Autore Topic: Lazio, Casiraghi  (Letto 350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Casiraghi
« : Venerdì 24 Gennaio 2020, 11:01:41 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Il clima è elettrico, due giorni e poi sarà derby. Lazio contro Roma: quanti ne ha vissuti Gigi Casiraghi. E quanti ne ha vinti, soprattutto. Goleador anni '90 dei primi anni di Cragnotti, oggi laziale nel cuore e nell'anima. Era inevitabile. Intervistato da derbyderbyderby.it, Casiraghi ha parlato della stracitaddina di domenica e non solo: “Come sarà questo derby? Molto interessante. La Lazio è la squadra più in forma del campionato che sta disputando al di là delle più rosee previsioni, anche a Napoli avrebbe meritato di vincere. A sua volta la Roma sta facendo discretamente bene. Sia Lazio che Roma hanno due ottimi allenatori, sarà una bella partita: entrambe hanno giocatori di qualità. Lo vedo molto aperto come derby, giocato senza paura, sperando che vincano i bianococelesti...” .



I DERBY VISSUTI DA CALCIATORE - “Ho giocato quelli di Torino e quelli di Londra, che sono diversi perché ce ne sono troppi, sentivo un po’ di rivalità solo con il Tottenham. Ma quelli di Roma sono i derby più sentiti, come quello di Genova, la rivalità è fortissima. Del resto per tanti anni la stracittadina è stato l’unico obiettivo stagionale, la storia dice che per Milan, Inter e Juve è diverso”.



LA COPPA ITALIA - “Secondo me sia Napoli-Lazio che Juventus-Roma non sono state partite influenzate dal derby di questa domenica, anche se nella testa di entrambe la priorità era al campionato. La Lazio poi si gioca lo Scudetto, è lì. Inzaghi? È arrivato alla Lazio un anno dopo il mio addio, lui ha fatto molto bene anche come bomber, era simile al fratello, anche se meno affamato di gol e più portato a giocare per la squadra. Lo vedo come un allenatore molto equilibrato, attento anche alla fase difensiva, mi ricorda Ancelotti”.



SUGLI INFORTUNI - “Per la Roma pesano quello di Diawara, che ricopriva gli stessi compiti di De Rossi, e di Zaniolo. Dall’altra parte, se Simone dovrebbe recuperare Luis Alberto e Correa. Il Tucu ti dà l opportunità di attaccare in modo diverso e togliere pressione a Immobile, poi Luis è un grande giocatore”.


Vai al forum