Autore Topic: Immobile, battuto anche il record di Angelillo: nel mirino resta solo Higuain  (Letto 353 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it


Trent'anni e trenta gol per il giocatore della Lazio, che eguaglia il dato storico dell'attaccante dell'Inter. Ed è sempre più primo anche nella Scarpa d'Oro

GENOVA - Un altro gol che si aggiunge alla collezione di reti di Ciro Immobile: 27 in 25 gare di Serie A. E così, dopo la firma contro il Genoa, l’attaccante della Lazio entra nella storia del massimo campionato italiano: eguagliato il record di gol dopo 25 giornate che apparteneva ad Antonio Angelillo dell'Inter e durava dalla stagione 1958/1959.
Ciro Immobile giovedì scorso ha compiuto 30 anni. Trenta sono pure i gol che ha messo a segno in totale in questa stagione: oltre ai 27 in Serie A, vanno aggiunti i due in Europa League e uno in Coppa Italia. La sua è un’annata magica. E in testa ha sempre il record dei record, quello del maggior numero di marcature in una sola stagione di campionato. Lo storico scettro è nelle mani di Higuain, che nel 2016 segnò 36 gol con la maglia del Napoli. A Ciro ne mancano 9 con 13 partite ancora da giocare. L’obiettivo è alla portata.Immobile risponde a Robert Lewandowski, c’è una sfida in atto per la Scarpa d’Oro. Il polacco, venerdì scorso, ha siglato una doppietta nel match contro il Paderborn. Sono 25 i gol in Bundesliga, ma non bastano per prendere Ciro che è in testa. 54 punti per l’attaccante della Lazio, 50 per quello del Bayern Monaco. Sale Cristiano Ronaldo, sul podio insieme a Timo Werner del Lipsia: entrambi sono a quota 42.

           

Vai al forum