Autore Topic: #LazioSamp | Post partita, Menichini: "Siamo in crescita, ma dobbiamo ancora migliorare"  (Letto 367 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32701
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Al termine dell'incontro Lazio-Sampdoria, valido per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 1 TIM, il tecnico biancoceleste Leonardo Menichini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky:

“In alcune circostanze avremmo dovuto finalizzare meglio, ma non siamo stati bravi a fare gol mentre i blucerchiati sono stati capaci di difendere al meglio. La gara è stata molto piacevole. Il campionato è equilibrato ed avrebbe potuto vincere la Lazio come la Sampdoria. In Primavera 1 TIM si pareggia poco ed i risultati sono imprevedibili, è necessario prestare sempre molta attenzione.

Dobbiamo gestir meglio alcune situazioni e provare a palleggiare di più. Stiamo sbagliando qualcosa di troppo, dobbiamo migliorare in fase di possesso per rifiatare quando abbiamo il pallone tra i piedi. Oggi abbiamo chiuso l’incontro con il 4-2-4, abbiamo provato a vincere la sfida fino alla fine. La Sampdoria è stata molto determinata ed ha difeso bene.

Marino può giocare come mezz’ala e come mediano. Lico ha svolto un’ottima gara, deve ancora capir bene cosa gli chiediamo e deve iniziare a conoscere i suoi compagni in allenamento. Ci attendono due gare difficilissime contro Atalanta e Cagliari: sono squadre molto ben costruite. Prepareremo la gara di Bergamo al meglio, dovremo provare ad offrire sempre gioco provando a mettere in difficoltà i nerazzurri. Sarà necessario gestire le varie fasi di gioco nel corso della gara.

La squadra sta crescendo giorno dopo giorno, ma dobbiamo ancora migliorare. Sono arrivati nuovi calciatori e possiamo svariare di più. Bisogna preservare questo entusiasmo, ma anche l’umiltà necessaria per ottenere risultati in questa Primavera 1 TIM. In squadra ci sono sei calciatori classe 2000 e, di conseguenza, uno dovrà restare fuori a turno: di volta in volta effettuerò delle scelte in base alle gare che andremo ad affrontare”.  

Vai al forum