Autore Topic: Coronavirus LIVE, i dati: 283 nuovi casi e 79 decessi, zero contagi in sei Regioni  (Letto 414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32635
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com



                                           

             

                   

La pandemia coronavirus sta cambiando il mondo. Calciomercato.com segue in tempo reale i principali aggiornamenti di giornata.

18.20 Maria van Kerkhove, responsabile del team tecnico dell'OMS per il Covid-19, fa retromarcia sugli asintomatici: "Sono stata fraintesa, stiamo ancora studiando gli asintomatici. Ho ricevuto molte richieste di chiarimenti dopo quanto affermato ier, stavo rispondendo a una domanda e non stavo esprimendo una posizione dell'OMS. Ho usato la parola 'molto rara' e c'è stato un fraintendimento perché è sembrato che dicessi che la trasmissione asintomatica è globalmente molto rara, mentre mi riferivo a un set di dati limitati. Bisogna differenziare ciò che noi sappiamo, ciò che non sappiamo e ciò che stiamo cercando di capire. Ciò che sappiamo sulla trasmissione del Covid-19 è che gli infetti sviluppano sintomi, ma in una parte di loro questo non avviene. Sappiamo anche che la maggioranza delle infezioni avviene da qualcuno che ha sintomi ad altre persone attraverso le goccioline di saliva infette, ma c'è una proporzione di persone che non sviluppa sintomi e non sappiamo ancora quante siano, potrebbero essere dal 6% al 41% della popolazione che si infetta, a seconda delle stime. Sappiamo che alcuni asintomatici possono trasmettere il virus e ciò che dobbiamo chiarire è quanti sono gli asintomatici e quanti di questi trasmettono l'infezione. Ciò che ho detto ieri in conferenza stampa si riferiva a piccoli studi pubblicati".?

18.00 La Protezione Civile ha diffuso il bollettino sull'emergenza coronavirus: zero contagi in Marche, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Val d'Aosta, Calabria e provincia di Bozano.

 • Attualmente positivi: 32.872 (-1.858)
• Deceduti: 34.043 (+79, +0,2%)
• Dimessi/Guariti: 168.646 (+2.062, +1,2%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 263 (-20, -7,1%)
• Tamponi: 4.318.650 (+55.003)

Vai al forum