Autore Topic: #SSLHistoy | Supercampioni, Riyadh è biancoceleste  (Letto 320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#SSLHistoy | Supercampioni, Riyadh è biancoceleste
« : Lunedì 11 Maggio 2020, 11:18:14 »
www.sslazio.it

Una Lazio quadrata e consapevole riesce a battere la Juve per la seconda volta in pochi giorni per 3-1 e si porta a casa la quinta Supercoppa italiana della sua storia.

Inzaghi conferma Luiz Felipe in difesa, che palesa grande reattività e concentrazione nell’arco di tutta la gara. In mezzo Leiva regge con autorevolezza la fase di non possesso, Luis Alberto costringe Bentancur a stragli dietro e l’uruguaiano fatica a farsi sentire in fase d’attacco come nel match di campionato. Immobile e Correa schermano Pjanic, cercando sempre di chiudere le linee di passaggio verso il regista juventino, mentre Lulic e Lazzari surclassano De Sciglio e Alex Sandro. Con i cambi di fronte la squadra di Inzaghi mette in difficoltà la squadra di Sarri, che fatica a scivolare in maniera disciplinata.

Prima occasione per la Lazio con Luis Alberto che conclude dal limite con un tiro di poco sopra la traversa. In questa occasione l’intervento col piede a martello di Matuidi viene sanzionato solamente col giallo. Sulla sinistra la Lazio spinge con un Lulic sopra le righe, ed è proprio il bosniaco a tagliare fuori De Sciglio con un repentino cambio di direzione: il numero 19 laziale dal fondo crossa sul secondo palo dove Milinkovic interviene toccando palla indietro per Luis Alberto, che di piatto mette in rete per il vantaggio laziale. La Juve reagisce e ci prova con Ronaldo, ma è Dybala a sfiorare il palo su punizione. Il tridente della Juve non gira a dovere: inizialmente Dybala agisce alle spalle di Higuian e Ronaldo, poi spesso si formava una linea a tre in ogni caso poco efficace. La Lazio colpisce in ripartenza e impegna il portiere juventino con una conclusione di Correa velenosa. Al 45’ la Juve trova il pari: guizzo di Ronaldo, diagonale rasoterra con respinta laterale di Strakosha che trova Dybala pronto ad insaccare l’1-1.

Nella ripresa la Lazio riprende a macinare gioco, e ci prova con Lulic, con Correa di testa e con Immobile. Inzaghi toglie dal campo Leiva e Luis Alberto ammoniti inserendo forze fresche. Cataldi va in regia e Parolo sul centrodestra. Al 73’ su un cross dalla destra Parolo spizza di testa sul secondo palo e Lulic insacca di prima intenzione calciando sul secondo palo. La Juve prova a farsi vedere dalle parti di Strakosha ed è Bonucci di testa a sfiorare il palo. Al 94’ Danilo Cataldi, classe 94, piazza la palla sotto l’incrocio su punizione scatenando la festa biancoceleste.

Vai al forum