Murgia: "Supercoppa del 2017, emozioni incredibili. Grazie ai tifosi della Lazio" Murgia: "Supercoppa del 2017, emozioni incredibili. Grazie ai tifosi della Lazio" -> Alessandro Murgia, centrocampista della SPAL che ha militato nella Lazio fino allo scorso anno, (...) ---  
Belleri: "Impressionato da Milinkovic, Inzaghi bravo a gestire la squadra" Belleri: "Impressionato da Milinkovic, Inzaghi bravo a gestire la squadra" -> Manuel Belleri, ex calciatore biancoceleste, intervenuto questoggi ai microfoni di Lazio Style (...) ---  
Segui il ritiro di Auronzo di Cadore su Lazio Style Channel Segui il ritiro di Auronzo di Cadore su Lazio Style Channel -> Si avvicina sempre di pi linizio di una nuova stagione. Archiviato lultima annata con la (...) ---  
Lazio, possibile operazione per Proto: Tare a caccia di un altro portiere Lazio, possibile operazione per Proto: Tare a caccia di un altro portiere -> Dubbi intorno allestremo difensore belga, in scadenza di contratto tra un anno. Previsto un (...) ---  
Anellucci Anellucci -> Secondo l'agente Fifa, ex procuratore di Cavani, ci sarebbe l'inserimento del club (...) ---  
Lazio, ore decisive per Borja Mayoral e Fares Lazio, ore decisive per Borja Mayoral e Fares -> Si attende solo lufficialit per Borja Mayoral dal Real Madrid che partir da quarto attaccante. (...) ---  
Lex Lazio Bergodi: Lex Lazio Bergodi: -> Ieri il record di contagi per la Romania: il totale dei morti per Covid-19 sale a 2807. Da una (...) ---  
Buon compleanno Joaquin Correa Buon compleanno Joaquin Correa -> Joaquin Correa, attaccante biancoceleste, oggi spegne 26 candeline. Dal Presidente, dalla (...) ---  
Lazio, Muriqi  il colpo in arrivo: i dettagli delloperazione Lazio, Muriqi il colpo in arrivo: i dettagli delloperazione -> Il tecnico Inzaghi avr il suo centravanti-torre. Trattativa nella fase finale con il Fenerbahce, (...) ---  
Lazio, lascia il fisioterapista Maggi: offese Gattuso Lazio, lascia il fisioterapista Maggi: offese Gattuso -> Durante lultimo match della stagione, al San Paolo contro il Napoli, battibecco tra le due (...) ---  
Ansia Lazio, David Silva non firma Ansia Lazio, David Silva non firma -> Lentourage del campione del City ha preso altro tempo per siglare gli accordi antivigilia di (...) ---  
Laziomania: Sono felice che Gasperini sia uscito male  Laziomania: Sono felice che Gasperini sia uscito male -> Ora vi arrabbierete, ma spero apprezzerete l'onest. Sono molto felice che lAtalanta sia (...) ---  
Lazio, Immobile: Io affamato pi di prima. David Silva piede doro Lazio, Immobile: Io affamato pi di prima. David Silva piede doro -> Il bomber biancoceleste si gode le vacanze e ripensa alla stagione che stata: Senza il lockdown (...) ---  
LaziAlmanacco di gioved 13 agosto 2020 LaziAlmanacco di gioved 13 agosto 2020 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di gioved 13 agosto 2020 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Lazio, le vacanze di Milinkovic: beve sottacqua e fa linnamorato Lazio, le vacanze di Milinkovic: beve sottacqua e fa linnamorato -> Il Sergente biancoceleste immortalato in uno scatto in piscina: C troppa gente al bar (...)

