Autore Topic: H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30  (Letto 2967 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10328
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« : Martedì 21 Luglio 2020, 08:12:01 »
prego.

Online bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO (dom26. 1930)
« Risposta #1 : Martedì 21 Luglio 2020, 13:25:52 »
Salvo cataclismi, per questa gara potremmo pescare da una rosa più ampoa
c'erano una volta il grande darienzo

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26104
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #2 : Venerdì 24 Luglio 2020, 09:31:18 »
Il Verona nelle ultime 6 ha preso solo 4 punti.

Io voglio chiudere a 81.
Chi c'è c'è.


Milan Atalanta
Inter atalanta
Inter Napoli
Napoli Lazio
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #3 : Venerdì 24 Luglio 2020, 10:14:10 »
La Lazio ora sta' bene e' tornata ed e' in crescita.

ATALANTA E INTER DOVRANNO INCONTRARSI!

Possiamo veramente arrivare secondi e possiamo vincerle tutte: ce lo meritiamo.

Tra l' altro penso che la Juve sia in crisi e credo che perdera' altri punti: cio' vuol dire che potremmo terminare il campionato secondi a soli 3 punti dalla Juve.

Anche nell' ultima contro il Napoli, i partenopei non saranno al massimo dopo aver incontrato Inter  e Atalanta.

Se questo campionato fosse durato due settimane in piu' avremmo recuperato tanti punti e tornando la squadra del pre-Covid, avremmo vinto noi il campionato.

Ce li saremmo mangiati: tutti!

Proprio per questo i preparatori non sono degli incapaci: hanno sbagliato semplicemente i calcoli ed hanno sbagliato anche l' intensita' del lavoro creando un ecatombe di infortuni nel momento decisivo.

(Certamente un errore decisivo).

Nonostante tutto la Lazio puo' arrivare seconda a pochi punti dalla Juve: avete ancora qualche dubbio sulla forza di questa squadra che il prox anno raggiungera' l' apice con 4/5 innesti di gran spessore?

Tare, ha gia' detto: non possiamo far la Champions per far lela comparsa.

Ha gia' detto: si riparte da Inzaghi.

Il presidente e' l' unico che non ha esultato per la Champions perche' sperava nel colpaccio e credo che questa dlsua rabbia lo portera' a rafforzare di brutto la squadra.

I giocatori sanno che senza vicessitudini imponderabili nel dopo-Covid (parole di Inzaghi riferite all' ecatombe di infortuni e allo stato di forma approssimativo dei giocatori, molto probabilmente), avrebbero vinto questo campionato!

Ragion per cui i Big per quale motivo dovrebbero voler andar  via se gia' si trovano nella squadra piu' forte che lo diventera' anche nei 22 il prox anno?

Spero che Ciro vinca ancora una volta la classifica marcatori: quello che gli hanno fatto a lui e alla sua famiglia e' stato qualcosa di ignobile.

L.Alberto e Sms non ce li ha nessuno in serie, A: e solo C.Ronaldo puo' tenere botta (come numero di gol), a Ciro.

Correa, segnera' poco ma e' devisivo perche' ti crea superiorita', spazi, e ti da' imprevidibilita': con caratteristichebl diverse e' il nostro Boksic che anche lui segnava pochi gol ma era devastante.

Un piccolo pensiero ai cosiddetti "rincalzi", non da' Lazio: avete visto come hanno giocato ieri Parolo (a 35 anni!), Patric e Marusic?

Caicedo ha segnato 9 gol in questo campionato e potrebbe arrivare a 11/12 alla fine del campionato.

Cataldi ci sta' in questa squadra perche' e' un buon rincalzo.

Con Bastos, abbiamo vinto tanti big-match.

Fate un calcolo e alla fine si arriva a 17/18 giocatori di qualita' a cui vanno aggiunti altri 4/5 per arrivare ad avere 22 giocatori intercambiabili.

Poi i big, rimarranno sempre insostituibili come sono insostituibili per tutte le squadre.

Aho: persino Lukaku e' tornato ma purtroppo a sole 3 giornate dal termine.

Nella gara decisiva contro la Juve ha giocato (anche bene), D.Anderson perche' Jordan si e' presentato in ritardo.

Ecco, il suo vero problema!

Ora, battiamo il Verona e vinciamole tutte:

Lazio mia ti amo!









Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #4 : Venerdì 24 Luglio 2020, 10:40:50 »
Gasco,
é un piacere leggere i tuoi messaggi carichi di ottimismo e positivitá!
Spero proprio che tu abbia ragione.
 :band1:

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4402
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #5 : Venerdì 24 Luglio 2020, 11:14:11 »
Un piccolo pensiero ai cosiddetti "rincalzi", non da' Lazio: avete visto come hanno giocato ieri Parolo (a 35 anni!), Patric e Marusic?

Caicedo ha segnato 9 gol in questo campionato e potrebbe arrivare a 11/12 alla fine del campionato.

Cataldi ci sta' in questa squadra perche' e' un buon rincalzo.

Con Bastos, abbiamo vinto tanti big-match.

Fate un calcolo e alla fine si arriva a 17/18 giocatori di qualita' a cui vanno aggiunti altri 4/5 per arrivare ad avere 22 giocatori intercambiabili.

Gasco sei fissato però :D, i calcoli li abbiamo già fatti 100 volte.

Marusic ha problemi fisici da 2 anni, non puoi conteggiarlo come alternativa sicura. è fisicamente inaffidabile.
Parolo 35 considerarlo una valida alternativa per un intero campionato mi sembra davvero un azzardo, in un ruolo tra l'altro tremendamente dispendioso e con Leiva di cui non sai le condizioni.
Cataldi cè, ma qui cè un discorso qualità. Passare da i 3 di centrocampo titolari a Cataldi è un triplo salto mortale all indietro.
Bastos ha mostrato limiti incredibili neanche sto a dirlo.
Patric e Caceido invece si, ma ovviamente con Patric perdi fisicità in un ruolo critico (vedi gol di Gosens).

Quindi dire che ne hai 17/18 veri, mi sembra veramente ardito. Li hai come numero, ma non sono valide alternative.
Valide ne hai 12/13 (sempre che Lulic e Leiva stiano bene), altrimenti meno.

Allungare di brutto (6/7 innesti), mettere dentro qualità e fisicità e liberarsi da giocatori non utili. Queste secondo me le linee guida.

Gasco luis veron

Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #6 : Venerdì 24 Luglio 2020, 11:26:07 »
Gasco sei fissato però :D, i calcoli li abbiamo già fatti 100 volte.

Marusic ha problemi fisici da 2 anni, non puoi conteggiarlo come alternativa sicura. è fisicamente inaffidabile.
Parolo 35 considerarlo una valida alternativa per un intero campionato mi sembra davvero un azzardo, in un ruolo tra l'altro tremendamente dispendioso e con Leiva di cui non sai le condizioni.
Cataldi cè, ma qui cè un discorso qualità. Passare da i 3 di centrocampo titolari a Cataldi è un triplo salto mortale all indietro.
Bastos ha mostrato limiti incredibili neanche sto a dirlo.
Patric e Caceido invece si, ma ovviamente con Patric perdi fisicità in un ruolo critico (vedi gol di Gosens).

Quindi dire che ne hai 17/18 veri, mi sembra veramente ardito. Li hai come numero, ma non sono valide alternative.
Valide ne hai 12/13 (sempre che Lulic e Leiva stiano bene), altrimenti meno.

Allungare di brutto (6/7 innesti), mettere dentro qualità e fisicità e liberarsi da giocatori non utili. Queste secondo me le linee guida.

Ovvio Dissent che sono pareri personali rispettabilissimi ma ho una domanda: allora, con 12/13 giocatori (di cui parecchi fuorigioco a causa degli infortuni), se arriviamo secondi siamo dei fenomeni?

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7900
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #7 : Venerdì 24 Luglio 2020, 11:56:09 »
.............Patric e Caceido invece si, ma ovviamente con Patric perdi fisicità in un ruolo critico (vedi gol di Gosens)...........................

Ma su Gosens l'uccellato fu Lazzari, Patric stava a centro area dove doveva stare visto che l'azione proveniva dall'altra fascia e l'intera difesa si era spostata a sinistra.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #8 : Venerdì 24 Luglio 2020, 12:14:19 »
CL centrata!
Ora, spensieratamente e senza pressioni, si giochi per vincerle tutte
'chè 'sto campionato riserva sorprese ogni giorno e NIENTE c'è ancora precluso!!
tutte sono in grado de pija' sveje da chiunque, al momento,
e molte squadre stanno in caduta verticale mentre noi stiam appena cominciando
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Gasco luis veron

Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #9 : Venerdì 24 Luglio 2020, 12:22:02 »
Ma su Gosens l'uccellato fu Lazzari, Patric stava a centro area dove doveva stare visto che l'azione proveniva dall'altra fascia e l'intera difesa si era spostata a sinistra.

