Ripresa Serie A, ipotesi recuperi il 13-14 giugno Ripresa Serie A, ipotesi recuperi il 13-14 giugno -> L'inizio della Serie A si avvicina sempre di pi e in questo senso sar molto importante la (...) ---  
Lazio, Inzaghi e la voglia di scudetto: nel mirino c anche un record speciale Lazio, Inzaghi e la voglia di scudetto: nel mirino c anche un record speciale -> Il tecnico freme per il ritorno in campo e la ripartenza della Serie A: pronto a diventare (...) ---  
Lotito e quella volta che non voleva il Carpi in Serie A: caso archiviato Lotito e quella volta che non voleva il Carpi in Serie A: caso archiviato -> "Ho detto ad Abodi (allora presidente della Lega di B ndr): Andrea, dobbiamo cambiare. Se me (...) ---  
I club membri dell’ECA uniti a sostegno della giornata internazionale dei bambini scomparsi I club membri dell’ECA uniti a sostegno della giornata internazionale dei bambini scomparsi -> Nella Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi, la S.S. Lazio supporta liniziativa promossa (...) ---  
Il cammino nella Coppa Italia 2012-2013 rivive su Lazio Style Channel Il cammino nella Coppa Italia 2012-2013 rivive su Lazio Style Channel -> Vigilia di un anniversario storico: il 26 maggio 2013 la Lazio vinceva la finale delle finali, (...) ---  
#Roadto26Maggio | La Lazio batte la Juve e vola in finale di Coppa Italia #Roadto26Maggio | La Lazio batte la Juve e vola in finale di Coppa Italia -> Gonzalez e Floccari firmano il successo biancoceleste. Dopo l1-1 maturato alla Juventus Stadium (...) ---  
Lazio, oggi allenamenti in gruppo: prove di normalit anche a Formello Lazio, oggi allenamenti in gruppo: prove di normalit anche a Formello -> Appuntamento alle 17.30 per tutta la squadra. Niente pi turni, si torna al solito format: lezioni (...) ---  
Onofri: "Alla ripresa prevedo ritmi lenti" Onofri: "Alla ripresa prevedo ritmi lenti" -> Claudio Onofri, ex difensore italiano, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di (...) ---  
Lazio, a Formello nasce un nuovo centro medico all'avanguardia Lazio, a Formello nasce un nuovo centro medico all'avanguardia -> Da settimane ormai si cerca di tornare sui campi di allenamento con una parvenza di (...) ---  
Che tempo che fa, Inzaghi e Malag ospiti. Fazio stuzzica: "Un romanista che..." Che tempo che fa, Inzaghi e Malag ospiti. Fazio stuzzica: "Un romanista che..." -> Anche Giovanni Malag, in collegamento in contemporanea con Simone Inzaghi a Che tempo (...) ---  
Lazio, se la stagione terminasse ennesimo record per Simone Inzaghi Lazio, se la stagione terminasse ennesimo record per Simone Inzaghi -> La Lazio ha sempre lottato per portare al termine la stagione. Troppo importante per l'intero (...) ---  
LaziAlmanacco di luned 25 maggio 2020 LaziAlmanacco di luned 25 maggio 2020 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di luned 25 maggio 2020 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Lazio, Inzaghi Lazio, Inzaghi -> Il tecnico biancoceleste pensa alla ripresa della Serie A: "Rimanere 60 giorni fermi vuol (...) ---  
Liverani:  Liverani: "La Lazio ha fatto un percorso straordinario" -> Il tecnico del Lecce: "Incredibile essere sotto la Juve di un punto a 12 giornate dalla fine" ROMA (...) ---  
#RoadTo26Maggio | Pari allo Stadium firmato da Mauri #RoadTo26Maggio | Pari allo Stadium firmato da Mauri -> marted 22 gennaio 2013 ed allo Juventus Stadium di Torino i bianconeri ospitano la Prima (...)

Autore Topic: Lazio, D'Amico e lo Scudetto '73  (Letto 92 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, D'Amico e lo Scudetto '73
« : Mercoled 19 Febbraio 2020, 12:00:49 »
www.LaLazioSiamoNoi.it

Altro che Lazio - Inter, altro che "Oh nooo". Prima del famoso episodio del 2 maggio 2010, un altro precedente simile aveva condizionato la lotta Scudetto di una delle due romane: quella volta tocc alla Lazio. La coincidenza con quanto potrebbe accadere in questa stagione risulta a tratti inquietante. La squadra di Maestrelli, partita con ben altri obiettivi (cos come quella di Inzaghi), si ritrov a lottare per la vittoria del titolo con la Juventus e una milanese (il Milan, ndr) fino all'ultima giornata. Che metteva di fronte, come quest'anno, Napoli e Lazio e Juventus e Roma. Quel Napoli gioc alla morte, mentre i giallorossi - dopo un iniziale e illusorio vantaggio - si fecero rimontare agevolmente dalla Vecchia Signora. Che, mentre il Milan perdeva a Verona, si laureava campione d'Italia. Su questo episodio tornato  Vincenzo D'Amico, uno che l'ha vissuto in prima persona. Ecco le sue parole riportate dalla rassegna stampa di Radiosei: Perdemmo lo Scudetto allultima giornata, sconfitta a Napoli 1-0 (gol all'89' dei partenopei, ndr). Non eravamo partiti per competere per lo Scudetto ma, esattamente come sta accadendo alla Lazio di oggi, ci siamo trovati nella lotta e ci abbiamo provato" - poi, sugli incroci dell'ultimo turno, ha aggiunto - "Si sbaglia a paragonarlo a Lazio-Inter del famoso oh noo. I nerazzurri avrebbero vinto lo stesso, erano pi forti, erano quelli del Triplete, non scherziamo. C una profonda differenza, certo quel Roma-Juve del 73 se ci penso un momento Non posso dire che nel 73 la Roma si scans perch non voglio prendere denunce, non credo sia successo. Di sicuro, penso che la Roma se la potesse giocare alla pari. Io non credo che se la siano giocata, ma questo un pensiero mio.

Vai al forum