Autore Topic: Guidi: "Approdata nella Lazio con entusiasmo, vogliamo la Serie A"  (Letto 348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Guidi: "Approdata nella Lazio con entusiasmo, vogliamo la Serie A"
« : Mercoledì 12 Agosto 2020, 18:03:27 »
www.sslazio.it

Emma Guidi, portiere della Lazio Women, è intervenuta quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky:

“Sono arrivata alla Lazio con grandissimo entusiasmo, abbiamo iniziato solo da una settimana ad allenarci ma ho già notato che il gruppo è molto unito e di valore. Si vede che la squadra ha una grande voglia di far bene. Lo scorso anno ho seguito il percorso svolto dalla Lazio e dal mister Seleman: lo stop a causa del Coronavirus ha compromesso di sicuro l’annata sportiva delle biancocelesti.

Il mister è molto chiaro, nel corso di questi ultimi giorni non sono riuscita ancora a conoscerlo bene. Ho passato molto tempo con il preparatore dei portieri. Seleman sa bene quale sia l’obiettivo della Lazio Women, ovvero la promozione nella massima serie di categoria. Già dal primo allenamento avevamo voglia di toccare il pallone, è stato difficile passare diversi mesi senza il calcio, anche se abbiamo continuato ad allenarci da casa.  

Nel corso di questi anni ho lavorato come consulente informatico nella sede centrale della Renault. Mi auguro che presto le calciatrici italiane possano essere riconosciute come professioniste. Tutte noi dovremmo credere di più nel nostro futuro da atleta per provare a svolgere questa attività come professione. Come ho capito che avrei voluto fare la calciatrice? Da piccola giocavo sempre con i miei amici al campetto, poi ho avuto l’occasione di entrare in una scuola calcio, con una selezione maschile, e successivamente con una compagine femminile”.

Vai al forum