Autore Topic: Il Direttore De Martino: "La battuta di Giovanni Rezza è stata inappropriata e puerile"  (Letto 430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32684
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Stefano De Martino, Direttore della Comunicazione della S.S. Lazio, è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM:

“Si discute da settimane della possibile ripresa dell’attività sportiva. Non c’è ancora una soluzione definitiva e ci auguriamo possa arrivare per l’interesse dell’intero sistema. Ci sono ancora contagi e decessi in Italia: la situazione è ancora difficile, ma i numeri continuano a calare. A breve avremo indicazioni definitive in merito all’attività sportiva: si è parlato di un possibile screening dei tesserati a fine aprile con la conseguente riapertura dei centri sportivi, di una ripartenza a giugno del campionato, ma tutto passerà per il Governo. Mi auguro che verrà diramato un protocollo uguale per tutte le società, noi siamo in attesa di ripartire. La Lazio è pronta a riprendere gli allenamenti in vista, ci auguriamo, della ripresa del campionato: il sistema calcio non potrebbe sostenere un'interruzione della stagione. Stiamo vivendo un incubo incredibile, speriamo di continuare a leggere dati confortanti di giorno in giorno.

La battuta di Giovanni Rezza è stata inappropriata e puerile, al di là della dichiarazione di fedeltà ai colori della Roma, il medico era chiamato a parlare di un dato scientifico legato a contagi e decessi. Quella conferenza stampa viene irradiata a reti unificate a livello nazionale, ma anche internazionale. Rezza ha detto una castroneria, non c’è da sdrammatizzare su cinquecento morti. L’uscita è da censurare ed il nostro portavoce Arturo Diaconale si è fatto subito sentire con un’agenzia. La risposta alla battuta è stata più infelice della battuta stessa: chiamato dal Governo a comunicare contagi e decessi, Rezza invece di portare il suo parere scientifico, ha dato un giudizio da tifoso. Mi dispiace sentire queste battute, non ci sta in questo momento. Da capo-ufficio stampa della Lazio non posso fare altro che condannare la dichiarazione del dottor Rezza, mi auguro che non ce ne siano altre.  

Da oggi pomeriggio, a partire dalle 15:00, inizieremo ad avere un contatto quotidiano con un calciatore biancoceleste. Ogni giorno sarà ospite un nostro tesserato tramite Skype. I calciatori biancocelesti sono sempre rimasti in casa, abbiamo raccolto l’input della nostra Società ed è stato osservato da tutti, a partire dallo staff tecnico fino ai calciatori stessi passando per i dirigenti: questo non è accaduto per tutti, da come ho potuto vedere da alcune immagini. Tutti i giocatori della Lazio hanno una gran voglia di riprendere l’attività sportiva. Il comparto tecnico ha avviato immediatamente un protocollo d’allenamento affinché i calciatori potessero continuare ad allenarsi al meglio da casa, ma ovviamente le sedute al centro sportivo sono differenti. Nelle prossime settimane documenteremo anche il lavoro svolto dai calciatori in casa”.

Vai al forum