Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 206348 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2020
« : Domenica 22 Marzo 2020, 19:38:29 »
Lovren-Lazio, la trattativa decolla. E gli arrivi da Liverpool sono sempre azzeccati

Stretta per il difensore, il cui contratto scade nel 2021. Dopo Luis Alberto e Leiva, un altro rinforzo di peso proveniente dai Reds

Lovren-Lazio, la trattativa decolla. L’interesse del club biancoceleste nei confronti del difensore del Liverpool sembra destinato a diventare qualcosa di molto più concreto nel giro di qualche settimana. Dall’Inghilterra arrivano infatti segnali di un’apertura dei Reds alla cessione del loro giocatore. Lovren è in scadenza nel 2021 e pare non rientrare più nei piani societari. O meglio, sembra che non sia più ritenuto indispensabile per la squadra di Klopp. Una svolta importante per la Lazio perché vuol dire poter trattare l’acquisto del calciatore su basi economiche più ragionevoli rispetto a quelle che erano state inizialmente paventate (si parlava di una ventina di milioni per il costo del cartellino). La possibilità di avere Lovren ad un prezzo più basso consentirebbe al club romano di avanzare al giocatore anche un’offerta migliore. Che in ogni caso non supererà il tetto dei 3 milioni di euro di ingaggio a stagione, che è la cifra che la Lazio riconosce ai suoi top player. Attualmente Lovren guadagna quasi 5 milioni di euro. La prospettiva di percepire uno stipendio inferiore non lo esalta, ma può essere compensata da un accordo di lunga durata che, vista l’eta del calciatore (a luglio compie 31 anni) potrebbe comunque allettarlo.

Con Lovren la Lazio acquisirebbe un ulteriore tasso di esperienza in una squadra che adesso è un interessante mix tra giocatori giovani ed elementi più navigati. Sarebbe un ottimo acquisto anche in chiave Champions, viste le tante battaglie vissute da Lovren con la maglia del Liverpool nella competizione europea più importante. E potrebbe essere il terzo colpo sull’asse Liverpool-Formello degli ultimi anni. Dai Reds sono infatti già arrivati Luis Alberto nel 2016 e Leiva nel 2017: entrambi si sono rivelati degli acquisti azzeccatissimi ed anche a buon prezzo (la scorsa estate dal Liverpool è arrivato pure Adekanye, ma lui era svincolato). Adesso la tradizione può continuare con Lovren.


Se ne parla già da un po'.
A me non dispiacerebbe affatto,puo fare tutti e tre i ruoli da noi ,ma quello che vedo oggi è una linea
Ramos Lovren Acerbi

Da paura


Così ,sempre pour parler.

Gonzalo Escalante risulta già aver firmato per noi ,ergo prenderà il posto almeno nella batteria dei cc di Berisha.

Sì parla anche di Bonaventura a gratis.
Ed è sempre viva la ipotesi Giroud.

Distraiamoci un po'.




Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #1 : Lunedì 23 Marzo 2020, 11:20:44 »
Dopo gli stenti di Vavro un altro lentone? Ho serissimi dubbi, non è il giocatore che ci serve, poi noi i lungagnoni non ne azzecchiamo uno che è uno dopo i tempi di Couto e Stam....

Eppoi la difesa è l'ultimo reparto da guardare...più urgenti centrocampo e fasce laterali, specie a sx.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #2 : Lunedì 23 Marzo 2020, 16:19:06 »
Mi aspettavo i tuoi "soliti" dubbi. Ma ci sta. Commentavo solo una notizia.

Vavro non sta "stentando", si sta inserendo e le ultime apparizioni non descrivono il lentone che dici.
Tantotmeno Lovren , che solo a sentirlo accostato alla Lazio a me fa venire il sorriso.
Tornando a Lovren, 30 anni, 31 a luglio, a Liverpool dal 2014 dove ha giocato sempre per i primi posti sia in Premier che in Champions League ,pronto*  sano (come piacciono a te sopratutto Fabio) , 188 cm , 5 meno di Acerbi 5 più di Radu, a me non sembra un brutto affare, sopratutto in ottica CL  dove lo stesso ormai ha acquisito notevole esperienza. L'inserimento nello spogliatoio dovrebbe essere immediato grazie a Leiva ed anche a Luis Alberto, ed a livello tecnico andrestia sostituire il Radu che nel mercato di gennaio già volevi panchinato, ti ricordo.

