Autore Topic: Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta  (Letto 3824 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26100
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta
« : Lunedì 20 Gennaio 2020, 18:44:06 »




Multati i tifosi che fanno il saluto romano.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16899
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Re:Napoli-Lazio, quarto di Coppa
« Risposta #1 : Lunedì 20 Gennaio 2020, 18:49:59 »
e se non presentano per pattuire le modalita' di pagamento, cosa gli fanno?
D'altra parte i 50mila euri e' il mancato incasso per Lazio-Boh quindi un numero ipotetico.
Diciamo che e' un segnale forte della Societa' senza nessuna applicazione pratica.
Poi c'e' da vedere se la Lazio puo impedire l'ingresso dei tifosi individuati allo stadio, in quanto quest'ultimo e' in gestione e per questi tifosi, che io sappia, non ci sono indagini o provvedimenti da parte della Prefettura.
Tutto cambiera' quando ci sara' lo Stadio di Proprieta'.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26100
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Re:Napoli-Lazio, quarto di Coppa
« Risposta #2 : Lunedì 20 Gennaio 2020, 18:56:04 »

Poi c'e' da vedere se la Lazio puo impedire l'ingresso dei tifosi individuati allo stadio

C'è scritto alla fine. Per tre partite i palettanti possono stare a casa
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:Napoli-Lazio, quarto di Coppa
« Risposta #3 : Lunedì 20 Gennaio 2020, 19:36:25 »
Multati i tifosi che fanno il saluto romano.

Bene così. Si va allo stadio per tifare, e  a certi personaggi va fatto capire che la curva non è una zona franca dove si può danneggiare impunemente la Lazio con atteggiamenti del catzo.
Poi, come dice Jim Bowie, la battaglia contro questi personaggi sarà più facile con lo stadio di proprietà, ma un segnale bisogna cominciare a darlo.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

ThomasDoll

Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta
« Risposta #4 : Martedì 21 Gennaio 2020, 19:56:46 »
Finalmente. Spero che Lotito si sia parato le chiappe rispetto all'ovvia e scontata azione di "rappresaglia": sarebbe il colmo dover scontare altre stangate per responsabilità oggettiva. Certe azioni vanno concertate con la Lega, spero che il presidente non sia lasciato solo e che insista. La sospensione dell'abbonamento, però, va fatta a vita. Non per qualche settimana.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16899
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta
« Risposta #5 : Martedì 21 Gennaio 2020, 20:30:25 »
Rimando a te le stesse domande che ho fatto a Matita quando ha postato la lettera.
Ci sono i presupposti legali per tale azione?
Il danno, stante alla lettera, e' presunto in quanto e' un ipotetico mancato incasso per la partita sospesa e poi sopspendere l'abbonamento e' compatibile con le regole sottoscritte da entrambi le parti al momento dell'acquisto?

La via e' quella giusta, ma ho paura che non ci siano le leggi ne la volonta' "politica" per supportarla.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1180
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta
« Risposta #6 : Martedì 21 Gennaio 2020, 20:31:31 »
Una buona notizia, mi auguro che rompa il fronte omertoso che coinvolge tutti i presidenti di Serie A.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta
« Risposta #7 : Martedì 21 Gennaio 2020, 22:16:15 »
Intanto je fai capi’ che ‘st’impunitá non c’è perchè l’hai sgamati con tanto di nome e cognome.
Per molti potrebbe anche essere sufficiente perchè si ravvedano e la piantino co’ ‘ste stronzate.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

borgorosso

Re:Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta
« Risposta #8 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 11:13:47 »
Rimando a te le stesse domande che ho fatto a Matita quando ha postato la lettera.
Ci sono i presupposti legali per tale azione?
Il danno, stante alla lettera, e' presunto in quanto e' un ipotetico mancato incasso per la partita sospesa e poi sopspendere l'abbonamento e' compatibile con le regole sottoscritte da entrambi le parti al momento dell'acquisto?

La via e' quella giusta, ma ho paura che non ci siano le leggi ne la volonta' "politica" per supportarla.

La Lazio può portare centinaia di incassi al vaglio per la valutazione del danno.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15674
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta
« Risposta #9 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 11:16:18 »
Ma sti 50 mila sono divisi tra quanta gente?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta
« Risposta #10 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 11:37:33 »
Ma sti 50 mila sono divisi tra quanta gente?

Sono sicuro che, se si manifestassero tutti (o quasi), la Lazio si prendererebbe carico di buona parte del danno subito.
Il gesto è più importante degli aspetti economici.
Se capitasse di nuovo, invece, nessuna pietà!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15674
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta
« Risposta #11 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 11:49:51 »
Sono sicuro che, se si manifestassero tutti (o quasi), la Lazio si prendererebbe carico di buona parte del danno subito.
Il gesto è più importante degli aspetti economici.
Se capitasse di nuovo, invece, nessuna pietà!

Penso anche io che sia piu' simbolico che altro, pero' e' un bel messaggio, ma che valga per tutto, non solo per le mani a paletta.

