Autore Topic: Bianchessi: "Stiamo lavorando al meglio sia con il settore giovanile che con la Women"  (Letto 277 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

"La Lazio Women sta andando benissimo, in estate l'obiettivo era un campionato di vertice, invece staff tecnico e calciatrici hanno portato la squadra fino al secondo posto, a due punti dalla capolista Napoli. Un traguardo inaspettato, seppur momentaneo, che fa piacere. Sta andando bene anche il settore giovanile, costruito ex novo. Ringrazio Caprini e Scriboni per il grande aiuto e supporto. Per l'Under 16 e 17 andiamo a prendere le ragazze che riteniamo migliori per migliorare la rosa, come fatto con la Primavera. Grande merito ai nostri scouting, che stanno lavorando bene.Il 16 febbraio al Fersini arriverà la capolista Napoli, che ha fatto un mercato incredibile. Siamo a due punti da loro con un budget decisamente inferiore, dovremo gestire bene la seconda posizione perché è quella che conta per la promozione. Dobbiamo mantenere il distacco sul San Marino Academy. Speriamo di raggiungere la promozione a fine stagione.

A livello di settore giovanile maschile siamo soddisfatti, l'Under 17 sta recuperando dopo una partenza difficile. Under 16 ed Under 15 vanno bene, mentre l'Under 14 sta dominando il campionato a suon di record. Sabato avremo il derby con la Roma, una partita a parte che va vinta e non solo giocata. Siamo imbattuti nelle stracittadine in tutte le selezioni. Bene anche l'Under 13, prima in classifica. A fine maggio vogliamo avere più squadre possibili alle fase finali. Vogliamo vincere il titolo regionale e cercare di portare a casa il titolo italiano, perso in finale lo scorso anno. La linea guida che ho dato alle nostre squadre è quella di allenarsi sempre sull'uno contro uno, così da affinare e migliorare da subito la tecnica. L'aspetto tattico invece inizia tra l'Under 15 e 16. Ringrazio anche il Presidente, che due anni fa ha deciso di seguire il settore giovanile in prima persona ed oggi in Italia, per livello di strutture, non siamo secondi a nessuno".

Vai al forum