Autore Topic: Laziomania: Questa Lazio B vi ha fatto tremare. Paura, eh?  (Letto 342 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Laziomania: Questa Lazio B vi ha fatto tremare. Paura, eh?
« : Martedì 21 Luglio 2020, 10:02:06 »
www.calciomercato.com


         

Paura? Peccato, potevate tremare di più. Paura per pochi minuti, forse 5, forse lo scatto di Raul Moro, un giocatorino del 2002 che ha un allenamento nelle gambe. Forse in quel momento un brivido. Non ce la fa, la Lazio, va detto: ha messo in campo gli 11 che poteva, ha dovuto punire Lukaku e si è tolta uno dei pochi ancora papabili.

 Inzaghi ha dimostrato il coraggio della necessità: forse avrebbe dovuto coinvolgere un pochino di più Djavan Anderson, arrivo a dire perfino André Anderson. Ma per un momento, voglio farvi paura davvero: levate questa squadra coraggiosa, dignitosa, che ci ha provato. Levate la Lazio B, e mettete in campo la Lazio ELITE pre-Covid. Paura, eh?

 Una grande vittoria la Lazio l'ha ottenuta: l'ha fatta fare fuori dal vasino a juventini, interisti, romanisti. L'odore della paura di mezza Italia è stato inebriante, bellissimo, un merito incredibile di questa squadra, un plauso folle. La Lazio è stata protagonista di una cavalcata bellissima, pazzesca, eroica, che ha fatto tifare mezza Italia contro, e mezza a favore (il nemico del mio nemico è mio amico, e la Juve di nemici ne ha tanti, in quest'Italia dei Comuni). Purtroppo non basta, la mentalità vincente di questa Juve tranquilla (forse anche un pochino troppo) perfettamente incarnata dalla voglia eterna di CR7 è una cosa che la Lazio deve imparare. Anche il controllo che la Juve ha della partita, la sicurezza. Tutto buono per il futuro.
 Il sollievo che, lo so, molti di voi avete provato di aver perso SOLO 2-1 è retaggio di sudditanza tecnica (tecnica tecnica, che avete capito) che alla Lazio non serve più. Finita male, malissimo, la corsa di Inzaghi: chi rompe paga, e i cocci alla fine rimangono tra le mani dei tifosi.

 Una nota a margine: la Lazio difende con ordine, la Lazio fa il suo, la Lazio è aggressiva. Come mai questa Lazio non si è vista contro il Lecce, ma arrivo a dire contro l'Udinese? Una nota a margine: mi spiace per Bastos e Luiz Felipe, ma fanno sempre così. Partite perfette, ma la domanda resta sospesa nell'aria: quando sbaglieranno? Quando rovineranno tutto? E ogni volta succede. E se non succede, succede durante la partita successiva. Chi li compra paga, e i cocci sono suoi.

 Paura? Questa Lazio ha costretto i tifosi avversari ad abbassare la testa, a fare le macumbe, qualcuno ha perfino tifato Juve (abitano a Roma, molti). Questa Lazio ha macinato gioco e visione, ed è incappato in una fase finale di campionato atipica, strana, folle, un mini torneo che non dice nulla. Anzi sì: che chi ha rotto questa armonia, tra infortuni mal curati, errori di preparazione, anche mercato mancato (dai Igli, potevi fare meglio, va detto con franchezza, quei soldi di Vavro non gridano vendetta?), chi ha rotto questo sogno paga. Ma i cocci sono dei tifosi della Lazio: che ora se li rigirano tra le mani, come se tra i riflessi potessero ritrovare l'antica bellezza, lo splendore di questa Lazio. Ora potete tutti tirare un sospiro di sollievo, ma questa Lazio vi ha fatto paura. 

Vai al forum