Autore Topic: 21 anni fa a Montecarlo  (Letto 2166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
21 anni fa a Montecarlo
« : Giovedì 27 Agosto 2020, 11:14:52 »
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-ventuno-anni-fa-la-vittoria-della-supercoppa-uefa-contro-il-manchester-united-video-128643

Ricordo una giornata fuori dallo stadio a cercare i biglietti, poi un bagherino francese mi vendette due biglietti per 900.000 lire
Quindi l'apoteosi e i complimenti di Ser ALEX.
Che notte quella notte😎
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16984
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #1 : Giovedì 27 Agosto 2020, 11:36:07 »
Grazie Stam!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1967
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #2 : Giovedì 27 Agosto 2020, 12:55:19 »
Era l'anno della leva militare, cinque giorni di licenza per Birmingham, gli altri cinque per Montecarlo.
Quanti turni di guardia da volontario per ottenerli. Ne è valsa la pena.

Stam iniziò subito randellando e tolse di mezzo (...) Simoncino dopo qualche minuto. Al suo posto il Matador, che siglò la vittoria.

Alla fine la Coppa al cielo, con in campo anche il Presidente, ovviamente contestato prima e durante la partita (prima e ultima volta nella storia delle Coppe europee).

Si tratta dell'ultima "Pre-Europa League" vinta da un club italiano, che non è, come è stato in modo errato scritto nei giorni scorsi, il Parma (vincitore quell'anno della Coppa UEFA), ma la Lazio (vincitrice della Coppa delle Coppe).
Ancora oggi, la prima iscritta all'Europa League è la vincitrice della Coppa Nazionale, POI le piazzate in campionato.
L'Europa League è la Coppa delle Coppe, integrata dalle piazzate che (non) sarebbero andate in Coppa UEFA, dato che le migliori della Coppa UEFA oggi vanno direttamente in CL (e qualcuna viene recuperata dopo il girone).
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #3 : Giovedì 27 Agosto 2020, 13:04:45 »
Punto altissimo e prestigioso della nostra storia, forse più dello scudetto.

Ancora pensarci oggi, per me che ero abituato da bambino a podavini e acerbis (sempre siano lodati), mi sembrava non essere vero.
Non potevo andarci all'epoca, ricordo ero sotto esame con l'università, ma di quella gara in quella settimana era fortissima, non si riusciva a pensare ad altro.



 

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #4 : Giovedì 27 Agosto 2020, 13:17:06 »
Quella squadra era la più forte del mondo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #5 : Giovedì 27 Agosto 2020, 13:42:24 »
Amichevole di lusso, lo United snobbo' platealmente l'impegno presentandosi in formazione rimanegiatissima. Vittoria casuale, decisivo un paperone del portiere.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9873
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #6 : Giovedì 27 Agosto 2020, 14:16:04 »
Amichevole di lusso, lo United snobbo' platealmente l'impegno presentandosi in formazione rimanegiatissima. Vittoria casuale, decisivo un paperone del portiere.
No-no-no-no-no-no. NO! Non so se stai parlando sul serio o parli così, tanto tanto per dire.
Io c' ero, ed avevo portato lì con me mio figlio che stavo educando alla lazialità. Lo United, che aveva vinto tutto, voleva assolutamente vincere anche quel trofeo e schierò la migliore formazione possibile. Una squadra che cala assi come Beckham, Cole, Sheringham e Solskjær (per non parlare di Keane, Stam e i due Neville) la consideri rimaneggiata?
Contro quel Manchester che aveva battuto chiunque gli si fosse parato davanti potevamo vincere solo noi, che, come disse ser Ferguson, in quel momento eravamo la squadra più forte del mondo.
 :o "Vittoria casuale"! Non ci posso credere. Vallo a raccontare a Nesta e poi, sempre se non te mena, vedi che te dice.
 :'( Ma perché svilire così uno dei momenti più alti della nostra storia? Che cazzo ci guadagnate a farlo?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #7 : Giovedì 27 Agosto 2020, 14:27:17 »
Amichevole di lusso, lo United snobbo' platealmente l'impegno presentandosi in formazione rimanegiatissima. Vittoria casuale, decisivo un paperone del portiere.