Prossimo anno, pronti via Luiz Felipe Vavro Acerbi Radu Lovren e Bastos. Mi male no?

Però capisco che la valutazione sia soggettiva, certo è che se l'aspettativa è di un giocatore che  esiste solo nella propria testa, allora lasciamo perdere.

Che la difesa sia l'ultimo reparto da guardare mi fa anche ridere.

A centrocampo Luis Alberto Milinkovic Leiva.  Chi va inserito , va fatto in modo molto graduale visto che i tre titolarissimi saranno ancora loro almeno sulla carta al prossimo pronti via.

Volevamo panchinare Radu e Lulic ?
Ecco, con Lovren siamo a metà dell'opera.

Ma da qui a giugno manca una vita e mezzo campionato di ritorno.


*per me i giocatori pronti non esistono, ma tra i media si.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15525
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #3 : Lunedì 23 Marzo 2020, 16:39:55 »
Ooooooo questo e' il topic che volevo !!!
Allora, Lovren tanta tanta tanta roba, colpaccio alla Leiva, alla Klose, in difesa Acerbi a sinistra, lui centrale e Felipe a destra, copertissimi con Vavro, Radu e Patric, io Bastos lo cederei. A centrocampo arrivera' Escalante che non conosco, punterei su Bonaventura che puo' sostituire, con le dovute differenze Alberto e Savic a fare gioco e portare imprevedibilita', fermo restando che Szoboszlai deve essere gia' a formello a luglio . Giroud completera' il grandissimo reparto avanzato. Il tassello che ci fara' svoltare sara' il Lazzari mancino, qua non bisogna piu' sbagliare, ben venga il rinnovo di Lulic che fara' da chioccia e all'occorrenza potrebbe anche giocare piu' accentrato, ma servono 2 rinforzi, il giocatore buono che potrebbe essere Fares e poi il super titolare di cui ignoro il nome.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #4 : Lunedì 23 Marzo 2020, 18:17:51 »
 Il tassello che ci fara' svoltare sara' il Lazzari mancino

Philip Max ,Marvin Plattenhardt e Christian Gunter, se guardiamo in Bundesliga.  Sono i miei soliti tre.

Il primo è una furia. Il secondo più vicino a Senad.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #5 : Lunedì 23 Marzo 2020, 19:49:17 »
Marcelo svincolante dal Real come esterno sinistro.
Romagnoli centrale per sostituire Radu.

Veratti per sostituire DioLeiva
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #6 : Lunedì 23 Marzo 2020, 20:13:31 »
Marcelo svincolante dal Real come esterno sinistro.
Romagnoli centrale per sostituire Radu.

Veratti per sostituire DioLeiva
Sono frocio di Veratti
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #7 : Martedì 24 Marzo 2020, 09:23:17 »
Romagnoli mammagari!! Secondo me nel nostro impianto tattico può diventare fortissimo!!

Mi aspettavo i tuoi "soliti" dubbi. Ma ci sta. Commentavo solo una notizia.

Vavro non sta "stentando", si sta inserendo e le ultime apparizioni non descrivono il lentone che dici.
Tantotmeno Lovren , che solo a sentirlo accostato alla Lazio a me fa venire il sorriso.
Tornando a Lovren, 30 anni, 31 a luglio, a Liverpool dal 2014 dove ha giocato sempre per i primi posti sia in Premier che in Champions League ,pronto*  sano (come piacciono a te sopratutto Fabio) , 188 cm , 5 meno di Acerbi 5 più di Radu, a me non sembra un brutto affare, sopratutto in ottica CL  dove lo stesso ormai ha acquisito notevole esperienza. L'inserimento nello spogliatoio dovrebbe essere immediato grazie a Leiva ed anche a Luis Alberto, ed a livello tecnico andrestia sostituire il Radu che nel mercato di gennaio già volevi panchinato, ti ricordo.

