Autore Topic: Lazio, il dottor Pulcini: “Formello è una sala operatoria. Test ogni 4 giorni”  (Letto 362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it


Il direttore sanitario del club biancoceleste ha parlato del centro sportivo: “Tutto sanificato, se c'è uno positivo viene isolato e non entra in contatto con nessuno”

ROMA - Lazio in campo a Formello, sono ripresi a pieno regime, con tutte le misure di sicurezza del caso, gli allenamenti. Solo individuali ovviamente, dopo che i giocatori hanno effettuato i test medici. Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, il direttore sanitario del club, Ivo Pulcini, ha commentato sull’emergenza Coronavirus e non solo: “Non posso scendere nei dettagli perché non sono autorizzato, ma in senso generale le notizie scientifiche partono da un presupposto. Il Coronavirus è manipolato dall'uomo ed ha avuto un altissimo grado di contagio, ma il 90% delle persone guarisce naturalmente. Appena c'è stato l'allarme siamo stati i primi a mandare i giocatori a casa e tutelare la loro salute, l'ho fatto senza neppure rispettare l'etica del galateo senza avvertire i padroni di casa. L'ho fatto perché ci tenevo alla tutela dei giocatori ed i ragazzi l'hanno apprezzato. La mia decisione è stata accompagnata da un decalogo di prevenzione per rafforzare le difese immunitarie ed isolandoli, obbligandogli Vitamina C e Vitamina D ed un'Aspirinetta la sera. I ragazzi sono stati eccellenti, hanno seguito alla lettera le disposizioni di legge e staff tecnico, non sono andati neppure dal benzinaio. Se ho la fortuna di avere un presidente che sanifica l'ambiente, nessuno dei suoi giocatori è malato”.

Vai al forum