Panzabianca

Re:Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta
« Risposta #12 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 11:55:38 »
Rimando a te le stesse domande che ho fatto a Matita quando ha postato la lettera.
Ci sono i presupposti legali per tale azione?
Il danno, stante alla lettera, e' presunto in quanto e' un ipotetico mancato incasso per la partita sospesa e poi sopspendere l'abbonamento e' compatibile con le regole sottoscritte da entrambi le parti al momento dell'acquisto?

La via e' quella giusta, ma ho paura che non ci siano le leggi ne la volonta' "politica" per supportarla.

leggi?
Io ti cito in tribunale o ti querelo-denuncio penalmente e mi costituisco come parte civile.  Basta questo. Le leggi già ci sono e, se le notizie sono fondate, tu hai immagini, nomi e cognomi.

Basta la volontà, un avvocato serio e un par de scarpe nove pè fa avanti e indietro dal Trib.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta
« Risposta #13 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 12:45:14 »
Sono sicuro che, se si manifestassero tutti (o quasi), la Lazio si prenderebbe carico di buona parte del danno subito.
Il gesto è più importante degli aspetti economici.
Se capitasse di nuovo, invece, nessuna pietà!
Infatti la chiave è la frase: La invitiamo a prendere contatto con la nostra società, per concordare, se lo ritiene, una modalità di risarcimento, avvertendoLa che....
La modalità di risarcimento potrebbe essere l'impegno personale a non reiterare certi comportamenti altrimenti.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1962
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta
« Risposta #14 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 13:23:53 »
Magari potrebbero concordare un risarcimento diverso.
Pulizia dei cessi fino a fine campionato.
Imparerebbero anche un mestiere.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8197
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta
« Risposta #15 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 13:25:08 »
Senza voler assolutamente esprimere un pare o dei giudizi sulle singole o similari vicende, bisogna prendere atto che gli organismi internazionali, sportivi e non, adottano una politica severissima e altamente punitiva verso chi si rende responsabile di cori discriminatori, gesti e simboli che richiamano al fascismo o al razzismo; le sanzioni sono durissime ed inappellabili, l'UEFA pretende, come unica scriminante verso la responsabilità oggettiva, che i club i cui tifosi si rendono responsabili di comportamente sanzionabili adottino dei comportamenti attivi contro i loro stessi tifosi e adottino le massime misure necessarie per reprimere e prevenire queste condotte che l'UEFA individua da anni.
I comportamenti richiesti ai club, al fine di non incorrere in sanzioni durissime, che vanno dalla chiusura di settori o dell'intero stadio fino all'esclusione dalle competizioni europee, sono:
-massima collaborazione con gli organi di polizia per l'individuazioni dei responsabili,
-proibire a chi viene individuato di frequentare lo stadio per più eventi,
-revoca dell'abbonamento,
-azione risarcitorie come strumento punitivo e di deterrenza a comportamenti simili,
-promozione e partecipazione del club, e dei suoi rappresentanti, a eventi finalizzati a condannare il razzismo ed altre forme di discriminazione.
Se i club coinvolti, per responsabilità ogettiva, non adottano queste azioni, scegliendo una linea più morbide, di indifferenza o di semplice condanna verbale, affidandosi ad esempio a semplici comunicati, l'UEFA riterrà gli stessi responsabili, se non complici, adottando in misura crescente le misure più punitive possibili, arrivando anche alla squalifica del club, per più anni, dalle competizioni europee.
La situazione reale è questa, non c'è discussione nè dibattito, l'UEFA, che nel frattempo ha chiesto anche alle singole federazioni di adottare le stesse misure, non ammette deroghe nè passi indietro su queste problematiche, per cui, considerando che la Lazio è già un club recidivo, sotto la severa lente d'ingrandimento degli ispettori dell'UEFA, le probabilità che si possa andare incontro, qualora si verificassero ulteriori episodi di saluti romani, canti politici o cori che anche solo possano confondersi con buu razzisti, ad una esclusione pluriennale dalle competizioni europee è molto alto.
L'unico modo che la Lazio ha per tutelarsi ed evitare queste sanzioni durissime è adottare la linea appena attuata dalla società, quindi atto dovuto.
I tempi sono cambiati, piaccia o meno, i fatti, incontrovertibili, sono questi, ignorare tutto ciò significa essere o stupidi o ottusi.

borgorosso

Re:Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta
« Risposta #16 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 14:31:29 »
Ma sti 50 mila sono divisi tra quanta gente?

io avevo capito cadauno

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15674
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta
« Risposta #17 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 14:36:26 »
Per una somma complessiva di...cosi mi pare di aver letto.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16899
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta
« Risposta #18 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 16:21:53 »
io avevo capito cadauno
Mecojoni
ce compra Messi e Neymar.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26100
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Chiesti i danni ai curvaroli mano-a-paletta
« Risposta #19 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 16:22:25 »
Bisognerebbe leggere il foglio che viene firmato quando si acquista l abbonamento.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)