Autore Topic: Lazio-Juve, Adekanye-Anderson le armi segrete di Inzaghi  (Letto 314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio-Juve, Adekanye-Anderson le armi segrete di Inzaghi
« : Sabato 18 Luglio 2020, 13:00:41 »
www.gazzetta.it



Ragazzi della Primavera o giocatori poco utilizzati per dare energie nuove nel finale: Inzaghi ci punta per la sfida coi bianconeri

di Nicola Berardino

Bobby Adekanye ci proverà. Appena Inzaghi lo manderà in campo, il 21enne attaccante olandese alla prima occasione cercherà di inquadrare la porta della Juventus. Ha già segnato in A: contro la Spal, ha chiuso il 5-1 dell’Olimpico. E quel pomeriggio del 2 febbraio quando ha visto in pallone in rete gli sembrava di volare in una gioia infinita. L’abbraccio dei compagni e tutta la panchina, compreso Inzaghi, a festeggiarlo. E la Curva lo accarezzava chiamandolo “Bobby gol”. Undici presenze stagionali: da titolare solo contro il Cluj, in Europa League. In A 144 minuti totali divisi in sette partite. Probabilmente Adekanye si aspettava altro quando un anno fa decise di svincolarsi dal Liverpool dopo che Klopp non gli aveva concesso spiragli per esordire in Premier. Tare lo seguiva da tempo. I suoi guizzi in velocità avevano acceso nel d.s. biancoceleste il raffronto con Keita. Le sue doti si erano affinate anche passando dalle giovanili di Ajax, Psv e Barcellona. In Italia, si è trovato davanti Immobile, Caicedo e Correa al loro top. Almeno fino a febbraio. Alla ripartenza della Serie ha dovuto scontare alcuni problemi muscolari prima di rivedersi in campo: sempre subentrato nelle ultime quattro partite. Avrà probabilmente spazio anche lunedì sera. E di sicuro proverà in tutti modi a colpire la Juventus.

IN CORSA—   E tra i cambi che Inzaghi potrebbe effettuare a Torino scatta in pole anche il nome di Djavan Anderson. Il 25enne centrocampista olandese, dopo il debutto in A sui titoli di coda contro la Fiorentina, è subentrato anche in altre tre gare. La sua corsa serve ad Inzaghi per dare energie nuove nel finale. Anderson, lo scorso anno alla Salernitana dopo aver giocato in B pure col Bari, è stato ai margini della prima squadra fino a gennaio in attesa di una sistemazione sul mercato. Poi, è entrato nel gruppo di Inzaghi per spuntare nell’emergenza che ha colpito l’organico biancoceleste. Per lunedì confidano in una chance partendo dalla panchina anche Armini e Falbo, rispettivamente capitano e vicecapitano della Primavera. Nicolò Armini, cresciuto nel mito di Nesta, è un difensore. Luca Falbo, passato pure dalle giovanili di Torino e Roma, è un esterno di centrocampo. Entreranno nella Lazio del futuro, che vorrebbero far partire con loro in campo dalla sfida contro la Juventus.

Vai al forum