Autore Topic: Tramezzani: "Lazzari ha dimostrato la personalità giusta in una realtà più grande"  (Letto 363 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32635
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Paolo Tramezzani, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

"Raramente ho visto la Lazio in difficoltà quest'anno, i biancocelesti hanno dimostrato di potersela giocare con tutti. Sarei favorevole a i 5 cambi, permetterebbe di dosare al meglio le energie fisiche. La bravura di Inzaghi è stata anche quella di blindare la difesa, puntando su calciatori forti e sorprese.

Dalla certezza Acerbi alla sorpresa Patric, che ha trovato un nuovo ruolo da terzo difensore centrale. Uno come Leiva poi è fondamentale per gli equilibri, sa proteggere la difesa come nessun altro. I biancocelesti sono difficili da affrontare perché sono solidi e sanno giocare in uno spazio stretto, per gli avversari non è facille.

Le spinte sugli esterni poi sono fondamentali, garantiscono la doppia fase con la stessa quantità e qualità. In un 3-5-2 sono determinanti, Lazzari si è guadagnato tutto sul campo, partendo dalla gavetta. Quest'anno ha dimostrato di avere anche la personalità giusta in una realtà più grande. Accanto a Immobile ci sono poi Correa e Caicedo, un calciatore che fa la differenza sia partendo titolare che dalla panchina. Giocherebbe titolare ovunque".

Vai al forum