Autore Topic: #LazioStory | Finale Coppa Italia, Roma-Lazio 0-1  (Letto 380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#LazioStory | Finale Coppa Italia, Roma-Lazio 0-1
« : Martedì 26 Maggio 2020, 10:05:26 »
www.sslazio.it

Il 26 maggio 2013 la Lazio conquista la sua sesta Coppa Italia ai danni della Roma.



I biancocelesti iniziano la loro avventura nella TIM Cup il 19 dicembre del 2012 quando all’Olimpico affrontano il Siena. Negli ultimi secondi del recupero Ciani trova il colpo di testa vincente che porta la gara ai supplementari. Non bastano i trenta minuti extra, la partita si risolve ai rigori. Carrizo para i tiri di Vergassola e Larrondo, mentre Mauri, Ledesma, Floccari e Kozak sigillano la qualificazione ai quarti di finale.

L’8 gennaio si gioca Lazio-Catania, la gara termina 3 a 0 per i biancocelesti grazie al gol di Radu e alla doppietta di Hernanes. La squadra di Petkovic accede alla semifinale.

Il 22 gennaio si gioca a Torino la semifinale d’andata Juventus-Lazio. Il match termina in pareggio, a Peluso risponde Mauri.

Dopo esattamente sette giorni va in scena il ritorno, i biancocelesti si impongono per 2 a 1. Apre le marcature Gonzalez, al 91’ Vidal accorcia le distanze e i supplementari sembrano  inevitabili ma Sergio Floccari, al 93’, regala la finale alla Lazio.

Il 26 maggio 2013 all’Olimpico si gioca la finale-derby Roma-Lazio, fischio d’inizio ore 18:00. La partita è tesa e contratta ma la Lazio trova il gol a un quarto d'ora dalla fine: una gran volata di Candreva che mette al centro un cross forte e teso dal fondo, Lobont arriva a spostare il pallone mettendo fuorigioco Marquinhos, permettendo così a Senad Lulic di trovare, al 71’, la zampata vincente.

La Coppa Italia è della Lazio.



Starting11: Marchetti, Konko, Biava, Cana, Radu, Candreva, Onazi, Ledesma, Hernanes, Lulic, Klose. Allenatore: Petkovic.

 

Vai al forum