Be' Gosens fisicamente sovrasta parecchi in serie A: l' unico che potrebbe regger botta e' Lulic ma gioca dall' altra parte.

L' altro e' Marusic!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4402
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #10 : Venerdì 24 Luglio 2020, 12:58:39 »
Ovvio Dissent che sono pareri personali rispettabilissimi ma ho una domanda: allora, con 12/13 giocatori (di cui parecchi fuorigioco a causa degli infortuni), se arriviamo secondi siamo dei fenomeni?
Assolutamente si, può succedere, magari 1 volta in 14 anni ma può succedere, per tanti motivi spiegati.
Anche perchè gli 11 sono di ottimo livello.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4402
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #11 : Venerdì 24 Luglio 2020, 13:01:23 »
Be' Gosens fisicamente sovrasta parecchi in serie A: l' unico che potrebbe regger botta e' Lulic ma gioca dall' altra parte.

L' altro e' Marusic!
Lazzari ci sta per il ruolo come struttura fisica, Patric è sicuramente forzato, anche se ha fatto bene. Ovvio che avere Patric e Lazzari contemporaneamente concedi superiorità fisica.
Marusic andrebbe bene che si, purtroppo non cè quasi mai.
E' un'alternativa valida per me, ma solo in teoria, in pratica non cè quasi mai.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16924
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #12 : Venerdì 24 Luglio 2020, 13:43:01 »
Sara' una bella partita con due squadre che giocheranno con le menti sgombre.
La Lazio con il ritorno di Correa ha ritrovato profondita' farei giocare Danilo se sta bene e lasciare Parolo per il Brescia.
Marusic a destra dovra vedersela con Lazovic mentre Mecojony (haime') con Faraoni.
La possiamo vincere anche se Zigoni prima e Elkjar i loro gols li faranno.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #13 : Venerdì 24 Luglio 2020, 14:14:14 »
Lazzari ci sta per il ruolo come struttura fisica, Patric è sicuramente forzato, anche se ha fatto bene. Ovvio che avere Patric e Lazzari contemporaneamente concedi superiorità fisica.
Marusic andrebbe bene che si, purtroppo non cè quasi mai.
E' un'alternativa valida per me, ma solo in teoria, in pratica non cè quasi mai.

Quest' anno Dissent: per due anni e' stato titolare fisso a destra (parlo di Marusic).

Non darlo per malato cronico: la prossima stagione stara' bene.

In una carriera ci sta' un annata von infortuni (anche due se per questo).

Secondo me.

Gasco luis veron

Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #14 : Venerdì 24 Luglio 2020, 14:26:30 »
Assolutamente si, può succedere, magari 1 volta in 14 anni ma può succedere, per tanti motivi spiegati.
Anche perchè gli 11 sono di ottimo livello.

Si ma ieri hai vinto contro un bel Cagliari non con gli 11 titolari ma con i Parolo, Marusic, Patric, Caicedo, Cataldi.

E non abbiamo vinto solo questa partita con i sopra citati con in piu' Bastos!

E' solo fortuna?

Vediamo quante volte abbiamo potuto schierare gli 11 effettivi: raramente.

Certo che quando siamo con gli 11 effettivi possiamo battere chiunque nel campionato italiano (la Juve ne' sa' qualcosa!), ma dopo le prime 5/6 squadre possiamo battere chiunque anche senza l' 11 titolare con i nomi sopra citati.

Quante volte ha giocato Parolo per scelta tecnica o, Caicedobper scelta tecnica prima del covid?

Persino lo stesso Patric: Bastos, potra' non piacerti ma se vai a vedere gli scontri diretti scoprirai che la maggior parte di essi son stati vinti quando Bastos era in campo!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11109
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #15 : Venerdì 24 Luglio 2020, 14:30:26 »
Quest' anno Dissent: per due anni e' stato titolare fisso a destra (parlo di Marusic).

Non darlo per malato cronico: la prossima stagione stara' bene.

In una carriera ci sta' un annata von infortuni (anche due se per questo).

