Autore Topic: Sogno Giroud, Lazio in attesa  (Letto 397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32635
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Sogno Giroud, Lazio in attesa
« : Mercoledì 19 Febbraio 2020, 11:00:12 »
www.corrieredellosport.it


Il francese a margine della partita con il West Ham: "Darò il 100% sino a fine anno per il Chelsea, poi vedremo: ora penso all’Europeo con la Francia" 

ROMA - Il Telegraph è tornato a parlarne nello scorso week-end. Un precontratto offerto dalla Lazio a Olivier Giroud: due anni di ingaggio a 3,5 milioni di euro più bonus sino al 2022. E’ una traccia da seguire. Il ds Tare e Lotito non mollano il centravanti francese, 33 anni, in scadenza a giugno. Poteva essere l’asso da aggiungere alla batteria offensiva di Inzaghi per correre verso lo scudetto, sarebbe il primo colpo Champions della prossima stagione. Vedremo. La società biancoceleste, a fine gennaio, era determinatissima, convinta di chiudere l’operazione. Lotito, quando s’impunta, non molla. Proverà a portarlo anche in estate. Molto dipenderà dalla disponibilità del francese. Giroud non ha fretta di scegliere, è ovvio. Il 31 gennaio si sarebbe trasferito a Roma in accordo con il Chelsea. A parametro zero potrà decidere il proprio futuro in totale autonomia, riscuotendo un premio alla firma e reclamando un ingaggio ancora più ricco. La concorrenza, per la Lazio, rischia di diventare insostenibile.Ecco perché è meglio non illudersi e andarci piano. Lotito e Tare possono fare leva sui sentimenti e sul progetto, sul fascino di una piazza come Roma e sul rinnovato entusiasmo. Per Inzaghi sarebbe più semplice gestirlo. Per confermarsi in campionato, fare una buona figura in Champions e ritentare il solito percorso in Coppa Italia uno come Giroud accanto a Immobile, Caicedo e Correa sarebbe l’ideale. Quattro punte forti sono il minimo per un club ambizioso.
A fine gennaio Giroud aveva detto sì alla Lazio e riceveva le telefonate di Conte, suo ex allenatore a Stamford Bridge. L’ha bloccato il veto di Lampard, che non lo aveva più convocato dall’inizio di dicembre. Il francese, per restare a Londra, ha chiesto e ottenuto di essere ripreso in considerazione. [...]

           

Vai al forum