Non sono d' accordo.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1967
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #8 : Giovedì 27 Agosto 2020, 14:29:41 »
Credo che il commento di geddy fosse ironico.

Ha applicato ad un grande successo di allora la modalità di analisi che viene utilizzata oggi per commentare le vittorie che talvolta conseguiamo ai giorni nostri.

Credo.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9873
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #9 : Giovedì 27 Agosto 2020, 14:42:17 »
Credo che il commento di geddy fosse ironico.

Ha applicato ad un grande successo di allora la modalità di analisi che viene utilizzata oggi per commentare le vittorie che talvolta conseguiamo ai giorni nostri.

Credo.
Spero che sia come dici.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #10 : Giovedì 27 Agosto 2020, 14:50:48 »
Ok, mi scuso con Geddy per non aver colto la sua ironia.

FORZA LAZIO!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #11 : Giovedì 27 Agosto 2020, 14:52:03 »
Credo che il commento di geddy fosse ironico.

Ha applicato ad un grande successo di allora la modalità di analisi che viene utilizzata oggi per commentare le vittorie che talvolta conseguiamo ai giorni nostri.

Credo.
Però nessuno ha mai definito amichevole di lusso una finale di Coppa Italia o di Supercoppa, così come nessuno ha mai sostenuto che gli avversari in queste finali le avessero snobbate o che si sono presentati con formazioni rimaneggiate, anzi semmai tutt'altro, con chiaro riferimento soprattutto alla Juventus e che neppure sono state vinte per errori dei portieri avversari.
Giusto sul casuale, ma neppure questo è paragonabile o riconducibile al differente percorso che porta una squadra a giocare una finale di Supercoppa Europea a confronto di quello che la porta a giocare una finale di Supercoppa Italiana.
Se è ironia è molto tirata per i capelli.

Resta il momento Europeo più elevato della Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #12 : Giovedì 27 Agosto 2020, 15:01:15 »
Credo che il commento di geddy fosse ironico.

Ha applicato ad un grande successo di allora la modalità di analisi che viene utilizzata oggi per commentare le vittorie che talvolta conseguiamo ai giorni nostri.

Credo.

 Lo credo anch'io, a meno che geddy abbia fatto un copia e incolla da un commento di marione.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16984
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #13 : Giovedì 27 Agosto 2020, 15:02:27 »
Credo che il commento di geddy fosse ironico.

Ha applicato ad un grande successo di allora la modalità di analisi che viene utilizzata oggi per commentare le vittorie che talvolta conseguiamo ai giorni nostri.

Credo.
Credi bene, molto sarcastico.
Comunque io ero all'estero, ma quell'anno la Lazio si qualifico' per la Coppa Campioni? Se no abbiamo solo aggiunto un portom brelli alla collezione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1967
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #14 : Giovedì 27 Agosto 2020, 15:05:12 »
Credi bene, molto sarcastico.
Comunque io ero all'estero, ma quell'anno la Lazio si qualifico' per la Coppa Campioni? Se no abbiamo solo aggiunto un portom brelli alla collezione.