Secondo me.

poche chiacchiere, gasco, è fracico, lo dicono i numeri.

tu chiederai quali numeri, ma prendi in considerazione le sue presenze da quando si è infortunato a quando è rientrato e proiettale sugli ultimi 4 anni. non vedi l'evidenza? E' fracico.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15689
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #16 : Venerdì 24 Luglio 2020, 14:35:06 »
Marusic ha saltato in 3 anni circa una trentina di partite, il periodo piu' lungo e' stato per i 2 stiramenti di fine anno e di inizio ripresa,probabilmente il secondo collegato ai carichi di lavoro effettuati durante il covid...Per me da tenere tutta la vita, magari con un giovane prospetto che faccia da terza sceltra tra lui e Lazzari.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26104
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #17 : Venerdì 24 Luglio 2020, 14:38:00 »
85 presenze in 3 stagioni. 6532 minuti, media oltre i 70 minuti a partita.
Ha sofferto quest'anno, nelle due precedenti è stato abbastanza affidabile.

Facile che mi sbaglio.

Anzi , sicuramente.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4402
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #18 : Venerdì 24 Luglio 2020, 14:59:04 »
Quest' anno Dissent: per due anni e' stato titolare fisso a destra (parlo di Marusic).

Non darlo per malato cronico: la prossima stagione stara' bene.

In una carriera ci sta' un annata von infortuni (anche due se per questo).

Secondo me.
Ma sulla base di che dici che la prossima stagione andrà bene.
Quest'anno abbiamo visto un Marusic più in Paideia che a Formello.
In tutto ha giocato 8 gare dall'inizio in campionato, 700 minuti totali, questi i numeri.
Poi si puà anche sperare che Marusic torni quello del primo anno, ma gli anni vanno avanti pure per lui, gli impegni saranno più fitti ed hai già in rosa molti elementi o con problemi fisici o avanti con l'età.
L'insieme di questi elementi imporrebbe maggiore prudenza.

Te lho già mostrati i numeri.
I vari Parolo Cataldi Bastos etc.. hanno giocato dall'inizio per scelta tecnica pre-covid pochissimo. Non più di 6 volte in media su 26 partite. Fai tu.
Mi pare chiaro siano utilizzati per rallentare il gioco, tirare il fiato ma non perchè ti possano dare chissà che.
Eccezione per Caceido, anche perchè lì cè solo lui.





Gasco luis veron

Re:H. VERONA -- S.S.LAZIO: domenica 26 luglio, 19.30
« Risposta #19 : Venerdì 24 Luglio 2020, 15:45:32 »
Ma sulla base di che dici che la prossima stagione andrà bene.
Quest'anno abbiamo visto un Marusic più in Paideia che a Formello.
In tutto ha giocato 8 gare dall'inizio in campionato, 700 minuti totali, questi i numeri.
Poi si puà anche sperare che Marusic torni quello del primo anno, ma gli anni vanno avanti pure per lui, gli impegni saranno più fitti ed hai già in rosa molti elementi o con problemi fisici o avanti con l'età.
L'insieme di questi elementi imporrebbe maggiore prudenza.

Te lho già mostrati i numeri.
I vari Parolo Cataldi Bastos etc.. hanno giocato dall'inizio per scelta tecnica pre-covid pochissimo. Non più di 6 volte in media su 26 partite. Fai tu.
Mi pare chiaro siano utilizzati per rallentare il gioco, tirare il fiato ma non perchè ti possano dare chissà che.
Eccezione per Caceido, anche perchè lì cè solo lui.

MATITA
85 presenze in 3 stagioni. 6532 minuti, media oltre i 70 minuti a partita.
Ha sofferto quest'anno, nelle due precedenti è stato abbastanza affidabile.

IO: Sulla base dei numeri postati da Matita e sul fatto che Marusic non ha avuto infortuni di quelli che ti condizionano una carriera.

I suoi infortuni in un annata particolari possono aveeli un po' tutti i calciatori: in piu' mettici anche la gestione di tutti gli infortunati della Lazio nel periodo dopo-Covid da parte dello staff che non mi pare sia stata inappuntabile visto che ci son state ricadute per tutti!

Poi il futuro non lo puo' conoscere nessuno ma mi sembra (a parer mio), che ci siano tutte le possibilita' per dar fiducia il prox anno a Marusic che e' un calciatore forse sottovalutato ma e' molto forte pur non essendo un Big.

Sono d' accordo con Davide: magari per sicurezza nella rosa si potrebbe tenere un giovane come terza scelta in caso di urgenze varie (a me piace D.Anderson ad esempio!).

Poi, magari posso sbagliare...