Autore Topic: I due scudetti, il pensiero di Diaconale  (Letto 3925 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

geddy

I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« : Lunedì 9 Marzo 2020, 14:14:20 »
https://www.facebook.com/289100661264666/posts/1472447652929955/

Era meglio che stava zitto. Non era neanche male, almeno fino al "Lotito non si fara' imbrogliare".

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #1 : Lunedì 9 Marzo 2020, 14:24:56 »
Secondo me, paragonare le due situazioni non ha senso.

Nel 1915, se avessimo giocato la finale, ci avrebbero fatto i bozzi con ogni probabilità. Basta pensare che l'anno prima, in finale, abbiamo perso in aggregato 9 a 1 con il Casale...

E' poi indubbio che la decisione di assegnare lo scudetto d'imperio al Genoa è stata ingiusta.

Quest'anno invece abbiamo serie possibilità di vincerlo. La Juve è certamente favorita, ma la Lazio avrebbe le sue carte da giocarsi... direi che dallo 0,1% del 1915 passiamo a un buon 25% quest'anno.

geddy

Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #2 : Lunedì 9 Marzo 2020, 14:29:18 »
Le situazioni non sono paragonabili e lo ammette anche lui, il priblema e' che non deve parlare a nome della Lazio usando espressioni come ministro demagogo e Lotito non si fara' imbrogliare.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #3 : Lunedì 9 Marzo 2020, 14:31:33 »
Diaconale per la Lazio è peggio delle cavallette e del coronavirus.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #4 : Lunedì 9 Marzo 2020, 14:34:06 »
Non posso leggere tutto perché non ho un profilo Facebook, ma alla prima frase già mi sono partite varie maledizioni. Se fa indignare noi tifosi della Lazio pensate con che spirito può guardarlo il resto d'Italia...
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #5 : Lunedì 9 Marzo 2020, 14:38:19 »
Poteva esprimersi con altri toni e argomenti, dal momento che evidentemente non riesce ad utilizzare toni che non siano derivati dalla mera propaganda politica, concordo che era meglio se stava zitto.
La diplomazia è un arte difficile da praticare.

Senza sottolineare che si è anche esposto a delle risposte più farneticanti (e offensive) di quello che ha scritto lui.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #6 : Lunedì 9 Marzo 2020, 14:42:41 »
Le situazioni non sono paragonabili e lo ammette anche lui, il priblema e' che non deve parlare a nome della Lazio usando espressioni come ministro demagogo e Lotito non si fara' imbrogliare.

Su Lotito son d'accordo.
Però non c'è dubbio che il ministro sia un demagogo del cazzo che si esprime contraddicendo gli atti appena adottati dal governo di cui è parte...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #7 : Lunedì 9 Marzo 2020, 15:29:23 »
Il contenuto dell'intervento è discutibile, senza dubbio. Ma che potenza in quel titolo!

"Il sogno dei due scudetti" evoca in me reminiscenze dickensiane e mi rimanda al titolo del romanzo ottocentesco "A Tale of Two Cities", scritto dal celebre letterato inglese.

Del Diaconale si può dir tutto ma non che sia privo di penna sciolta e prosa immaginifica.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1056
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #8 : Lunedì 9 Marzo 2020, 15:52:59 »
a livello comunicativo credo che sia un disastro per la Lazio questo tizio. In un momento del genere, dove l'opinione pubblica non aspetta altro che darti dello sciacallo, certe cose si pensano e si fanno nelle dovute sedi, al limite. Non si scrivono e non si comunicano ai quattro venti.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #9 : Lunedì 9 Marzo 2020, 17:24:15 »
Aveva ragione il buon Zap su lui e il "biondino", ad invocarne la scagliata sulla Cassia fuori da Formello assieme a tutte le loro carabattole...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #10 : Lunedì 9 Marzo 2020, 19:10:34 »
Aveva ragione il buon Zap su lui e il "biondino", ad invocarne la scagliata sulla Cassia fuori da Formello assieme a tutte le loro carabattole...

E già, uscita farneticante e controproducente. Riesce a sta zitto Lotito, e non ce riesce lui?

