Autore Topic: Serie A, UFFICIALE il protocollo per la quarantena corta. 14 giorni di isolamento, ma test molecolar  (Letto 344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com



                    Nuove importanti novità arrivano in tema quarantena di squadra in caso di nuovi casi di coronavirus nel mondo del calcio e della Serie A. Il Ministero della Salute con una circolare diffusa oggi e firmata dal Ministro Speranza certifica una volta per tutte come si dovranno comportare le società di Serie A e Serie B in caso di nuova positività di un componente della squadra. Sostanzialmente rimane l'isolamento per 14 giorni, ma sarà possibile comunque certificare attraverso test sierologici la non positività degli altri componenti per poter disputare soltanto le partite.
</br>
</br>IL TESTO
</br>"I contatti stretti e l'intero 'gruppo squadra' devono essere isolati per un totale di 14 giorni, con la possibilità però in caso di partita di svolgere un test 'con oneri a carico delle società sportive, per la ricerca dell’RNA virale, il giorno della gara programmata, successiva all’accertamento del caso confermato di soggetto Covid-19 positivo, in modo da ottenere i risultati dell’ultimo tampone entro 4 ore e consentire l’accesso allo stadio e la disputa della gara solo ai soggetti risultati negativi al test molecolare.
</br>
</br>Al termine della gara, i componenti del 'gruppo squadra' devono riprendere il periodo di quarantena fino al termine previsto, sotto sorveglianza attiva quotidiana da parte dell'operatore di sanità pubblica del Dipartimento di Prevenzione territorialmente competente".


               

Vai al forum