Genoa - Lazio, probabili formazioni: quanti nodi da sciogliere per Inzaghi Genoa - Lazio, probabili formazioni: quanti nodi da sciogliere per Inzaghi -> PROBABILI FORMAZIONI GENOA - LAZIO - Da un tab all'altro, da de Vrij al Genoa in (...) ---  
Lazio, Fusion Josh e un amore alla prima partita: \ Lazio, Fusion Josh e un amore alla prima partita: \ -> Si chiama Josh Cordeschi, in arte Fusion Josh. Un nome che apparentemente potrebbe non (...) ---  
Lazio, l'ultimo tab: Milinkovic e il gol in trasferta. Ma col Genoa... Lazio, l'ultimo tab: Milinkovic e il gol in trasferta. Ma col Genoa... -> uno degli uomini copertina di questa Lazio: Milinkovic-Savic, noto a tutti come il (...) ---  
Lazio, Lotito: Ribadisco siamo una Ferrari.... Lazio, Lotito: Ribadisco siamo una Ferrari.... -> Lazio-Ferrari, parte 2. Il presidente biancoceleste, Claudio Lotito, tornato ad (...) ---  
Lazio, Canigiani: a Genova in 3500 Lazio, Canigiani: a Genova in 3500 -> Cresce l'attesa attorno ai prossimi impegni della Lazio: il Genoa a Marassi domenica (...) ---  
Lazio, dal club informazioni utili per la trasferta a Genova Lazio, dal club informazioni utili per la trasferta a Genova -> AGGIORNAMENTO ORE 20.00 - La Lazio tramite il suo sito ufficiale ha voluto dare (...) ---  
LaziAlmanacco di sabato 22 febbraio 2020 LaziAlmanacco di sabato 22 febbraio 2020 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di sabato 22 febbraio 2020 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Torneo 'Caroli Hotels' | En plein nella prima giornata Torneo 'Caroli Hotels' | En plein nella prima giornata -> iniziato oggi il cammino della compagine biancoceleste Under 14 nel Trofeo Caroli Hotels. La (...) ---  
Canigiani: "3.500 laziali a Marassi, oltre 30.000 presenze già certe per Lazio-Bologna" Canigiani: "3.500 laziali a Marassi, oltre 30.000 presenze già certe per Lazio-Bologna" -> Marco Canigiani, responsabile del marketing biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio (...) ---  
Lotito:  Lotito: "Questa Lazio come una Ferrari" -> Il presidente biancoceleste partecipa al ricordo del fondatore della scuderia di Maranello a Roma: (...) ---  
Torneo 'Caroli Hotels' | Vittoria nella prima gara Torneo 'Caroli Hotels' | Vittoria nella prima gara -> iniziato oggi il cammino della compagine biancoceleste Under 14 nel Trofeo Caroli Hotels. La (...) ---  
Lazio, prove anti-Genoa: Acerbi non si allena Lazio, prove anti-Genoa: Acerbi non si allena -> Inzaghi pensa alla trasferta di domenica, il centrale non scende in campo con i compagni, ma (...)

Autore Topic: Lazio, Leiva: 'Qui ho riscoperto me stesso'  (Letto 45 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Leiva: 'Qui ho riscoperto me stesso'
« : Mercoled 5 Febbraio 2020, 10:00:10 »
www.calciomercato.com

Lucas Leiva, centrocampista della Lazio, ha concesso una lunga intervista ai microfoni di Dazn: "Ogni volta che posso guardo le partite di Serie A, ma se sono a casa nel weekend guardo anche quelle del calcio brasiliano o della Premier. Con la famiglia seguiamo le partite delle squadre a cui sono legato. Tutta la mia famiglia tifa Lazio, Liverpool e Gremio. Mia moglie era dell'Internacional ma credo che dopo tutto questo abbia cambiato, ora credo tifi Gremio anche lei".

SUGLI INIZI - "All'inizio a Liverpool stato difficile, mi sono adattato piano piano ma fortunatamente c'erano molti spagnoli in rosa e anche mister Benitez. La mia personalit latina mi ha aiutato ad ambientarmi visto che non parlavo inglese, ma i primi due anni sono stati duri, a volte credevo di non farcela. A poco a poco le cose sono cambiate, quando impari la lingua ti sistemi, stai meglio in squadra e nella citt. Ho passato dieci anni l, ho solo bei ricordi. Ho il record per presenze tra i brasiliani, ma credo che Firmino mi superer perch gioca 50 partite a stagione. Mi fa piacere, un ragazzo incredibile". 

SUL LIVERPOOL - "Mi sono adattato bene, non ero fisicamente pronto quando sono arrivato. Ma giocare in un ruolo difensivo mi ha aiutato ad essere pi creativo e mi ha fatto apprezzare dai tifosi, in cos tanti anni mi sono sempre trovato meglio nel club e a contatto con la cultura della citt. S, forse sono lo straniero pi inglese del Liverpool".

SULL'ARRIVO ALLA LAZIO - "Quanto ti senti valorizzato nella tua squadra, reinventi te stesso. Ho riscoperto me stesso qui e la mia famiglai felice, il che aiuta molto. Appena sono arrivato abbiamo vinto subito la Supercoppa Italiana contro la Juventus, qualcosa che non succedeva da un po' di tempo. A poco a poco ho dimostrato il mio valore, avevo grandi aspettative come i tifosi perch arrivavo da un grande club come il Liverpool. Non immaginavo sarebbe andata cos bene".

SUL RITORNO IN PATRIA - "Mi piacerebbe tornare in Brasile perch vivono amici e famiglia, ma i problemi di sicurezza che sta vivendo il nostro paese ci scoraggiano a tornare ora come ora. Il Brasile casa nostra, da l che vengo e l ho le mie radici. Anche se qui si sta benissimo ci sono cose che abbiamo solo l. Mi mancano i pranzi con famiglia e amici, ma non si pu avere tutto. Sono veramente grato di dove sono e di quello che ho raggiunto".