Autore Topic: Coronavirus. Epidemiologo Lopalco: "Porte aperte? Prima di ottobre impossibile"  (Letto 403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32655
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Pierluigi Lopalco, epidemiologo a capo della task force contro il coronavirus messa in piedi in Puglia, ha parlato del ritorno dei tifosi negli stadi di Serie A. Che il calcio riprenda o meno - dice -, è impossibile pensare di farlo a porte aperte prima di ottobre. Ecco le sue parole a Repubblica: "Su questo bisogna essere molto chiari con la gente. Ho sentito dire cose incredibili anche a chi ha la responsabilità del ruolo: il ministro dello Sport ha dichiarato che il campionato di calcio potrebbe riprendere ai primi di maggio, “a porte aperte o a porte chiuse”. Ma di che parliamo? Prima di ottobre penso sarà impossibile riavere gente allo stadio. La mia previsione è che le misure restrittive dureranno almeno fino all’estate: ci potrà e dovrà essere una mitigazione delle misure, torneremo a lavorare, a uscire, ma si dovrà fare tutto con molta calma e cautela".

Vai al forum