Autore Topic: Lazio-David Silva, ormai ci siamo. E il padre conferma: “Vuole l’Italia”  (Letto 371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it


L’asso spagnolo vicinissimo ai biancocelesti. È concentrato ancora con il City, ma il suo futuro sarà a Roma. E dalla Spagna arrivano voci positive

ROMA - Trattativa in dirittura d’arrivo quella tra la Lazio e David Silva. Ormai ci siamo. Il giocatore scenderà in campo stasera con la maglia del Manchester City nel ritorno degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid. Vuole la finale di Lisbona, ma intanto pensa pure al futuro. Che con molta probabilità lo porterà, da svincolato, nella Capitale. Ieri sera è andata di scena una cena tra Lotito, Tare e il fratello-agente Nando Jimenez. La proposta biancoceleste è allettante non solo dal punto di vista economico: benefit, bonus e contratto di tre anni a 3 milioni di euro a stagione. Ma anche sotto l’aspetto sportivo. Con l’eliminazione della Roma dall’Europa League, la Lazio ha ricevuto così il pass ufficiale per la prossima Champions League grazie al quarto posto conquistato in campionato. Una certezza in più che non era da sottovalutare in una grande trattativa. La risposta di David Silva arriverà entro domenica. Sarà un sì speciale, Inzaghi accoglierà un grande giocatore in vista della prossima stagione.
Un ulteriore conferma sullo stato della trattativa arriva dalla Spagna. Il padre di David Silva, Fernando Jimenez, ai microfoni di Onda Cero, ha ammesso: “Il campionato italiano gli piace molto ed è convinto che potrebbe giocarci sino a quarant’anni. La Lazio? Personalmente sarei molto contento se giocasse a Roma. Lo vedo ancora in Europa, ma fino a quando non è tutto concluso, niente è concluso. Vincere la Champions League con il Manchester City sarebbe il culmine dopo dieci anni vissuti in Inghilterra. Gli è stato proposto il rinnovo di contratto per un anno, ma mi ha risposto: ‘Giocaci tu un’altra stagione lì’. Valencia? Mi sarebbe piaciuto, ma è convinto che l’esperienza in Liga sia già chiusa”.

           

Vai al forum