Lega Serie A, convocata un'assemblea d'urgenza: i dettagli Lega Serie A, convocata un'assemblea d'urgenza: i dettagli -> La Lega Serie A ha convocato un'assemblea d'urgenza per gioved mattina. All'ordine (...) ---  
Lazio Women, Morace: "Donne, denunciate ogni forma di violenza!" Lazio Women, Morace: "Donne, denunciate ogni forma di violenza!" -> A qualche ora dal termine dell', andato in scena questa mattina nella sala stampa (...) ---  
FORMELLO - Lazio, Radu  tornato! Inzaghi lascia a riposo gli affaticati FORMELLO - Lazio, Radu tornato! Inzaghi lascia a riposo gli affaticati -> FORMELLO - Primo allenamento anti-Crotone, la settimana si apre con una bella notizia: Stefan Radu (...) ---  
Vern, il figlio Deian sulle sue orme: debutto con la maglia dell'Estudiantes Vern, il figlio Deian sulle sue orme: debutto con la maglia dell'Estudiantes -> La dinastia Vern con la maglia dell'Estudiantes prosegue. Dopo le esperienze del nonnoJuan (...) ---  
Conferenza stampa "A.MA.MI."Lotito: "Valori, educazione e rispetto" Conferenza stampa "A.MA.MI."Lotito: "Valori, educazione e rispetto" -> Claudio Lotito, Presidente della S.S. Lazio, intervenuto questoggi durante la conferenza stampa (...) ---  
Conferenza stampa "A.MA.MI." | Cozzoli: "Sport e calcio possono fare tanto per la comunità" Conferenza stampa "A.MA.MI." | Cozzoli: "Sport e calcio possono fare tanto per la comunità" -> Vito Cozzoli, Presidente di Sport e Salute, intervenuto questoggi durante la conferenza stampa (...) ---  
Conferenza stampa "A.MA.MI" | Cangemi: "Ringrazio ARGOS per aver condiviso con la Lazio questa giornata" Conferenza stampa "A.MA.MI" | Cangemi: "Ringrazio ARGOS per aver condiviso con la Lazio questa giornata" -> Giuseppe Cangemi, Vicepresidente del Consiglio Regionale del Lazio, intervenuto durante la (...) ---  
Conferenza stampa "A.MA.MI" | Suor Paola: "Dio, attraverso la donna, compia opere straordinarie" Conferenza stampa "A.MA.MI" | Suor Paola: "Dio, attraverso la donna, compia opere straordinarie" -> Queste le dichiarazioni rilasciate da Suor Paola, presidentessa dellAssociazione So.Spe. (...) ---  
Conferenza stampa "A.MA.MI." | Acerbi: "La violenza contro le donne è inaccettabile" Conferenza stampa "A.MA.MI." | Acerbi: "La violenza contro le donne è inaccettabile" -> Il difensore biancoceleste Francesco Acerbi, intervenuto questoggi durante la conferenza (...) ---  
Conferenza stampa "A.MA.MI" | Palamenghi: "Ogni volta che una donna lotta per sé stessa, lotta per tutte le donne" Conferenza stampa "A.MA.MI" | Palamenghi: "Ogni volta che una donna lotta per sé stessa, lotta per tutte le donne" -> A prendere la parola stato poi lAvvocato Vittorio Palamenghi, membro dellOsservatorio (...) ---  
Conferenza stampa "A.MA.MI." | Guerrisi: "Iniziativa importante per combattere la violenza" Conferenza stampa "A.MA.MI." | Guerrisi: "Iniziativa importante per combattere la violenza" -> Gianluca Guerrisi, Segretario di Presidenza Nazionale ARGOS, intervenuto questoggi durante la (...) ---  
Casarin sulla regola del fuorigioco: "Che l'IFAB non diventi protagonista" Casarin sulla regola del fuorigioco: "Che l'IFAB non diventi protagonista" -> Ai microfoni di Radio Rai l'ex arbitro Paolo Casarin ha parlato anche in merito a un (...) ---  
Lazio, sempre pi vicino il rientro di Radu: punta il Crotone Lazio, sempre pi vicino il rientro di Radu: punta il Crotone -> Come sottolineato pi volte nelle settimane precedenti di allenamento in allenamento, questa (...) ---  
Lazio, contratto fino a giugno per Musacchio: ma se arriva a dieci presenze... Lazio, contratto fino a giugno per Musacchio: ma se arriva a dieci presenze... -> Nel mercato di gennaio, la Lazio ha deciso di puntellare la sua rosa con un solo innesto. Si (...) ---  
Juventus - Lazio, Cesari:  Juventus - Lazio, Cesari: "Mano di Hoedt? Per gli arbitri non mai rigore" -> A Pressing su Italia Uno, l'ex arbitro Graziano Cesari ha analizzato la moviola di Juventus - (...)

