Autore Topic: Inzaghi lancia la Lazio: “Periodo complicato, ma voglio giocatori affamati"  (Letto 326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32635
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it


Il tecnico biancoceleste ha presentato la sfida contro l’Atalanta: “Banco di prova difficile. I ragazzi sanno a cosa andranno incontro”

FORMELLO - Anche per la Lazio riparte il campionato. Subito grande sfida contro l’Atalanta a Bergamo. Domani sera i biancocelesti tornano alla caccia di punti scudetto. Il tecnico Simone Inzaghi, in conferenza stampa, ha presentato la sfida: “C'è tanta voglia di ripartire, ci siamo lasciati alle spalle un momento particolare per il tutto mondo. Abbiamo visto la Coppa Italia, ci saranno delle difficoltà, è un dato oggettivo. Andremo incontro a partite ravvicinate, problemi fisici e stanchezza mentale".
Avremo grandissime certezze, siamo rimasti fermi per tanto tempo. Abbiamo qualche problema di giocatori, ma questo succede anche nelle altre squadre. Ho visto i ragazzi vogliosi di riprendere, purtroppo non siamo riusciti a fare partite, tranne che con la Ternana. Le altre squadre avevano la Coppa Italia per ritrovarsi con lo spirito, ma ho visto i ragazzi fiduciosi. Si sono allenati seriamente. Leiva, Lulic, Marusic, Luiz Felipe non ci saranno, speriamo almeno di riavere Marusic per la Fiorentina. Adekanye e Moro sarebbero stati utili, non ci saranno nemmeno loro. Ho fiducia negli altri, si è cercato di fare gruppo. Lulic? È il nostro capitano, è qui con noi, voleva esserci, ha patito un infortunio serio, forse rientra il prossimo anno. Le condizioni degli infortunati: Luiz Felipe ha uno stiramento primo grado, Marusic una elongazione non ancora smaltita. Leiva si è allenato bene, ma ha una sofferenza che non passa, gli dà problemi giornalmente, abbiamo rallentato il suo recupero”.“La fame deve rimanere la stessa, per vincere i trofei ed essere lì in classifica abbiamo avuto un grande spirito. Abbiamo qualche acciacco, ma lo hanno tutte. Vogliamo partire, riproporci con lo stesso spirito. Abbiamo visto le semifinali e le finali di Coppa Italia, sarà un campionato particolare, 12 partite in 40 giorni. Nessuno sa cosa ci aspetta, è qualcosa di nuovo per tutti. Proveremo a farci trovare pronti. Speriamo in una partenza sprint, abbiamo fatto una preparazione per le 12 gare, solitamente i giocatori stanno 12 giorni fermi, stavolta 3 mesi sul divano. Ci saranno problematiche maggiori per tutti. Sono stati mesi difficili. Abbiamo passato un periodo complicato tutta l’Italia, noi e i calciatori. I miei genitori erano a Piacenza, una delle città più colpite. C'erano cose più importanti del calcio”.“Conosciamo il valore dell'Atalanta, da anni fa benissimo, i nostri percorsi sono partiti insieme, il mio e di Gasperini. Abbiamo fatto due ottime cavalcate. Siamo squadre organizzate, abbiamo vinto, perso e pareggiato. Sarà una bellissima partita e banco di prova difficile. I ragazzi sanno a cosa andranno incontro”.

           

Vai al forum