Autore Topic: Serie A, Leiva: "Nessun alibi, ora blindiamo la Champions"  (Letto 309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Serie A, Leiva: "Nessun alibi, ora blindiamo la Champions"
« : Domenica 12 Luglio 2020, 14:00:10 »
www.gazzetta.it



di Elmar Bergonzini  @elmarbergo

l brasiliano dopo la terza sconfitta consecutiva: "Bisogna parlare poco e trovare la soluzione. A partire dalle cose semplici"


La Lazio è caduta, e sta faticando a rialzarsi. Qualcuno la deve prendere per mano, deve aiutarla a vincere la forza di gravità che la tira giù, a rimettersi in piedi. E per farlo serve uno forte, serve uno come Leiva. Il brasiliano non è ancora in perfette condizioni, ma nonostante questo è l'uomo giusto per dare la scossa alla squadra. Lui, uno dei leader del gruppo, non può accettare che la Lazio sembri improvvisamente piatta, svuotata, assente. Per questo sta stringendo i denti, per questo, seppur poco (113 minuti complessivi nelle 6 partite post Covid), sta cercando di mettersi a disposizione di tecnico e compagni, giocando nonostante i problemi che persistono al ginocchio operato a inizio aprile.

REAZIONE—   "Non dobbiamo cercare alibi - ha detto ieri Leiva a Sky al termine della partita persa con il Sassuolo -. Abbiamo perso tre partite di fila, cosa che non succedeva da tanto tempo. Le cose non stanno andando come immaginavamo. Bisogna parlare poco e trovare la soluzione. Cominciamo dalle cose semplici, dobbiamo essere uniti. Non dobbiamo cercare capri espiratori". Con il sogno scudetto svanito la Lazio deve tornare a concentrarsi sull'obiettivo originario, la qualificazione alla Champions League. A sei partite dalla fine i punti di vantaggio sulla Roma (quinta) sono 14, quelli sul Napoli (sesto, ma con una partita in meno) 17. Per la matematica certezza di arrivare fra le prime quattro alla Lazio servono altri 5 punti (con 4 potrebbe arrivare a pari punti con i giallorossi ed esser scavalcata per differenza reti, o finire pari con i partenopei che però possono ancora guadagnarsi il vantaggio degli scontri diretti).

CALO—   Non una missione impossibile, per questo, nonostante la crisi, Leiva non vuole sentir parlare di pressione: "Non penso che ci sentiamo sotto pressione - ha spiegato -. Con la forza della nostra squadra possiamo uscire da questo momento. Dobbiamo fare ancora punti, e dobbiamo trovare il modo. Non dobbiamo pensare troppo in là. Sapevamo che il Sassuolo fosse in forma. Noi abbiamo avuto occasioni nel primo tempo, ma ne abbiamo sfruttata solo una. Nel secondo tempo siamo calati ed è mancata la concentrazione. Fino a che la matematica non ci condanna dobbiamo pensare anche allo scudetto. Se pensiamo però troppo al futuro facciamo male le cose nel presente. Ora bisogna pensare al domani, recuperare e affrontare bene la prossima gara. Sono sicuro che usciremo da questo momento difficile. Abbiamo finito bene prima del lockdown, sapevamo comunque che la Juventus fosse la favorita. Ora occorre fare le cose semplici e restare uniti. Non penso ci sia stato un calo di energie, non abbiamo giocato come facevamo prima. Quando non giochi bene perdi, è tutto lì. Bisogna trovare il modo di vincere". La Lazio deve trovare il modo di rialzarsi. E Leiva è pronto a porgere la mano.

Vai al forum