Autore Topic: Lazio, André Anderson si lancia: “Questa maglia un sogno. Voglio spazio”  (Letto 271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it


Il giovane biancoceleste, prima dello stop, aveva segnato 5 gol in amichevole. Nel finale di stagione vuole sorprendere Inzaghi

ROMA - Quelle movenze un po’ alla Hernanes fanno brillare gli occhi in casa Lazio. Nessun paragone con il Profeta biancoceleste, chiaro, ma Andrè Anderson ha voglia di stupire. L’ha pescato Tare nella Primavera del Santos per 400mila euro nel 2018. Prestito alla Salernitana, poi il ritorno nella Capitale. Appena 3 presenze totali, due in Serie A e una in Coppa Italia, ma Inzaghi se l’è tenuto stretto. Non c’è nessuna intenzione di bruciare quello che per molti è considerato un talento. Classe 1999, trequartista o seconda punta. In allenamento dà sempre il massimo. Prima dello stop per l’emergenza Coronavirus, nell’amichevole andata di scena a Formello tra la Lazio e la Primavera, ha segnato 5 gol. Un biglietto da visita perfetto per dire ad Inzaghi: ci sono anche io per il finale di stagione. Può essere l’arma offensiva in più. Il brasiliano, a Gazeta Esportiva, ha parlato della sua esperienza e della sua crescita: “Ho lasciato il Santos perché era tempo di vivere nuove esperienze. Sono cresciuto lì, mi ha aperto la porta al grande calcio, era un onore giocarci. Ma in quel momento ho pensato che per me sarebbe stato più produttivo respirare una nuova aria. Volevo debuttare con la maglia del Santos, ma la mancanza di opportunità ha frenato il mio sogno".
“La quarantena è stato un momento importante per stare con la mia famiglia qui in Italia. Quando giochiamo durante la stagione abbiamo poco tempo per stare con loro. Tutti noi ci siamo allenati a casa. Certo, non c’è la stessa intensità che puoi avere nei soliti allenamenti al campo, ma abbiamo cercato il modo migliore per mantenere al top le nostre condizioni fisiche e mentali. Speriamo di riprendere gli allenamenti, tutti insieme, molto presto. Ho cercato di prepararmi al meglio quando mi ha chiamato la Lazio. Parlavo tra me e me e dicevo: ‘Mio dio, non credo che questo sogno sia diventato realtà’. Senza dubbio me lo ricorderò per tutta la vita. Abbiamo i migliori giocatori in squadra. Lavoro duramente per conquistarmi il mio spazio. Se continuo così, dirò la mia. Alla Salernitana è stato un periodo importante, ho imparato il più possibile, è stato un momento spartiacque per André ragazzo e André professionista. È stato l’anno più costruttivo della mia vita. In biancoceleste sono molto amico di Lucas Leiva, Luiz Felipe e Bastos. La Nazionale? Non so ancora se sceglierò l’Italia (ha già giocato con l’Under 20, ndr) o il Brasile. Non mi piace parlare del futuro, in questo momento penso solo alla Lazio. Qui devo trovare il mio posto e poi scegliere".

           

Vai al forum