Autore Topic: Lotito, blitz a Formello: firmati gli accordi sui premi scudetto e Champions  (Letto 343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it


Il presidente ieri al centro sportivo biancoecleste: ha parlato alla squadra. Una visita piena di significati a pochi giorni dalla trasferta di Bergamo. Il vertice era nell'aria: in caso di trionfo tricolore 400mila euro a giocatore. Sottoscritta anche l'intesa sul taglio degli stipendi

ROMA - Gli accordi di Formello sono sanciti, ora si deve pensare solo a giocare. E’ stato un week-end di incontri e confronti, era iniziato venerdì con la riunione dei giocatori nel chiuso dello spogliatoio, si è concluso con il blitz di Lotito di ieri. Il presidente e la squadra si sono riuniti a pochi giorni dalla ripartenza, era necessario farlo prima di scendere in campo. Il vertice era nell’aria, è servito per andare incontro alla sfida scudetto tutti insieme e per sottoscrivere gli accordi legati al taglio degli stipendi, al ricco premio scudetto (400 mila euro a giocatore) e al bonus Champions (cifra rimasta top secret). La prima riunione, del 18 maggio scorso, era servita per gettare le basi del negoziato. Era seguito l’accordo verbale, 24 ore fa si è arrivati alla definizione dei patti. Le carte sono pronte per essere depositate in Lega. Da oggi in poi dev’essere la Lazio a far parlare il campo.


            LA CARICA - Non s’è discusso solo di soldi in uscita e in entrata, Lotito ne ha approfittato per caricare il gruppo alla vigilia di un mini-campionato di fuoco. In gioco c’è la storia, per riscriverla serviranno forze fisiche e mentali. Si sono già verificati degli infortuni, la società si aspetta risposte da tutti i giocatori, dai big e dalle riserve, anche dai giovani che gravitano attorno alla squadra. Tutti i club hanno dovuto tagliare una parte degli ingaggi, nessuna ha riconosciuto un superpremio scudetto alto quanto quello della Lazio. Lotito ha alzato la posta, mai come quest’anno.

Vai al forum