Autore Topic: Coronavirus, dal Milan alla Lazio: ecco chi ha sospeso gli allenamenti  (Letto 398 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it


Molti club di Serie A hanno deciso di annullare le proprie sedute: i rossoneri hanno lasciato il centro sportivo nel pomeriggio, i biancocelesti torneranno al lavoro lunedì 16 marzo

C’è chi continua a lavorare e chi no. Il nuovo decreto varato dal Governo per l’emergenza Coronavirus permette alle squadre professionistiche di allenarsi presso i centri sportivi. La Juve, per esempio, si è ritrovata nel pomeriggio per preparare il ritorno degli ottavi di Champions contro il Lione, in programma mercoledì 17 marzo. Stesso discorso per la Roma, che giovedì sfiderà il Siviglia, e il Torino, chiamato a risollevare le proprie sorti in campionato: i granata di Longo hanno svolto una doppia seduta. Il Milan non si allenerà invece fino a lunedì 16 marzo: “Le attività - ha informato il club - sono sospese fino a domenica 15, salvo nuove indicazioni”. La squadra di Pioli doveva riprendere oggi pomeriggio, ma l’allenamento è saltato e i giocatori sono tornati nelle loro abitazioni dopo aver lasciato il centro sportivo. 
Mattinata di lavoro per il Napoli di Gattuso che ha lavorato a Castelvolturno in attesa di ricevere notizie ufficiali sul prossimo impegno che, a meno di clamorose sorprese, sarà il 18 marzo a Barcellona (porte chiuse al Camp Nou) per il ritorno degli ottavi di Champions. Rinviata l’attività della Lazio: Inzaghi ha deciso di concedere ulteriori giorni di riposo alla squadra che tornerà a lavorare a Formello nella giornata di lunedì 16 marzo. Anche il Verona ha deciso di annullare la seduta odierna.Il Bologna ha annullato l’allenamento del pomeriggio: il club deciderà il da farsi nelle prossime ore, è probabile però che lo stop duri circa una settimana. Mihajlovic farà presto ritorno a Roma. La Spal ha fermato gli allenamenti della prima squadra fino al 14 marzo, la Fiorentina sospenderà tutto a partire da domani, un provvedimento che sarà attivo al momento fino a data da destinarsi. Il centro sportivo ‘Davide Astori’ rimarrà chiuso e tutti i dipendenti della società lavoreranno da casa con attività ridotta. Samp regolarmente a lavoro, Ranieri seguirà il regolare programma fissato fino a sabato mentre il Cagliari ha informato che gli allenamenti saranno sospesi fino a sabato. Il Lecce si è allenato nel pomeriggio e lo farà anche domani: “Presteremo la massima attenzione sulla prevenzione”.

Vai al forum