Autore Topic: Laziomania: insultare Tare su Instagram come il Fenerbahce  (Letto 90 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Laziomania: insultare Tare su Instagram come il Fenerbahce
« : Gioved 10 Settembre 2020, 11:00:07 »
www.calciomercato.com

Lasciatemelo dire, non vi offendete. Trattare il direttore sportivo della Lazio Igli Tare su Instagram come se fosse l'amico vostro del baretto certifica due cose: uno, vuol dire ragionare un po' da boomer (se non sapete, ok, googlate). Due, significa che manca tanta educazione (digitale e non solo) in questo paese. Non ci trovo in assoluto qualcosa di male (ho letto qualche insulto francamente evitabile, ma cos va il mondo dell'odio online) che si chieda ad un direttore sportivo un acquisto o un altro. Sono desideri, sogni, aspirazioni. Qualcuno ha chiesto a Tare colpi di mercato in questo modo, e io ne ammiro un po' il candore naif, lo stesso mio quando chiedo sotto la foto di Emilia Clarke alla medesima di sposarmi. Diciamo che io e voi soffriamo della stessa stupida ingenuit, che non ci permette di vedere che loro e noi non stiamo sullo stesso piano e non ci staremo mai. Non sono nostri amici, vivono un pianeta con dei conti in banca talmente diversi e delle necessit e quotidianit talmente altre rispetto a noi che forse sarebbe pi onesto con noi stessi lasciar perdere, e cuorarli timidamente tanto per fargli sapere che ci siamo anche noi. Emilia Clarke o Mirimeo aka Miriam Leone e Tare sono esseri umani, si sposano hanno famiglie sorridono come noi. Ma non siamo noi, difficilmente passeranno sul nostro pianerottolo per buttare l'immondizia (Emilia, se passi mi metto le scarpe al volo ti accompagno) e forse dovremmo smetterla con questo mito del successo facile e del facile accesso ad un domani d'incanto ci far diventare loro.

Insultarlo - lo ripeto, pochi ma francamente assurdi - fa sicuramente parte di un tributo di odio generico che ogni persona al di sopra della media deve per qualche strana ragione alla collettivit in Italia, ma una cosa che fa schifo. Anche su questo, mettiamoci d'accordo. Ci scappa l'insulto? Qualcosa andato storto alle elementari, mi sa. Si tratta di una cosa fuori tempo massimo, una robba da medioevo che ogni giorno ci tocca toccare con mano, pi che da medioevo da oggi. Fuori sincro, un po' come il Fenerbahce. 
 Finito il pippotto moralistico, mi permetto di dire al signor Tare che, aim, questo mondo dei social amaro, per costruirsi una cerchia solida e costruttiva ci vogliono anni di incazzature, e non tutti possiamo avere come social media manager Luca Bizzarri. Se sta qui, su Instagram, spero non si arrabbi se qualcuno fa lo scemo. Ha di certo la garanzia che, dal vivo, il clamore negativo sarebbe ridotto ad un pigolante silenzio. 

Fa molto ridere, registriamo anche questa, la sesta stagione della serie TV #FreeMuriqi, che narra di questo attaccante kosovaro eroe nazionale che vorrebbe andare alla Lazio, perch in effetti ha il viso molto cattivo e sarebbe giusto anche accontentarlo. Trama piuttosto banale, con qualche colpo da maestro di umorismo fine: tipo mercoled sera del 9 settembre alle ore 21.51 il Fenerbahce annunciava su Twitter di aver "iniziato le trattative per Muriqi". Che meraviglia. Non spoileratemi il finale, se sento qualcuno dire anche solo una parola sulla Real Sociedad stavolta vi blocco. Si fa per scherzare: nel mentre, passata una settimana e Fares ha cenato a Roma (dai ufficiale ma prima vuole per forza assaggiare la carbonara) e un'altra trattativa iniziata. Nota a margine: siamo indietro con le cessioni e con gli esuberi. Non spoileratemi: mica rimarranno tutti ad allenarsi a Formello? L'impressione resta: la vera stagione del calciomercato della Lazio su Netflix non si trova. Potete cercarla quanto volete, e spulciare le foto di Tare in cerca di indizi, ma solo lui sa davvero come finir. 

Vai al forum