Autore Topic: Coronavirus e sport LIVE: distanza di sicurezza anche in partitella, giocatori con guanti e mascheri  (Letto 352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com


La pandemia coronavirus sta cambiando il mondo. Calciomercato.com segue in tempo reale i principali aggiornamenti di giornata relativi al mondo dello sport.

10.25 A La Gazzetta dello Sport, il professor Enrico Castellacci ha chiarito alcuni punti del protocollo sottoposto dalla Figc al Governo per la ripartenza della Serie A: "Si richiedono venti cittadelle a parte, vere e proprie fortezze antivirus. Quante società possiedono dei centri sportivi con annesse foresterie per 40-50 persone? Perché non ci sono soltanto i giocatori, in isolamento dovranno restare coloro che con varie mansioni lavorano in una squadra. Se ci si sistemerà in un albergo, il personale dell’hotel dovrà essere allontanato, i servizi dovranno essere garantiti dai dipendenti dei club. Il rischio zero comunque non esiste".  10.05 Come riferisce La Stampa, il Torino ha intenzione di sfruttare le strutture del "Filadelfia" per effettuare il ritiro in vista della possibile ripresa del campionato. Nonostante attualmente sia sprovvista di foresteria e mensa, il centro di allenamenti granata viene comunque preferito a ipotesi alternative come Novarello. L'idea è di avvalersi delle strutture alberghiere nei pressi del "Filadelfia".

9.50 Un altro punto importante della normativa è che in ogni momento della giornata di ritiro e durante i viaggi, calciatori, componenti dello staff e tutte le persone coinvolte dovranno indossare guanti e mascherine di protezione.

9.40 Nel protocollo di sicurezza che la FIGC sottoporrà al Ministro della Salute Speranza e a quello dello Sport Spadafora, è prevista anche l'imposizione della distanza di sicurezza di 2 metri tra i calciatori durante la prima fase di ritiro. Non sarà possibile avvicinarsi nemmeno sui campi di gioco, tanto che gli allenamenti saranno svolti a gruppetti separati; a partire dalla seconda/terza settimana, anche le partitelle saranno condizionate e sarà consigliato - laddove non fosse indispensabile - il rispetto della distanza minima.

Vai al forum