Prossimo anno, pronti via Luiz Felipe Vavro Acerbi Radu Lovren e Bastos. Mi male no?

Però capisco che la valutazione sia soggettiva, certo è che se l'aspettativa è di un giocatore che  esiste solo nella propria testa, allora lasciamo perdere.

Che la difesa sia l'ultimo reparto da guardare mi fa anche ridere.

A centrocampo Luis Alberto Milinkovic Leiva.  Chi va inserito , va fatto in modo molto graduale visto che i tre titolarissimi saranno ancora loro almeno sulla carta al prossimo pronti via.

Volevamo panchinare Radu e Lulic ?
Ecco, con Lovren siamo a metà dell'opera.

Ma da qui a giugno manca una vita e mezzo campionato di ritorno.


*per me i giocatori pronti non esistono, ma tra i media si.



Totalmente in disaccordo, ma ci sta, stiamo discorrendo di idee tecniche diverse.

Per me Lovren e Vavro sono due giocatori inadatti al campionato italiano, e la discriminante non è l'altezza bensì la lentezza e la scarsa reattività nel breve, alias agilità.

Ecco Romagnoli rispetto a Lovren lo vedrei molto meglio.

Poi se ti vuoi prendere l'ex Liverpool per questioni di esperienza e spogliatoio...boh....per me il gioco non vale la candela...

Ma ripeto, sono opinioni.

E per me le priorità, ad oggi sono ancora, nell'ordine:

1) Terzino/esterno sinistro.

2) Uno o due centrocampisti di gamba centrali.

3) Centrale difensivo, ma che non sia lento e non agile.

4) Guardarsi intorno per cercare un giovane attaccante emergente da far crescere lentamente assieme ad Immobile.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #8 : Martedì 24 Marzo 2020, 10:27:44 »


Il punto 2.

Abbiamo: Leiva Savic LA poi Cataldi Parolo Escalante.

Se non esce nessuno, con uno o due cc , che ci fai?
Sono d'accordo nel prenderne uno ,che sia giovane e quindi da preparare,che stia buono. Ma valuto e ti chiedo:  è la priorità?

Sull attaccante sono daccordo. Un bimbominkia spara sassate lo prenderei anche io , ma se affondiamo con Giroud,lo escluderei.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15525
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #9 : Martedì 24 Marzo 2020, 10:38:19 »
Escalante fara' il Parolo, il buon Marco verra' utilizzato molto poco, serve uno che possa, nei limiti della decenza, non far rimpiangere Savic o Alberto dovesse mancare uno dei due. Uno che faccia gioco, abbia velocita' di pensiero e sappia fare bene entrambi i ruoli, attacco e difesa....serve il Pogba ma con le possibilita' di spesa della Lazio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #10 : Mercoledì 25 Marzo 2020, 16:31:55 »
Per la Champions dobbiamo prevedere una batteria di sei centrocampisti.

Considerando che Luis Alberto e SMS sono adattati, per carità benissimo ma adattati, avere due ricambi di qualità, uno per Leiva e l'altro che possa alternarsi con uno dei due assieme a Cataldi per me sarebbe la ciliegina sulla torta.

E una prece: la prossima stagione Parolo avrà 36 anni, già nelle partite o meglio negli spezzoni che ha giocato in questa stagione non ha brillato per nulla...ancora a contarlo per uno??

A me la tipologia di giocatore che è Escalante non fa impazzire per nulla, specie in Champions dove si corre mille all'ora.

Vedremo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #11 : Mercoledì 25 Marzo 2020, 21:12:53 »
Per la Champions dobbiamo prevedere una batteria di sei centrocampisti.

Considerando che Luis Alberto e SMS sono adattati, per carità benissimo ma adattati, avere due ricambi di qualità, uno per Leiva e l'altro che possa alternarsi con uno dei due assieme a Cataldi per me sarebbe la ciliegina sulla torta.