Autore Topic: DIRETTA - Lazio, Tare: "Governo non pu bloccare il campionato, Fifa e Uefa..."  (Letto 60 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 20.40 - Le prime parole di Igli Tare: "Sicuramente prima della ripresa dovremo fare i test sierologici. Prima era uscita un'ordinanza per riprendere l'attivit il 6, ora si potr fare gi da domani. Se riusciremo faremo qualcosa domani, ma prima i test. Non penso di essere preoccupati per una mancata ripresa. Si trasmessa male l'idea che la Lazio stia premendo per lo Scudetto. Abbiamo tutto guadagnato sul campo, il percorso ancora lungo e teoricamente non possiamo garantire la presenza in Europa League. Per noi si deve dare un segnale forte al sistema calcistico italiano. Ho sentito che in settimana pu uscire un'ordinanza per bloccare il campionato, ma questo non nelle loro competenze. Fifa e Uefa si sono espresse chiaramente e hanno detto che i campionati si devono finire. Possiamo anche riprendere a giugno e finire tra agosto e settembre, sfruttando che il Mondiale 2022 sar in inverno. Finire il campionato in corso servir anche come esperienza per ripartire con quello successivo".

LAZIO AGGRESSIVA A LIVELLO DI COMUNICAZIONE - "La Lazio la prima societ in assoluto che si fermata per la pandemia. Siamo stati una delle poche squadre a rispettare tutte le ordinanze del Governo, nessun giocatore ha lasciato Roma. Mi risulta che altre squadre abbiano ancora giocatori all'estero, ma non spetta a me giudicare. A liuvello comunicativo siamo sembrati aggressivi perch bisogna considerare i danni importanti che subir il movimento calcio in Italia. Parlare di Scudetto a 12 giornate dalla fine una parola grossa. Fino allo stop siamo stati l, ma non detto che ci resteremo alla ripresa".

PERCORSO DELLA LAZIO - "Il percorso della Lazio molto difficile. Negli ultimi anni, almeno gli 11 da cui ci sono io, siamo sempre andati vicino alla Champions League. Il lavoro c' sempre stato e non dobbiamo nascondere che le possibilit sono quelle che sono. Abbiamo fatto un percorso controcorrente: alcuni giocatori sono arrivati da sconosciuti e la piazza non li ha aiutati inizialmente, ma poi sono cresciuti tanto. Infatti la Lazio a livello di trofei inferiore soltanto alla Juventus in Italia adesso". Poi una correzione sul prezzo di Milinkovic di una grafica: "Sergej costato 12 milioni, non 18".

SCOUTING - "Noi non abbiamo osservatori. Tutto il lavoro viene fatto con una rete di contatti che ho in giro per il mondo. Lavoro con una serie di ex compagni miei che mi conoscono. E questo ha portato un bel risparmio al presidente (ride, ndr)".

STATO D'ANIMO DEI GIOCATORI - "I giocatori li dobbiamo fermare. Sono circa 3 settimane che io e il mister riceviamo telefonate da loro. Non ce la fanno pi e vogliono ripartire. Ieri quando uscita l'ordinanza della Regione Lazio c' stata una festa nelle nsotre chat. Non vedono l'ora di tornare in campo i calciatori".

LAVORO DEL DS - "Quando ho iniziato a fare il ds ho seguito il lavoro degli altri, soprattutto Milan, Inter e Juventus. Fa molto piacere sentir parlare gli ex giocatore della Lazio, che la descrivono come una famiglia. Formello diventato uno dei centri pi avanzati in Europa e abbiamo creato tutti i presupposti. Ci vuole tempo, vittorie, sconfitte. Quella contro l'Inter di due anni fa servita per creare il grande gruppo di oggi. Quella in corso la stagione perfetta e penso che la rosa attuale della Lazio sia lunga e anche larga. Tante volte le seconde linee hanno deciso partite molto importanti. Ricordo per esempio l'arrivo di Caicedo, mi sono dovuto giustificare per averlo pagato solo due milioni. Per me importante la sua funzionalit nel sistema di gioco. Non mi piacciono gli intermediari, prefrisco lavorare nascosto. Non ho nulla contro i giornalisti, ma voglio lavorare fuori dai riflettori perch voglio rispettare le mie tempistiche".

Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare sar ospite della trasmissione Club di Sky Sport. Il dirigente biancoceleste affronter le varie tematiche del momento, tra cui la ripresa degli allenamenti individuali nel centro sportivo di Formello, l'ipotesi di ripartenza dei campionati e i contraccolpi che il mondo del calcio ha subito a causa della pandemia da coronavirus. 

Vai al forum