Autore Topic: Coronavirus LIVE: 2989 contagiati, 345 morti, 2941 guariti. Berlusconi dona 10 milioni, a Bergamo non ci sono più posti in terapia intensiva  (Letto 491 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com



                                   

                       

            225

   



                   

               



               



               

Non si placa l'emergenza coronavirus in Italia e nel mondo: queste tutte le principali notizie di giornata in merito alla pandemia mondiale.



18.20 Sono complessivamente 26.062 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a lunedì di 2.989, mentre i guariti sono 2941 in più. Il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 31.506. Il dato è stato fornito dal commissario per l'emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile. Sono 2.503 le vittime del coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a lunedì di 345. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. Ieri l'aumento era stato di 349.?



18.10 La Lombardia è allo stremo e Bergamo è al collasso, non ci sono più posti in terapia intensiva. Sono tutti occupati gli 80 letti di terapia intensiva riservati ai pazienti ricoverati in gravi condizioni per il Coronavirus all'ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo, la zona più colpita dall'epidemia?



15.55  Due lavoratori di Poste Italiane sono morti in provincia di Bergamo a causa del contagio da Covid-19. Lo rende noto Marisa Adobati, componente della segreteria della Slc-Cgil di Bergamo, ricordando che entrambi avevano "lavorato fino a pochi giorni fa, uno in un centro di recapito e l'altro in un ufficio postale di due comuni della provincia di Bergamo".?



15.15 Il noto presentatore tv Pietro Chiambretti è stato trovato positivo al coronavirus. Con lui anche l'anziana madre Felicita.?



15.00 Cresce il numero delle persone denunciate per “inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità”, con le misure di contenimento antivirus che non vengono rispettate. Lo comunica il Viminale, entrando nel dettaglio con i numeri: 7.890 le persone denunciante, il 13,5% in più rispetto alle 6.951 del 15 marzo.?



14.30 Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, parla a SkyTg24, commentando così l’emergenza coronavirus: “Il cambiamento di rotta ci sarà quando si vedrà l'efficacia delle misure. Io penso si inizieranno a vedere i cambiamenti da giovedì, ovvero dopo una settimana e qualche giorno dall'inizio dei provvedimenti. I comportamenti sono un po' cambiati, non ancora in modo sufficiente”.?  14.15 Tom Hanks e la moglie Rita Wilson, positivi al coronavirus, sono stato dimessi dall’ospedale della Gold Coast University del Queensland, in Australia. Ora andranno in autoisolamento in una casa in affitto.?



12.15 Luca Zaia, presidente del Veneto, parla al Corriere della Sera in merito all’emergenenza coronavirus: “Tamponi a tappeto. Nessuna polemica con l’autorità centrale. Per la comunità scientifica non servono? Io invece sono convinto che siano utili. Anche se trovo un solo positivo, significa che avrò 10 contagiati in meno. Pagheremo noi, la Regione. Del bilancio mi importa poco, vale sempre meno della vita dei cittadini”?



10.34 Silvio Berlusconi in soccorso per il coronavirus: l'ex Presidente del Consiglio, infatti, ha donato 10 milioni di euro alla Regione Lombardia per combattere la pandemia. 



8.45 Anche la WWE si adegua e il main eventi del wrestling, Wrestlemania, si terrà a porte chiuse. Questo il comunicato: "In collaborazione con i partner locali e con le autorità del governo, WrestleMania e tutti gli eventi collaterali che si dovevano svolgere a Tampa Bay, non si faranno. Tuttavia WrestleMania verrà trasmessa nella notte italiana tra il 5 e il 6 aprile a partire dalla 1.00 e sarà disponibile in pay-per-view sul WWE Network. Al Performance Center di Orlando sarà presente solo il personale necessario allo svolgimento di WrestleMania”.?



8.30 L’Oms, Organizzazione mondiale della Sanità, chiede di fare più test: “Moltiplicare i test diagnostici. Tutti i paesi dovrebbero essere in grado di effettuare test su tutti i casi sospetti”. 



8.15 Chiude l'area Schengen. Lo ha stabilito l'Unione Europea, per evitare che i singoli governi continuino a chiudere le frontiere. Nel discorso alla nazione, Macron, presidente francese, ha dichiarato: "Da domani (oggi, ndr) a mezzogiorno le frontiere d’ingresso dell’Unione Europea e dello spazio Schengen resteranno chiuse?. Siamo in guerra". 



8.00 Un solo caso di contagio a Wuhan. Le altre 20 persone risultate positive erano di ritorno da altri Paesi. Nelle scorse ore, in Cina, i morti sono stati 13, di cui 12 della provincia di Hubei. 



Vai al forum