Che c'ha, la fregola de dover dire qualcosa per forza? Buona regola sarebbe dopo aver scritto, aspettare, rileggere, vutare se è proprio il caso, fasse una passeggiata, e anda a dormì. La mattina dopo rileggi, te rendi conto delle cazzate che hai scritto,  e cestini.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #11 : Martedì 10 Marzo 2020, 09:38:36 »
Danni abnormi dalle esternazioni di Diaconale.
Anche Lotito si è dissociato, dicendo che non ha parlato a nome della Lazio.
E questo sarebbe il portavoce della Lazio?
Uno che scrive a briglia sciolta senza coordinarsi con il suo datore di lavoro?
Dimissioni subito!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27588
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #12 : Martedì 10 Marzo 2020, 09:51:22 »
Calci in culo subito.

Io capisco che per alimentare il proprio ego Lotito ami circondarsi di deficienti, ma ora si esagera.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #13 : Martedì 10 Marzo 2020, 10:36:50 »
Diaconale per la Lazio è peggio delle cavallette e del coronavirus.

100%
Un cretino totale.

Una delle cose più dannose di sempre, negli argomenti e nella tempistica, per la nostra immagine, e proprio da colui che dovrebbe preservarla.

Da sbattere fuori seduta stante.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #14 : Martedì 10 Marzo 2020, 14:57:34 »
"Non mi rappresenta" cit.
bene, ora Presidente, lo sostituisca.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #15 : Martedì 10 Marzo 2020, 15:00:40 »
Fuori dalla Lazio. Subito.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #16 : Martedì 10 Marzo 2020, 15:50:19 »
Aveva ragione il buon Zap su lui e il "biondino", ad invocarne la scagliata sulla Cassia fuori da Formello assieme a tutte le loro carabattole...
Solo non fosse che entrambi sono completamente "coesi" e "conformi" alla proprietà.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #17 : Mercoledì 11 Marzo 2020, 14:53:06 »
Citazione
La precisazione

Tengo a precisare che le opinioni da me espresse sul mio taccuino biancoceleste settimanale sono il frutto di valutazioni strettamente personali che non esprimono, ribadiscano o anticipano le posizioni della S.S. Lazio e del Presidente Claudio Lotito.

Quando devo esprimere la voce della società lo faccio attraverso i suoi canali ufficiali e sulla base delle indicazioni del Presidente. Al di fuori di queste occasioni tutte le considerazioni da me espresse vanno attribuite esclusivamente alla mia persona e non agli organismi istituzionali della società biancoceleste.

Attraverso il “Taccuino” conto di stabilire rapporti e sintonie con quella parte di tifoseria che ha abbandonato la strada delle vecchie contestazioni ed ha preso atto della validità del percorso e di un progetto portato avanti con la massima determinazione dal Presidente e da tutti i suoi più stretti collaboratori.
Tutte le volte Diaconale si trova nelle condizioni di dover precisare quello che aveva scritto in precedenza….
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #18 : Venerdì 13 Marzo 2020, 13:21:41 »
Mah!
Citazione
Lotito si dissocia dalle parole di Diaconale

Lotito prende le distanze dal portavoce Diaconale. Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il presidente della Lazio nella serata di ieri ha chiarito che Arturo Diaconale “ha parlato a nome suo”. Il riferimento, ovviamente, è al ‘Taccuino biancoceleste’, rubrica curata dallo stesso Diaconale tramite la sua pagina Facebook.
       

 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:I due scudetti, il pensiero di Diaconale
« Risposta #19 : Venerdì 13 Marzo 2020, 18:31:48 »
Credo che er sor Lotito non avrebbe avuto il benché minimo problema a d ammettere che Diaconale parlasse in sua vece o che le sue parole fossero conformi alla proprietà (qualora fosse stato proprio così).
Quello non si é mai preoccupato più di tanto di essere odiato e minacciato di morte, figuriamoci...

Detto questo se sollevasse Diaconale dall'incarico a me andrebbe più che bene, tanto parla sempre a troppe poche persone (in questo caso é stato meglio così). Non vedo l'utilità della sua figura sinceramente.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011