Lazio, prende quota l'idea Callejon Lazio, prende quota l'idea Callejon -> Josè Maria Callejon è una idea concreta della Lazio che vuole puntellare il reparto offensivo. (...) ---  
Diretta Cagliari-Lazio ore 18: probabili formazioni, come vederla in tv e in streaming Diretta Cagliari-Lazio ore 18: probabili formazioni, come vederla in tv e in streaming -> Inzaghi all’esordio in campionato con l’emergenza difesa punta tutto su Immobile, al debutto come (...) ---  
LaziAlmanacco di sabato 26 settembre 2020 LaziAlmanacco di sabato 26 settembre 2020 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di sabato 26 settembre 2020 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Serie A TIM | Cagliari-Lazio, i convocati biancocelesti Serie A TIM | Cagliari-Lazio, i convocati biancocelesti -> Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di (...) ---  
Wesley Hoedt è atterrato a Fiumicino Wesley Hoedt è atterrato a Fiumicino -> Un ritorno nella Capitale. Wesley Hoedt è approdato nel pomeriggio di oggi a Roma. Il classe ’94 (...) ---  
#CagliariLazio | Conferenza stampa, Di Francesco:  "I biancocelesti hanno giocatori importanti” #CagliariLazio | Conferenza stampa, Di Francesco: "I biancocelesti hanno giocatori importanti” -> Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia (...) ---  
Lazio, arriva Hoedt: sabato le visite mediche Lazio, arriva Hoedt: sabato le visite mediche -> L’olandese atteso nella Capitale venerdì sera. Solito iter tra test clinici e firma sul contratto, (...) ---  
#CagliariLazio | Inzaghi: "Zero alibi, voglio che sia un grande anno" #CagliariLazio | Inzaghi: "Zero alibi, voglio che sia un grande anno" -> Alla vigilia del match con il Cagliari, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in (...) ---  
#PresentazioneReina | "Sono qui per aiutare la crescita della squadra" #PresentazioneReina | "Sono qui per aiutare la crescita della squadra" -> Il portiere biancoceleste Pepe Reina è intervenuto in occasione della sua presentazione ufficiale (...) ---  
#PresentazioneReina | Tare: "Pepe sarà un valore aggiunto sia dentro che fuori dal campo" #PresentazioneReina | Tare: "Pepe sarà un valore aggiunto sia dentro che fuori dal campo" -> Il DS biancoceleste Igli Tare è intervenuto in occasione della presentazione ufficiale di Pepe (...) ---  
#PresentazioneEscalante | "Far parte della Lazio è un sogno, mi sento più maturo" #PresentazioneEscalante | "Far parte della Lazio è un sogno, mi sento più maturo" -> Il centrocampista biancoceleste Gonzalo Escalante è intervenuto in occasione della sua (...) ---  
#PresentazioneEscalante | Tare: "Gonzalo sarà molto utile nelle rotazioni a centrocampo" #PresentazioneEscalante | Tare: "Gonzalo sarà molto utile nelle rotazioni a centrocampo" -> Il DS biancoceleste Igli Tare è intervenuto in occasione della presentazione ufficiale di Gonzalo (...) ---  
#LazioWomen | Berarducci: "Vogliamo dimostrare il nostro valore" #LazioWomen | Berarducci: "Vogliamo dimostrare il nostro valore" -> Sara Berarducci, attaccante della Lazio Women, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, (...) ---  
Lazio, la probabile formazione anti-Cagliari: Patric ok, Lukaku no Lazio, la probabile formazione anti-Cagliari: Patric ok, Lukaku no -> Lo spagnolo completerà la difesa nonostante non sia al meglio, l’esterno invece verso il forfait. (...) ---  
Laziomania: Lotito senatore contestato ma che succede al mercato Lazio? Laziomania: Lotito senatore contestato ma che succede al mercato Lazio? -> Come un giallo senza colpevole il mercato Lazio. Che sta succedendo? Non so se avete presente quei (...)

Autore Topic: Lazzari: "La Lazio è il mio sogno, sono felice di far parte di questa famiglia"  (Letto 76 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Manuel Lazzari, esterno biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

"Il primo mese di quarantena è stato duro. Sono uno che ama correre, sono abituato ad allenarmi in gruppo. Adesso le mie giornate simili, alterno gli allenamenti ed i lavori così almeno il quotidiano sembra meno uguale. Dopo gioco alla PlayStation, solitamente contro Cataldi, oppure guardo qualche serie tv su Netflix, ho appena finito di vedere 'La Casa di Carta'. La mia caratteristica principale in campo è la velocità, mi ha sempre accompagnato fin da piccolo. Cerco di metterla al servizio della squadra per vincere. Nel nostro gioco il ribaltamento di fronte è fondamentale, difendiamo in 11 e poi ripartiamo appena riconquistiamo la palla per attaccare la porta avversaria.

Venivo da una squadra come la SPAL dove si difendeva ed attaccava in modo diverso dalla Lazio. I primi mesi sono stati difficili ma subito dopo tutto è stato più semplice. Sono cresciuto ed ora sento di dare il mio contributo alla squadra. C'è molto possesso palla in zona offensiva, visto che abbiamo tanti giocatori tecnici. Quindi il ruolo dell'esterno richiede più passaggi e meno dribbling. Sono partito dal basso e sono arrivato alla Lazio, vivo un sogno.

A Ferrara la maggior parte delle azioni passavano da me, ora a centrocampo abbiamo i migliori interpreti in Italia ed uno dei più forti in Europa. L'azione parte quindi da loro. Mi trovo bene con tutti i compagni, una squadra come la Lazio che gioca tante competizioni deve avere due o tre giocatori importanti per ruolo. Con me ci sono grandi esterni come Lulic, Marusic, Jony e Lukaku, è un piacere allenarsi con loro. Non c'è nessuna competizione, fuori dal campo abbiamo tutti un grande rapporto ed è questa la nostra forza.

Siamo una famiglia, mi manca il rapporto quotidiano con staff e giocatori. Finora penso di essere andato oltre le mie aspettative, sto giocando molto, abbiamo conquistato una Supercoppa italiana contro la Juventus ed addirittura siamo in lotta per lo scudetto. Speriamo di poter riprendere la nostra corsa, stavamo facendo un qualcosa di incredibile e non vediamo l'ora di tornare, siamo sempre concentrati sui nostri obiettivi.

Ovviamente però non dimentichiamo il momento che viviamo, torneremo quando sarà possibile.Io sono veneto, una delle regioni più colpite dal virus. Sento ogni giorno la mia famiglia, non li vedo da mesi e mi mancano però l'importante è che loro stiano bene e a casa. Dobbiamo tutti tenere duro per uscirne tutti insieme il prima possibile. Questo stop forzato ci ha permesso di riflettere di più sulle nostre vite, spero che dopo tutto sia migliore. Il calcio recita un ruolo sociale molto importante, ai tifosi della Lazio mando un grande abbraccio con la promessa che torneremo a gioire tutti insieme allo stadio".

Vai al forum