Autore Topic: Luciano Re Cecconi, 47 anni fa il primo gol con la maglia della Lazio  (Letto 1127 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32684
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it


Il 25 marzo 1973 l'Angelo Biondo di Maestrelli decide un match complicato contro l'Atalanta: i tifosi sognano lo scudetto, che arriverà nella stagione successiva

ROMA – Sono passati 47 anni dal primo gol nella Lazio di Luciano Re Cecconi, l’angelo biondo che nessun tifoso biancoceleste dimenticherà mai. Il 25 marzo 1973, in una gara di campionato contro l’Atalanta allo Stadio Olimpico, è lui a decidere una gara difficile, piena di insidie e giocata con una formazione rimaneggiata dalla Lazio. L’allenatore biancoceleste Tommaso Maestrelli deve fare i miracoli, quel giorno, per mettere su una squadra decente, in un’epoca in cui le rose non sono lunghissime come oggi. Garlaschelli, Facco e Polentes sono out per problemi fisici mentre Martini è squalificato. Re Cecconi e Frustalupi, pur acciaccati, stringono i denti per essere in campo.
Lazio-Atalanta 2-1, il tabellinoLazio: Pulici F., Petrelli, Nanni, Wilson, Oddi, Re Cecconi, La Rosa, Moschino, Chinaglia, Frustalupi, Manservisi. In panchina: Moriggi, Mazzola F.. All.: Maestrelli.Atalanta: Grassi, Maggioni, Divina, Scirea, Vianello, Bianchi, Carelli, Vernacchia, Musiello, Pirola, Pellizzaro S.. In panchina: Pianta, Picella. All.: Corsini.Arbitro: Francescon di Padova.Reti: 9' La Rosa (L), 36' Carelli (A), 66' Re Cecconi (L).

           

Vai al forum