Si, esordì qualche settimana dopo a Leverkusen.
Missile di Sinisa per il pari.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #15 : Giovedì 27 Agosto 2020, 15:13:02 »
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Supercoppa_UEFA_1999
Formazione rimaneggiata?
Ricordo che l'imperatore fu contestato dai soliti prima durante e dopo perché l'organizzazione della trasferta ed i biglietti erano stati gestiti dalla Lazio e non erano stati assegnati ai soliti noti
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1967
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #16 : Giovedì 27 Agosto 2020, 15:16:09 »
Ricordo che l'imperatore fu contestato dai soliti prima durante e dopo perché l'organizzazione della trasferta ed i biglietti erano stati gestiti dalla Lazio e non erano stati assegnati ai soliti noti

Già, ed è l'unico motivo per cui, liberamente pagando, ho potuto assistere dal vivo alla partita.
Grazie ancora Presidente.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #17 : Giovedì 27 Agosto 2020, 15:32:37 »
[...]
Ricordo che l'imperatore fu contestato dai soliti prima durante e dopo perché l'organizzazione della trasferta ed i biglietti erano stati gestiti dalla Lazio e non erano stati assegnati ai soliti noti
"Francorosso non avrai il mio scalpo".

§§§

Quell'estate la trascorsi a Londra, lavorando. Ricordo l'entusiasmante visione della gara nel pub accanto alla mia residenza (un 'building' pieno di italiani), tra inglesi che simpatizzavano per noi (in funzione anti-ManU), laziali, qualche gufo romanista e altri italiani più o meno neutrali.
Dopo la partita mi dovetti spostare in metropolitana per un lungo trasferimento. Ero solo ma talmente su di giri che iniziai a cantare (non urlando ma neanche sussurrando) tutti i cori da stadio che mi venivano in mente. I pochi londinesi miei estemporanei compagni di viaggio sul convoglio della metro mi guardavano esterrefatti.
Che notte, che Lazio!!!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1967
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #18 : Giovedì 27 Agosto 2020, 15:36:15 »
Ricordo che l'imperatore fu contestato dai soliti prima durante e dopo perché l'organizzazione della trasferta ed i biglietti erano stati gestiti dalla Lazio e non erano stati assegnati ai soliti noti

Nella stagione 1998-1999 il Manchester United riuscì a conquistare il tanto ambito triplete (vittoria del proprio campionato, della propria coppa nazionale e della Coppa dei Campioni/Champions League,battendo in finale il Bayern Monaco), diventando, in quel momento, la quarta squadra a essere riuscita nell'impresa, dopo il Celtic nel 1967, l'Ajax nel 1972 e il PSV nel 1988.
La Supercoppa europea avrebbe ancor di più coronato l'epopea di un gruppo di calciatori unico (Beckham, Giggs, ecc.) e di un tecnico leggendario (Alex Ferguson).
La mattina della partita ero a scattare foto lì dove, per gli appassionati di F1, c'è la curva del Tabaccaio e mi sono imbattuto in un gruppetto di tifosi  dello United. Ebbene, erano lì, dissero a me e all'amico con cui avevo affrontato la trasferta, per completare, nella gloria, l'anno più bello della loro Storia.
"Sarà un onore per noi esserne testimoni, sarà una bella partita", gli rispondemmo, consapevoli, forse loro meno, che c'erano tutte le possibilità di rovinargli la festa... ;D
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Orazio Scala

Re:21 anni fa a Montecarlo
« Risposta #19 : Giovedì 27 Agosto 2020, 15:36:23 »
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Supercoppa_UEFA_1999
Formazione rimaneggiata?
Ricordo che l'imperatore fu contestato dai soliti prima durante e dopo perché l'organizzazione della trasferta ed i biglietti erano stati gestiti dalla Lazio e non erano stati assegnati ai soliti noti

In un pacifico confronto a Formello tra tifoseria organizzata e portavoce della società, il rappresentante della prima si approcciò all'allora digerente Guido Paglia proponendogli lo stesso argomento che qualche anno prima, sul prato di San Siro, un calciatore nativo di Massa, ex Internapoli, ritenne valido nei confronti di un ventenne di Latina futura riserva di Bertoneri nel Torino 1980/81. 

La nobile istanza del capotifoso venne recepita senz'altro dalla Lazio, tale fu lo slancio con cui essa venne porta.

Seguì striscione allo stadio "Un grande Presidente..." ecc. ecc. prontamente ripreso da una copertina di Lazialità.