Autore Topic: Lazio, Immobile: “Io affamato più di prima. David Silva piede d’oro…”  (Letto 348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it


Il bomber biancoceleste si gode le vacanze e ripensa alla stagione che è stata: “Senza il lockdown ci sarebbe stato un finale diverso. Lo spagnolo lo aspetto, dobbiamo essere ancora più competitivi”

TORRE ANNUNZIATA - È un’estate di sorrisi quella di Ciro Immobile. Sta trascorrendo le vacanze nella sua regione, la Campania. Ad ogni ristorante viene premiato con una torta. Lo coccolano, il bomber della Lazio. E lo premiano anche. Il sindaco della sua cittadina, Vincenzo Ascione, ha ricevuto l’attaccante in comune per un riconoscimento dopo la vittoria della Scarpa d’Oro e della classifica marcatori di Serie A. E a Sky Sport, Immobile ha commentato raggiante: “La Scarpa d’Oro è una soddisfazione incredibile, dietro c'è tutto il lavoro personale, di squadra e dello staff. Poi rileggere tutti i nomi che l'hanno vinto ultimamente fa venire ancora di più la pelle d'oca. Sono migliorato di testa, tra i 28 e i 32 anni gli attaccanti raggiungono il massimo della forma e della maturità. Ho sfruttato il momento positivo mio e della squadra in un'annata molto difficile anche a livello mentale per tutto quello che è capitato. Quando vai in difficoltà gli anni all'estero aiutano e fanno capire ancora di più che devi fare un passo avanti se vuoi restare nella storia. Questo mi ha dato una grande spinta”.
“Quando superavo un calciatore che aveva fatto la storia della Lazio l'ho sempre scoperto a fine partita. So che Piola e Signori sono là davanti e ho superato Chinaglia che per la Lazio è stato come un dio. Piano piano, con l'aiuto dei compagni, riusciremo a fare ancora un passettino avanti. Quando ti trovi così bene con la città, i tifosi, la società, l'allenatore e i compagni poi diventa difficile prendere altre strade. Sono finiti quattro anni di lavoro, adesso con il rinnovo ne inizieranno altri quattro. Con la Champions ci sono nuove motivazioni: la carica giusta per ripartire, anche perché la Lazio non gioca questa competizione da tanti anni. Dobbiamo fare bella figura. E ho più fame di prima".“Ci sarà da divertirsi. A Luis Alberto, Milinkovic e Correa si aggiunge un altro campione dai piedi d'oro. Sicuramente non mi posso lamentare dei compagni che già ho, se ne arriva uno in più ben venga. La società con i nomi che circolano sta facendo grandi cose sul mercato. La Lazio oggi ha raggiunto un livello tale per cui deve essere competitiva su più fronti e dobbiamo prenderci le responsabilità giuste. Quest'anno senza lockdown avremmo fatto un finale di campionato diverso e quindi questo ci deve dare la consapevolezza di poter stare lì tra le grandi. Inzaghi? Siamo cresciuti insieme. La Champions e il campionato chiuso ci devono dare la carica giusta. Il tecnico saprà come farlo”.


Vai al forum