Autore Topic: Foggia: "La Coppa Italia del 2009, un successo grandioso"  (Letto 350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32655
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Foggia: "La Coppa Italia del 2009, un successo grandioso"
« : Mercoledì 13 Maggio 2020, 15:02:49 »
www.sslazio.it

Pasquale Foggia, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM:

“Quando giocavo nella Lazio tenevo il gruppo molto allegro tramite tantissimi scherzi. Ho ricordi incredibili dell’esperienza in biancoceleste: il 13 maggio del 2009, giorno della finale di TIM Cup con la Sampdoria, all’arrivo allo stadio c’era tantissima gente, c’erano anche tantissime famiglie allo stadio. Aver vinto quella finale all’Olimpico davanti a tantissima gente è stato un traguardo grandioso. Ero uscito a dieci minuti dal termine e, dalla panchina, non ho visto l’ultimo rigore tirato da Dabo, mi sono accorto di aver vinto la Coppa Italia sentendo il boato dello stadio. Vincere a Roma vuol dire vivere ogni giorno dell’anno una grande sfida con la Roma e, quando si vince un trofeo, è una grande soddisfazione. Vincere un trofeo è bello, ma farlo a Roma ancora di più.

Per passare da calciatore a dirigente, bisogna essere predisposti. Fare il direttore sportivo vuol dire accettare un ruolo complesso. La gestione tecnica è necessaria, ma bisogna saper anche intrattenere rapporti umani con ogni componente della piazza. Sto vivendo grandi soddisfazioni in questo ruolo, è bellissimo poter costruire una squadra come ho fatto io a Benevento, ma come ha fatto anche Tare. In squadra il gruppo era sempre composto da me, Inzaghi e Tare”.  

Vai al forum