Autore Topic: Acerbi striglia la Lazio: “Ora non ci nascondiamo"  (Letto 412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Acerbi striglia la Lazio: “Ora non ci nascondiamo"
« : Giovedì 25 Giugno 2020, 10:02:22 »
www.corrieredellosport.it


Il difensore biancoceleste ha tuonato nel post gara contro l’Atalanta: “Dobbiamo lottare sino alla fine. Con più attenzione non si perdeva, impensabile prendere tre gol”

ROMA - Uno degli ultimi a mollare, Francesco Acerbi. Nel finale di Atalanta-Lazio si è spinto anche in avanti a fare l’attaccante alla ricerca del gol del 3-3. Niente da fare. I biancocelesti ripartono con una sconfitta in Serie A. Il difensore, ai microfoni di Lazio Style Channel, ha parlato della sfida persa: “L'approccio era fondamentale, ma non è bastato. L’Atalanta era più in condizione, noi però non possiamo permetterci di prendere tre gol se vogliamo puntare in alto. Dopo questa sconfitta non nascondiamoci come i conigli, dobbiamo lottare fino alla fine. Con più attenzione questa partita non si perdeva. Cancelliamo la sconfitta e pensiamo alla prossima migliorando ciò che abbiamo sbagliato”.
“Non si tratta solo di stanchezza, si lavora anche con la testa soprattutto nel mio ruolo. L’attenzione non deve mai mancare. È normale che la prima partita dopo 4 mesi la condizione non sia delle migliori. Quando prendi due gol in rimonta devi restare calmo. Subentrano nervosismo e paura, devi essere compatto e restare unito fino alla fine della partita. Se ti disunisci fai la frittata. Pensiamo subito alla Fiorentina, dobbiamo lavorare sodo. Sarà una partita più importante di questa. La cosa bella è che non puoi pensare alla partita che perdi, ne hai subito un’altra. Bisogna fare un mese e mezzo importante soprattutto dal punto di vista mentale”.

           

Vai al forum