentrazione e chiappe strette
'chè oltretutto c'hanno più culo che anima...non mòrono mai!
Ricordiamoci il derby d'andata dove loro avevano una paura fottuta, mezza squadra venduta,
l'altra mezza rimediata in prestito, un mr. novizio....
eppure c'è voluto un tiro che passa in mezzo a 10 dei loro per non perderla!
DAJE!!!!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

borgorosso

Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #18 : Lunedì 20 Gennaio 2020, 10:57:55 »
"Il più grande concerto dal vivo degli ultimi anni è durato 4 minuti ed è stato un coro a cappella che ha stramaccionato via la svogliata e inchiodata al prato Roma del primo tempo. A cui perdono tutto il liquidame dei primi 45 minuti perché mi porta alla serata epica di una finale. Con il caldo del mese di maggio. Il profumo dei glicini e del gelsomino che arriva fin dentro le narici mentre in motorino me ne andrò all’Olimpico nella serata più erotica degli ultimi anni. Perché c’è da fare sesso con la Lazio. E godere. Perché sarà così. Perché non può che essere così. Perche Dio lo vuole. E anche Satana è della stessa identica idea. E ho quaranta giorni ora per apparecchiare la tavola, scegliere la tovaglia adatta, le posate giuste, il grande e ghiacciato vino consono al banchetto che ho in mente. Perché io ho quella serata davanti agli occhi da settimane. Anche se non se ne sa ancora con esattezza la data perché quel giorno un filosofo dell’inutilità umana ha scelto di portarci tutti all’ennesima e fastidiosa chiamata alle urne. Indicheremo un sindaco, un’amministrazione, un nuovo primo cittadino a cui mandare gli improperi mentre rimbalziamo sulle buche della città come sassi negli stagni. Non c’era altra data possibile per la politica che quella già decisa da tempo e decretata come unica e benedetta per la finale di Coppa Italia? Ok, non importa. Ne tirasssero fuori un’altra. Ci dessero in fretta il fatidico numero da stampare nella mente ed evidenziare sul calendario in cucina. Nulla potrà fermarci. Abbiamo il Papa dalla nostra parte che ha scelto un nome che è una garanzia per tutti noi. E abbiamo il calciatore in attività più forte del mondo degli ultimi venti anni di storia del calcio. Che altro abbiamo? Abbiamo mezza stella d’argento da sceriffi già cucita sul rosso della maglia. Chi ce la strappa? Lotito e i suoi pennuti boys? La mala sorte? Un arbitraggio maledetto? Nulla. Tranquilli. Nulla potrà toglierci quello che è giusto, stabilito e deciso. Me ne tornerò senza voce, senza casco, senza sonno e senza fame. E nel tragitto che mi riporterà a casa farò un bel giro largo e passerò a Trastevere, mi farò tutto il lungotevere in un senso e nell’altro, salirò al Gianicolo e poi al Pincio, traverserò piazza Navona e Fontana di Trevi, urlerò in Prati, davanti a Vanni, tutto il mio amore per la Roma. E me ne tornerò a casa sfinito, sporco e sudato. Farò una lunga doccia. E mi siederò a tavola, sorridente. E realmente soddisfatto di essere nato qui. E da lombi saggi."

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #19 : Lunedì 20 Gennaio 2020, 11:03:59 »
"E nel tragitto che mi riporterà a casa farò un bel giro largo e passerò a Trastevere, mi farò tutto il lungotevere in un senso e nell’altro, salirò al Gianicolo e poi al Pincio, traverserò piazza Navona e Fontana di Trevi, urlerò in Prati, davanti a Vanni, tutto il mio amore per la Roma. E me ne tornerò a casa sfinito, sporco e sudato. Farò una lunga doccia. E mi siederò a tavola, sorridente. E realmente soddisfatto di essere nato qui. E da lombi saggi."

grazie per aver riesumato questa chicca. Chissà se ne scriverà un'altra in settimana...
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011