Autore Topic: Coronavirus LIVE, truffa da 15 milioni di euro per le mascherine. Conte: 'Valutiamo riapertura graduale a fine mese'  (Letto 371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32673
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com



                                   

                       

            44

   



                   

               



               



               

Il coronavirus è una pandemia. Su Calciomercato.com tutti gli aggiornamenti da Italia ed estero. 



11.45 Il premier italiano Giuseppe Conte ha dichiarato in un'intervista alla Bbc: "Dobbiamo individuare alcuni settori che possono ricominciare la loro attività. Se gli scienziati danno il loro assenso, potremmo cominciare ad allentare gradualmente alcune misure già alla fine di questo mese di aprile". 

"Se non agguantiamo la possibilità di mettere nuova linfa nel progetto europeo, il rischio di un fallimento è reale.
Questa è la crisi più grande dalla Seconda guerra mondiale". 



10.30 La guardia di finanza di Roma ha arrestato un imprenditore di 42 anni che aveva approfittato dell’emergenza coronavirus per truffare lo Stato e aggiudicarsi un appalto da 15 milioni di euro per la fornitura di 24 milioni di mascherine. L’indagine lampo, durata 20 giorni, ha messo in luce come la ditta schermo dell’indagato non avrebbe potuto assicurarsi la merce e consegnarla agli ospedali.



09.00 Al Corriere della Sera Silvio Berlusconi commenta l’operato del governo in tempo di coronavirus: “È ormai una costante di questo governo dare agli italiani l’illusione di un salvacondotto con cui affrontare e superare la crisi. Il governo fa solo annunci. Ci stanno costringendo a non votare il decreto”.  8.50 Jack Dorsey, CEO e co-fondatore di Twitter, ha annunciato di aver donato un miliardo di dollari per l’emergenza coronavirus, più di 1/4 del suo patrimonio totale, che ammonta a 3,6 miliardi. 



08.40 Secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University, i casi ufficialmente positivi nel mondo sono quai 1,5 milioni, per la precisione 1.484.811, con 88.538 decessi e 329.876 guariti.



08.30 Tracciato il calendario della “Fase 2”, che dovrebbe cominciare dal 4 maggio. Le riaperture delle aziende saranno decise tenendo conto degli indici di contagio e delle misure preventive che le regioni si potranno prendere. Alcuni negozi potranno riaprire. L’ultima parola spetterà al governo.



08.15 Ripartiamo dai numeri di ieri, che testimoniano una frenata del contagio. Le persone attualmente positive sono 95.262: di questi 3.693 in terapia intensiva. Ricoverati con sintomi 28.485, mentre 63.084 sono a casa in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. Sono 17.669 i deceduti, mentre i guariti salgono a 26.491. 3.836 i nuovi contagi, il totale delle persone contagiate è 139.422.



Vai al forum