E una prece: la prossima stagione Parolo avrà 36 anni, già nelle partite o meglio negli spezzoni che ha giocato in questa stagione non ha brillato per nulla...ancora a contarlo per uno??

A me la tipologia di giocatore che è Escalante non fa impazzire per nulla, specie in Champions dove si corre mille all'ora.



Puoi contarlo pure a metà Parolo, ma la lista è sempre da 25, non da 25,5.
E se sta rinnovando..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #12 : Mercoledì 25 Marzo 2020, 21:52:46 »
Al centro escono Berisha e Parolo, entrano Escalante, un altro centrocampista possibilmente FORTE e un giovane under 21 sempre centrale.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #13 : Mercoledì 25 Marzo 2020, 22:55:18 »
Al centro escono Berisha e Parolo, entrano Escalante, un altro centrocampista possibilmente FORTE e un giovane under 21 sempre centrale.

Parolo non esce.
Fattene una ragione :D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #14 : Giovedì 26 Marzo 2020, 08:25:07 »
Puoi contarlo pure a metà Parolo, ma la lista è sempre da 25, non da 25,5.
E se sta rinnovando..

Parolo in effetti si può contare "a metà" perché è un giocatore formato in Italia, seppur non nel nostro vivaio: riempie quindi una delle 4 caselle degli "italiani" insieme a Immobile, Acerbi e Lazzari. Poi abbiamo i giocatori del vivaio: Cataldi, Strakosha e Guerrieri.
Ci restano quindi 17 caselle da riempire con calciatori non formati in Italia.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #15 : Giovedì 26 Marzo 2020, 12:38:01 »
Parolo non esce.
Fattene una ragione :D

Continuiamo ad occupare la casella italiani con un 36enne con autonomia limitata?

Boh, continuo a non capire...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #16 : Giovedì 26 Marzo 2020, 13:27:42 »
Continuiamo ad occupare la casella italiani con un 36enne con autonomia limitata?

Boh, continuo a non capire...

Di Italiani puoi averne quanti ne vuoi.
Quattro però sono esclusi dagli altri 17 over 22 che al massimo puoi avere in rosa.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #17 : Venerdì 27 Marzo 2020, 11:16:28 »
Al di là dei numeri converrete con me che l'utilità di Parolo come giocatore è ai minimi termini, per questioni anagrafiche.

E più passa il tempo più la cosa peggiora...alla fin fine il tempo è il nemico che sconfigge tutti.

Non si può pretendere di contare come utile alla causa un 36enne, avendo negli occhi le cose che faceva 4/5 anni fa.

Io pure 4/5 anni fa correvo 12 km in 1h 15 minuti.

Ora nemmeno su una bicicletta...e avendo anche un problema metabolico....

E lo stesso problema tra massimo uno o due anni avrà Lulic.

Sono sempre dei grandissimi giocatori, cui rimarremo legati per sempre.

Ma è ora di voltare pagina.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #18 : Venerdì 27 Marzo 2020, 12:35:45 »
Al di là dei numeri converrete con me che l'utilità di Parolo come giocatore è ai minimi termini, per questioni anagrafiche.

E più passa il tempo più la cosa peggiora...alla fin fine il tempo è il nemico che sconfigge tutti.

Non si può pretendere di contare come utile alla causa un 36enne, avendo negli occhi le cose che faceva 4/5 anni fa.

Io pure 4/5 anni fa correvo 12 km in 1h 15 minuti.

Ora nemmeno su una bicicletta...e avendo anche un problema metabolico....

E lo stesso problema tra massimo uno o due anni avrà Lulic.

Sono sempre dei grandissimi giocatori, cui rimarremo legati per sempre.

Ma è ora di voltare pagina.
Se sapessi quante altre qualita'/peculiarita' sono importanti nei giochi di squadra oltre al dato anagrafico..........................
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #19 : Venerdì 27 Marzo 2020, 13:37:11 »
Le conosco bene, visto che ho giocato, da scarsone, un anno in terza categoria.

Ma nei ruoli di Lulic, Parolo e Leiva, è fondamentale la corsa e la resistenza fisica nel lungo e nel breve.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!