Autore Topic: Calciomercato, David Silva-Lazio, si decide oggi. O firma o niente biancocelesti  (Letto 314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32623
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



Entro oggi l'entourage del giocatore dovrà concludere l'accordo con i biancocelesti, che non aspetteranno oltre. Valencia ed Emirati alla finestra

di Stefano Cieri

Si decide tutto oggi. La Lazio trattiene il fiato in attesa della risposta di David Silva alla proposta vecchia ormai di oltre una settimana. Il club romano ha offerto al calciatore spagnolo che si svincola dal Manchester City un triennale da 10 milioni netti complessivi oltre a vari bonus e alcuni benefit. L'accordo era stato trovato con gli agenti del giocatore già sul finire della scorsa settimana dopo una trattativa durata alcuni giorni. Mancavano solo le firme, attese per l'inizio di questa settimana (tra lunedì e martedì scorsi). L'entourage di Silva ha però chiesto altro tempo prima di formalizzare l'intesa. Ufficialmente per approfondire alcuni aspetti burocratici del contratto da firmare (in particolare quelli relativi alla defiscalizzazione legata al Decreto crescita). Ma pare che il vero motivo sia un altro. Che il giocatore stia riconsiderando altre proposte che gli erano pervenute già in precedenza e che aveva scartato a favore della Lazio. Due in particolare, quella del Valencia (che gli consentirebbe di tornare nella squadra in cui è cresciuto) e quella, ricchissima, degli arabi dell'Al Sadd che avrebbero messo sul piatto un biennale da dieci milioni netti a stagione.

SÌ O NO—  Una situazione rispetto alla quale la Lazio si mostra tranquilla all'esterno, ma che in realtà sta creando non pochi fastidi all'interno del club. La trattativa con Silva era stata chiusa, si attendevano solo le firme. Il rinvio unilaterale non è stato gradito, ma si è comunque deciso di assecondarlo. Altri posticipi non sarebbero però tollerati. Per una questione di principio, innanzitutto. Ma anche perché la Lazio ha impostato il suo mercato sull'acquisto di David Silva. Trovare un elemento simile per carisma e classe non sarebbe affatto facile e bisognerebbe mettersi subito al lavoro. Entro oggi la società romana attende quindi che lo spagnolo sciolga definitivamente il nodo. A maggior ragione dopo l'eliminazione del City maturata ieri in Champions. Silva non ha mai subordinato la sua firma alla fine dell'avventura europea della sua ormai ex squadra. Ma è chiaro che a questo punto salta pure questo alibi. Nelle prossime ore dunque si decide tutto. E la Lazio trattiene il fiato.

Vai al forum