Autore Topic: Luis Alberto eletto dalla Lega Serie A come MVP di febbraio  (Letto 348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32428
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Luis Alberto eletto dalla Lega Serie A come MVP di febbraio
« : Venerdì 3 Luglio 2020, 18:06:12 »
www.sslazio.it

La Lega Serie A ha istituito, a partire da questa stagione sportiva, il riconoscimento per il miglior calciatore di ogni mese della Serie A TIM.

 

Il premio MVP di febbraio è stato assegnato al calciatore della Lazio Luis Alberto Romero Alconchel.

 



 

La classifica finale è stata stilata secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform, con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 10 biancoceleste di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

 

- una performance di efficienza tecnico-tattica del 95% e fisica del 92%;

- una percentuale di riuscita superiore al 50% nei passaggi ad altissima difficoltà;

- una capacità di superare positivamente tutti i duelli 1vs1 affrontati;

- un indice di aggressività del 95% (il valore più alto fatto registrare in questa stagione) e un’efficienza del 92% nel pressing difensivo.

 

“Luis Alberto è uno dei migliori calciatori del nostro Campionato e sta disputando una stagione da protagonista assoluto. Il numero 10 biancoceleste si sta dimostrando determinante sia nella fase difensiva con il pressing costante sugli avversari, sia in quella offensiva con assist e passaggi chiave per i compagni, trascinandoli in campo con le sue giocate da vero top player”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.

 

Luis Alberto sarà premiato domani, sabato 4 luglio, allo stadio Olimpico di Roma, prima della partita contro il Milan in programma alle ore 20:45.

Vai al forum